BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
29-Luglio-2010, 15:55:13

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18446 Posts in 440 Topics da 673 Utenti
Ultimo Utente: Pannacotta
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Abito sposo « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 Stampa
Autore Topic: Abito sposo  (Letto 13011 volte)
kiara77
Full Member

« Risposta #170 il: 18-Gennaio-2010, 14:51:37 »

Grazie mille Dori e Luisa! Giro l'informazione all'interessato....
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #171 il: 18-Gennaio-2010, 17:27:44 »

In realtà se il tuo sposo è un tipo sobrio nel vestire e non vuole "osare" cose particolari, non ha che l'imbarazzo della scelta: può sentire in qualsiasi negozio di abbigliamento maschile che tratti abiti di buona qualità!
Mio marito l'ha comprato in via Lame nel tratto tra l'incrocio con via Riva Reno e lo sbocco in via Marconi, quel negozio accanto al negozio "Porcellana bianca" (ovviamente non ricordo il nome!); si trattava di un abito non espressamente pensato per lo sposo, ma ha fatto comunque la sua figura.
Molti atelier da sposa inoltre trattano anche abiti per lo sposo: prendere entrambi gli abiti nello stesso posto può avere il vantaggio che il venditore, avendo presente l'abito della sposa, può gentilmente e casualmente grin indirizzare lo sposo su un modello che si abbini bene al tuo abito.
Vado a cercare il vecchio topic sugli abiti da sposo, sicuramente troverai un sacco di suggerimenti!

PS: c'è qualcuna di voi che accompagnerà il suo sposo nella scelta? Io l'ho fatto grin e son state gioie e dolori!
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #172 il: 18-Gennaio-2010, 17:49:42 »

Riporto su per le nuove sposine!
Loggato
kiara77
Full Member

« Risposta #173 il: 18-Gennaio-2010, 18:47:25 »

Grazie mille Vally! appena ho un attimo me lo guardo tutto!
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #174 il: 19-Gennaio-2010, 09:26:31 »

In realtà se il tuo sposo è un tipo sobrio nel vestire e non vuole "osare" cose particolari, non ha che l'imbarazzo della scelta: può sentire in qualsiasi negozio di abbigliamento maschile che tratti abiti di buona qualità!
..........si trattava di un abito non espressamente pensato per lo sposo, ma ha fatto comunque la sua figura.
Molti atelier da sposa inoltre trattano anche abiti per lo sposo: prendere entrambi gli abiti nello stesso posto può avere il vantaggio che il venditore, avendo presente l'abito della sposa, può gentilmente e casualmente grin indirizzare lo sposo su un modello che si abbini bene al tuo abito.

Concordo con Vally, anch'io conosco qualche sposo che comprò il suo abito in un negozio che non era un atelier sposi. Mio marito invece lo prese nell'atelier dove io avevo scelto il mio abito, raccomandandoci con le commesse che ci aiutassero ad abbinare bene i vestiti dato che il mio era di un colore particolare... ma invece per fortuna che a scegliere l'abito con mio marito ci sono andate le mie 2 sorelle e ci sono state attente loro... perchè le commesse da questo punto di vista si sono mostrare inaffidabili.
Io penso che con il FM ci debba andare qualche parente/amica della coppia, si sa che noi donne siamo più brave in queste cose!!! Poi se invece la sposa è coraggiosa allora può fare come la mitica Vally che ci è andata lei personalmente con il FM!
Brava Vally!!!
« Ultima modifica: 19-Gennaio-2010, 09:28:20 da Prizzi » Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #175 il: 19-Gennaio-2010, 11:11:18 »

anche io sono andata con mio marito ... e ho fatto bene , lui si fida di me , io lo avevo già visto, i miei suoceri hanno un gusto orrendo= lui era fantastico! Cuoricini
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #176 il: 19-Gennaio-2010, 11:27:07 »

Beh, secondo me non è male che il FM sia affiancato da qualcuno che ha visto l'abito della sposa, e di cui la sposa si fida (un testimone, sorella, amico/a...).
Sul fatto di accompagnarlo di persona, dipende da ciascuna coppia. Mio marito mi ha chiesto di accompagnarlo (diciamo che mi ha quasi implorato...), altri invece ci tengono alla sorpresa come e più della sposa. Ma se lo accompagnate, MI RACCOMADO mettetevi bene d'accordo con la suocera per non creare malumori... per noi la cosa è stata fonte di tutta una serie di piccole incomprensioni, Mannaggia niente di terribile per carità, ma certo si potevano evitare (pagine indietro credo di averlo raccontato... a pensarci ora non so se ridere o piangere!)
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #177 il: 19-Gennaio-2010, 15:53:22 »

VALLYYYY
houououou  shocked
questa cosa non la ricordo, penso di essermela persa...
ora la vado a cercare
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #178 il: 19-Gennaio-2010, 17:22:33 »

In due parole... all'inizio si era tutti d'accordo che io e FM avremmo fatto i primi giri, selezionato 2-3 abiti che piacevano e poi saremmo andati con suocera e cognata per la scelta definitiva. Il giorno della scelta, mentre torno dal lavoro, ricevo una telefonata di mio marito tutto innervosito perchè aveva discusso con sua madre per non so cosa, e mi dice che madre e sorella non verranno con noi perchè hanno fatto tardi con un impegno. A me sembra talmente strano che mia suocera rinunci alla scelta dell'abito che telefono alla cognata per avere numi: lei mi conferma quello che mi ha detto il FM, aggiunge che è il solito esagerato e non è vero che lui e la madre hanno litigato, e conclude dicendo di andare tranquilli a scegliere l'abito senza di loro (ed io così Sono Confusa!?! per tutta la telefonata).
Alla fine salta fuori che la suocera era offesa perchè si aspettava che il figlio si scusasse per la discussione, aveva detto di no pensando che lui insistesse per farla venire o spostasse l'appuntamento, ed ora era disperata perchè la scelta dell'abito era stata fatta senza di lei! Non male, eh?
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #179 il: 20-Gennaio-2010, 09:19:52 »

Ho capito.
Quello che penso è che gli sposi mentre preparano l' M-day sono felicissimi ma anche molto tesi e indecisi. Quindi chi è più vicino a loro (come genitori e fratellli) dovrebbero alleggerire l'ansia e non procurarne.
Invece spesso le famiglie, soprattutto mamme e suocere, si sentono così coinvolte che peccano di egocentrismo e si dimenticano che gli sposi vanno aiutati e non torturati.

A me sono successe cose diverse da te VALLY, ma il senso è lo stesso.
Non per essere di parte, ma penso che le mamme delle spose siano più brave forse perchè hanno più complicità con la figlia femmina,
mentre le mamme degli sposi vedono il figlio come portato via da un'altra donna che d'ora in poi si occuperà di lui e le ruberà il trono: sono gelosette del loro figlio e quindi finiscono per diventare moooolto fastidiose durante la preparazione dell' Mday...

E scusate se ho generalizzato
FORZA SPOSINE TENETE BOTTA!!!
Loggato
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Abito sposo « precedente successivo »
Salta a: