BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
07-Febbraio-2012, 15:26:20

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Abito sposo « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 Stampa
Autore Topic: Abito sposo  (Letto 18082 volte)
eca
Membro del forum
**

« Risposta #160 il: 03-Aprile-2009, 13:26:14 »

Aiuto!!! io non so assolutamente i colori del vestito di lui!! questa finezza mi è scappata.....
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #161 il: 03-Aprile-2009, 13:36:44 »

Mah... non dobbiamo saperli...
serve qualcuno a noi vicino che sappia come sono entrambi gli abiti e che
consigli noi sposine e loro sposini in modo che i due abiti si intonino un minino...

ci è andato qualcuno con il tuo fm a prendere l'abito???
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #162 il: 03-Aprile-2009, 15:10:49 »

Ragazze, sarete bellissimi sia con i colori abbinati sia senza!
Il colore della cravatta a noi è venuto bene perchè gli avevano proposto le classiche cravatte da cerimonia in varie tonalità di grigio che non ci piacevano molto, quindi abbiamo pensato di andare sul colorato... ed io mi sono permessa di dare un piiiccolo suggerimento (ebbene sì, io ho partecipato alla scelta del suo abito: me lo ha chiesto espressamente lui e non ha voluto sapere ragioni... quindi per me niente sorpresa ma massimo controllo delle operazioni)
Loggato
eca
Membro del forum
**

« Risposta #163 il: 06-Aprile-2009, 14:58:46 »

con lui è andata mia suocera che non sa assolutamente che vestito ho io!! cmq va bene lo stesso!!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #164 il: 06-Aprile-2009, 18:39:39 »

A dire il vero, sono molto classica su certe cose, come ad esempio che la sposa si debba distinguere, sia in classe, sia con il suo abito...........
Pertanto non avrei approvato che mio marito si presentasse con un abito da sposo avorio/oro e ricamato.........  shocked  sad
Preferisco un abbinamento che non sia un richiamo ai colori del vestito della sposa, neanche con un fiore. UNICITA' in tutto  cool  cool  grin
Loggato
sposansiosa
Membro del forum
**

« Risposta #165 il: 15-Aprile-2009, 12:13:13 »

sono d'accordo con te dany: meglio due figure eleganti piuttosto che il rischio di sorprese al momento dell'incontro, con conseguente cattivo umore  Non è giusto!!!,  e sopracciglio truce (il tuo esempio dell'abito avorio oro ricamato è spettacolare...da brividi!!!)

personalmente sono abbastanza controcorrente rispetto alla tendenza di questo topic, nel senso che non credo che io e lui ci nasconderemo gli abiti fino all'ultimo...anche perché già viviamo insieme e non penso lui andrà altrove la sera prima, in fondo mi piace anche l'idea di fare colazione insieme la mattina, leggere il giornale...un po' di cose come se fosse un giorno normale ...
per adesso quindi non vivo la segretezza dell'abito come una cosa importante ma magari appena comincerò a fare qualche giretto di shopping cambierò idea, chissà...tutto è possibile  (premetto che non giudico ovviamente chi invece ci tiene a questo apparato di tradizioni...è che io sono un po' atipica, credo...)

confermo comunque che questo forum è sempre fonte di grandissime scoperte e ISPIRAZIONE: alcune cose non le avrei mai prese in considerazione senza leggerle qui... wink

buona giornata e buoni preparativi a tutte!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #166 il: 16-Aprile-2009, 12:42:21 »

Ciao Sposansiosa, complimenti per il fresco avatar... che belle scarpe a punta!  laugh

Nonostante la convivenza, mio marito passò la sera prima con i suoi genitori, ma questo fatto gli mise ansia e terrore, e la prima cosa che mi disse, a parte parlare male della fioraia, fu proprio quella che avrebbe voluto passarla con me a ridere e a scherzare come sapeva (dai fotografi) ch io stavo facendo laugh  laugh
Non so, bisogna che ognuno faccia quello che si sente in quei momenti....
Quando poi il tempo passa, tutto quello che hai fatto lo ricordi con grande dolcezza e ora pensiamo più che mai che sia stata la scelta più giusta  wink

Per quanto riguarda l'abito, direi che possono sbirciare quanto vogliono ma non possono preventivare l'emozione che sarà vedervi tutta in ghingheri!!!!  angel  cool
Loggato
kiara77
Full Member

« Risposta #167 il: 18-Gennaio-2010, 09:21:14 »

Ciao ragazze!!!
qualcuna mi sa dire dove i futuri maritini possono comprare l'abito da sposo???? cercando in internet viene fuori ben poco....
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #168 il: 18-Gennaio-2010, 11:26:22 »

Ciao kiara!!!!!!
Mio marito a suo tempo lo compro da Nicoletti in Via Ugo Bassi.
Ne è stato mooolto contento, sia per la qualità dell'abito che del servizio.
Altrimenti potresti vedere l'Antica sartoria Pantaleo. Sono di Bologna ma ho visto che avranno uno stand anche a "Nozze a Palazzo" il prossimo weekend a Funo.
 wink
Loggato

Luisa
Sr. Member

« Risposta #169 il: 18-Gennaio-2010, 11:59:40 »

Ciao Kiara!
Mio marito lo ha preso nello stesso negozio dove ho comprato il mio ed è stato contento tanto quanto me! Non so però se ti è comodo perchè è a Nonantola... si chiama Domina Centro Sposi!
Loggato
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Abito sposo « precedente successivo »
Salta a: