BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
07-Febbraio-2012, 15:23:22

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Abito sposo « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 19 Stampa
Autore Topic: Abito sposo  (Letto 18081 volte)
Vally
Hero Member

« Risposta #150 il: 23-Marzo-2009, 15:15:10 »

voleva comprare delle scarpe in pelle di anguilla... Mah!

Ma sai che le hanno proposte anche al mio? Ed il negoziante ha insistito per fargliele annusare shocked come prova che erano DAVVERO di anguilla... ma pare siano una cosa raffinatissima, io invece manco sapevo che esistessero.

Comunque complimenti al FM, ed anche alla mamma che veglia sugli abbinamenti cromatici! Anche noi avevamo due particolari di colore uguale, rosa: io la fascia in vita e lui la cravatta. Probabilmente nessuno se n'è accorto, però io ne sono andata orgogliosa. wink
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #151 il: 23-Marzo-2009, 16:14:34 »

Anche noi avevamo due particolari di colore uguale, rosa: io la fascia in vita e lui la cravatta. Probabilmente nessuno se n'è accorto, però io ne sono andata orgogliosa. wink

Io quando ho visto le tue foto qui sul sito me ne sono accorta subbbbito eccome!!! Eravate molto ben intonati, molto belli!!!
Spero che anche le mie aiutanti (mie sorelle) che sono andate con il mio FM abbiano aiutato l'abbinamento cromatico tra il mio vestito e il suo!!!! Ma certo le nostre aiutanti sono bravissime!!! Certo che ci aiutano!!!  wink
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #152 il: 23-Marzo-2009, 16:18:24 »

Quando ai suoi tempi ho preso il mio abito, mi avevano suggerito su che tono mio marito avrebbe dovuto stare per ben abbinarsi al mio!!!!
Ottimo consiglio!
 rolleyes  rolleyes  Cuoricini
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #153 il: 02-Aprile-2009, 14:37:31 »

Ciaoooouuu ragazze!!!!!
A proposito di questo argomentone... io ho proposto di andare nello stesso atelier anche in modo che loro ci aiutassero ad abbinare i nostri abiti senza che io vedessi il suo e viceversa...
ORA... lui l'ha preso da loro, gli manca la cravatta... e loro a quanto pare non hanno insistito affinchè la prendesse da loro con il vestito... GGGRRR  Mannaggia
allora come facciamo ad essere abbinati?!?!?!?

Adesso che lui deve andare a fare la prima prova sta cercando in giro la cravatta e io sono lì che insisto affinchè lui aspetti di andare alla prova e la compri da loro (e io li chiamerò il giorno prima ricordandogli che glie la devono fare abbinare al mio vestito), ma se lui nel frattempo ne trova una che gli piace senza sapere come è fatto il mio abito..... niente! Non saremo abbinati...
Lui sembra non avere capito io insisto perchè vorrei che la sua cravatta fosse abbinata al mio vestito....

allllllora cosa-come faccio??????????

« Ultima modifica: 02-Aprile-2009, 14:40:11 da Prizzi » Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #154 il: 02-Aprile-2009, 15:19:40 »

La prima cosa che mi viene in mente di dirti è: CALMA e sangue freddo!  azn  Micio

Da esperienza e ricordi ti dico questo:
Non tutti gli abiti da sposa sono della stessa sfumatura di colore, ve ne sarete accorte durante le prove.
Ogni abito ha la sua nuance, anche se in linea generale li definiamo o bianchi o avorio, pertanto l'abbinamento ho sempre pensato fosse al tipo di sfumatura dell'abito e non ad al colore del la cravatta...  rolleyes  lipsrsealed
Il tuo futuro sposo dovrà chiaramente abbinare la cravatta al suo abito, sia per foggia sia per colore.

Non farti prendere dal panico per queste cose, ridimensiona un tantino la tua precisione, vedrai che starete benissimo!  wink  kiss
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #155 il: 02-Aprile-2009, 15:30:32 »

Thank you Dany...
ok calma calma

comunque... io non ho il vestito nè bianco, nè avorio.... il mio abito non è del colore 'tipico'....  wink

ecco perchè vorrei molto un richiamo  del mio colore nel suo vestito...
ohhh se proprio non c'è nel cravatta... farò in modo che all'occhiello abbia un fiore del colore del mio abito... ma la cravatta sarebbe decisamente meglio...  grin

però ecco... io dico.... quando ho presoil mio abito mi sono molto raccomandata, e ho detto a loro "spingo anche il mio ragazzo a venire per il suo abito qui da voi perchè mi raccomando fategli abbinare qualcosa al mio colore"
... e invece Sì hanno venduto l'abito al mio ragazzo ma del mio colore francamente se ne sono infischiate.... eh eh...  Suocera
Loggato
Luisa
Sr. Member

« Risposta #156 il: 02-Aprile-2009, 16:58:34 »

Cara Prizzi... eeeehhh
anche io ho insistito perchè il mio fm andasse nel mio stesso atelier, ma per altri motivi (a essere sincera è per uno sconto notevole sul prezzo  smiley oltre che per il fatto che hanno una marca di abiti da uomo che secondo me gli si addice alla perfezione).
Il mio abito è bianco e quindi quando lui è andato a provare il suo con mia mamma lei lo ha indirizzato sulla camicia bianca sconsigliando quella panna  wink!
Per me è stato moooolto semplice!
Per te mmmmhhh..... Avevo capito che il tuo abito non è di un colore convenzionale... e mi è anche parso di capire che sia quasi stravagante... o sbaglio?
Tieni presente che anche se nell'atelier gli facessero vedere solo cravatte della stessa tonalità del tuo vestito a lui potrebbero anche non piacere e alla fine potrebbe anche non sceglierla e chiederla di un colore diverso... (Speriamo che lui sia più tradizionale di te  wink)
Puoi convincerlo dicendogli che se la vuole abbinare bene al vestito deve per forza sceglierla nell'atelier e soprattutto non può fare l'errore di prendere una cravatta che poi una volta vista sull'abito e magari non essendo perfetta è vincolato ad un altro negozio. Sono scocciature... giri in più (forse anche più di uno fino alla cravatta perfetta  wink)... Soldi in più .... (se la prende lì magari gliela regalano oppure vi fanno uno sconto tale che è come se non la pagasse)
D'altro canto se ci pensi si rovinerebbe la sorpresa se gli fosse detto di prendere una cravatta di un determinato colore... no?
 Comunque è ottima anche l'alternativa del fiore all'occhiello anche se ovviamente è più scontata.
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #157 il: 02-Aprile-2009, 17:59:19 »

Ahhhhhhhhhh brava brava Luisa!!!
Sì sì infatti sto dicendo al mio fm con taaaaaaaaaaaaaanta dolcezza
"amoooore, io ti consiglio di comprare la cravatta in atelier che loro sì che hanno gusto e ti sanno consigliare, se la compri in un altro negozio amooooore rischi di sbagliare, amooooooooooore"  kiss

poi se riesco a convincerlo a prenderla in atelier
PERO' glie lo dico alle singore dell'atelier che se lo scrivano e appuntino da tutte le parti che quando lui ci va gli dovrebbero caldamente consigliare un colore o una fantasia che un minino richiami il colore del mio abito... come eravamo già d'accordo!!!  Suocera

Comunque il mio abito sì non è proprio come ci si aspetta, ma non è stravagante (anche se sarebbe stato bello stupire tutti!!!), anzi è... romantico diciamo... è piaciuto molto a mia mamma, quindi vuol dire che rientra molto nel tradizionale-classico...

Vabbè vabbè... sarò una bella suocerina 'da grande' eh eh eh!!!  Suocera
Loggato
Luisa
Sr. Member

« Risposta #158 il: 03-Aprile-2009, 08:39:40 »

Altra cosa che mi è venuta in mente ieri sera e che si può abbinare al tuo abito potrebbero essere i gemelli (sempre che l'abito di lui li preveda) e quelli potresti addirittura regalarglieli tu (ho sentito che spesso si fa  Sono Confusa!?! .... o forse sono io che mi sono messa in testa di regalarglieli). Così saranno sicuramente del colore giusto  grin!
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #159 il: 03-Aprile-2009, 13:09:04 »

Bellissima idea!!!
Grazie LUISAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
GGGRRRRAAAZZZIIIEEE  kiss kiss kiss
Loggato
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 19 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Abito sposo « precedente successivo »
Salta a: