BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 13:15:06

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 812 Utenti
Ultimo Utente: chirschketomm
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: abito sposa premaman « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: abito sposa premaman  (Letto 1427 volte)
mapi703
Nuova Iscritta
*

« il: 23-Giugno-2010, 16:14:23 »

ciao a tutte, sapete indicarmi un posto in cui vendono abiti sposa premaman? mi sposo a ottobre e avrò un bel pancione
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #1 il: 23-Giugno-2010, 17:20:21 »

Ciao mapi, benvenuta!
Innanzitutto complimenti per le nozze e per la dolce attesa!
Non so se esistono modelli di abito da sposa pensati appositamente per le mamme in attesa, ma qualsiasi atelier dovrebbe essere in grado di adattare i modelli esitenti al tuo pancione, ovviamente partendo da quelli che già di base si adattano bene alle rotondità. Quindi se fossi in te sceglierei gli atelier che ti ispirano di più e andrei di persona a sentire cosa ti propongono.
Tra l'altro se vai a leggere il topic sugli abiti da sposa troverai i racconti di una sposina fresca fresca che ha scoperto di essere in attesa quando aveva già scelto il suo abito: l'atelier lo ha riadattato alle sue nuove forme senza grandi problemi. Ora dovrebbe essere ancora in viaggio di nozze e non abbiamo notizie sul risulato finale, ma dalle ultime prove dell'abito tutto stava procedendo alla grande. Sicuramente sarà stata bellissima!

Ancora complimenti e torna presto a raccontarci dei tuoi progressi.

PS: io mi sono sposata nell'ottobre 2008 (e quindi sono affezionatissima al mese che hai scelto) e sono una futura mamma... ormai agli sgoccioli! (nascita prevista entro un paio di settimane... shocked )
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #2 il: 23-Giugno-2010, 22:51:17 »

Benvenuta mapi!!!!!  laugh
Sottoscrivo il post di Vally e... che dire? Io sono mamma da poco più di 3 mesi, quindi il tuo arrivo qui sul forum mi rende particolarmente felice!  wink
Loggato

Prizzi
Hero Member

« Risposta #3 il: 24-Giugno-2010, 08:03:09 »

Benvenuta Mapi703!  cheesy
Io dovrei diventare mamma verso fine settembre, quindi siamo vicine!

Per il discorso dell'abito, concordo con Vally.
Mi viene da dire che io preferirei un modello a stile impero, e di quelli gli atelier ne sono forniti.
Ma poi abbiamo visto che alla gravidanza si adattano anche altri tipi di abiti, infatti la nostra amica-forumina che si è appena sposata ha adattato un modello con bustino, abbiamo visto le foto e stava proprio bene. Bellissima!
Loggato
mapi703
Nuova Iscritta
*

« Risposta #4 il: 24-Giugno-2010, 13:29:47 »

grazie per i vostri consigli, ma sapete indicarmi qualche negozio? non vorrei spendere tantissimo
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #5 il: 25-Giugno-2010, 08:11:33 »

Dunque io sono andata in un atelier di Ferrara in cui mi sono trovata molto male, l'abito era stupendo ma ben presto iniziarono i problemi, più avanti ho scoperto di varie ragazze che si sono trovate male come me. Quindi io non ero un caso isolato. Per questi motivi non te lo consiglio.
Negli indirizzi utili di questo sito trovi
Atelier Liselotte
via Marco Emilio Lepido n. 287/a   
40132 Bologna
051.400163
(lo trovi molto avanti, dopo l'Ipercoop molto avanti andando verso fuori, verso Lavino)

ci sono andate diverse forumine e dicono che il posto è splendido, chi lo gestisce pure e i prezzi sono buoni.
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #6 il: 25-Giugno-2010, 09:09:38 »

Io ho preso il mio abito da Max Mara (fa una piccola collezione di abiti da sposa, nel negozio sotto il pavaglione li hanno). Si tratta però di abiti pret a porter: in negozio ti adattano la taglia, ma purtroppo non te lo fanno su misura, cosa che secondo me nel tuo caso è quasi indispensabile. Ad ogni modo se vuoi andare a vederli (non si sa mai...) non è nemmeno necessario prendere appuntamento, basta presentarsi in negozio. Sono abiti dalla linea molto semplice (deve piacere il genere) ed i prezzi sono relativamente economici, sicuramente più bassi rispetto a quelli dei negozi specializzati.
Consigli su atelier veri e proprio non te li so dare: con il mio abito fu colpo di fulmine e non girai altri negozi. Però l'atelier citato da Prizzi ha riscosso molto successo qui sul forum... lo terrei in considerazione.
Loggato
mapi703
Nuova Iscritta
*

« Risposta #7 il: 25-Giugno-2010, 10:59:31 »

sono già stata damax mara e devo dire che ha dei vestiti semplici e carini, ma la commessa mi ha detto che dovrei tornare a settembre perchè non può prevedere come saràla mia pancia. Io temo che però possa essere troppo tardi... così oggi ho telefonato a liselotte e la persona con cui ho parlato mi è sembrata molto gentile e mi ha detto di andare intanto a vederei vistiti e poi si faranno i dovuti aggiustamenti... ci vado il 10 luglio...vi farò sapere...  grazie a tutte
Loggato
renata
Full Member

« Risposta #8 il: 28-Giugno-2010, 13:33:56 »

Rieccomi di ritorno dal viaggio di nozze!

Credo di essere la persona giusta per rispondere su questo topic!
Cara Mapi, benvenuta! Io mi sono sposata domenica 13 giugno alla 27ma settimana di gravidanza. E ti dico: tranquilla, si può fare!

Io avevo scelto l'abito a dicembre quando la nostra bimba era sol0 un desiderio. Quando ho scoperto di essere incita, a gennaio, ho immediatamente informato l'atelier di Roma che mi ha tranquillizzata spiegandomi che succede almeno a 3 spose ogni anno!  Non ho dovuto neppure cambiare eccessivamente il modello. L'abito era scivolato ed è bastato che la sarta dopo la prima prova facesse una previsione di crescita del pancione per avere abbastanza stoffa. Ho ridotto un pò la scollatura sulla schiena perché nel corso dei mesi ho messo su qualche rotolino sulla schiena e non era più bella come prima...
Personalmente non mi piaceva molto l'idea dell'abito stile impero, mi metteva un pò tristezza, ed ora posso dire di essere veramente soddisfatta del risultato finale. L'abito era meraviglioso e ho ricevuto grandi complimenti.

Dunque, ecco qualche consiglio: rivolgiti ad un atelier che faccia abiti su misura, perché cambiare un modello preconfezionato può essere molto complicato. Fai le prove negli ultimi mesi e ritira l'abito il più tardi possibile, a pochi giorni dal matrimonio. Ma, soprattutto, stai tranquilla: sarai meravigliosa!
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #9 il: 28-Giugno-2010, 14:25:19 »

Bentornata Renata!!!!
Mi fa proprio piacere sentire che tutto è andato bene, nonostante gli imprevisti dell'ultimo minuto.
Una carezza alla panciotta!
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: abito sposa premaman « precedente successivo »
Salta a: