BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
31-Luglio-2014, 21:34:08

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18953 Posts in 479 Topics da 1468 Utenti
Ultimo Utente: DTreasure
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Abiti Testimoni « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 Stampa
Autore Topic: Abiti Testimoni  (Letto 19230 volte)
ede_manu
Sr. Member

« il: 23-Aprile-2007, 13:03:09 »

Ciao,
lo sò, in casa me lo hanno già detto che sono pazza!!
Ma io vorrei che i miei testimoni fossero tutti coordinati su un colore: il Grigio,
siccome io sarò dorata e la mia metà mela sarà sul marrone (se lo troviamo!)
e siccome abbiamo scartato alcuni colori come il nero e il blu, rimaneva solo quello.
SONO PROPRIO COSI' FOLLE?
non voglio che siano tutti del colore Grigio 22,
ma che la visione d'insieme di noi 6 da dietro, sia omogenea!! angel
e poi nella mia testa bacata di sposina sull'orlo di una crisi di nervi, derebbe un'effetto di oro argento!!

Insomma, morale della favola, uno dei miei testimoni, nonostante fosse stato avvertito delle indicazioni, lo ha preso blu con la cravatta rosa. Suocera

Fortuna che abbiamo un'altro matrimonio e l'ho implorato di cercarlo sul grigio!!!
Ha detto che mi accntenta....vedremo!!!
Loggato

ho un brivido,
tutte le volte che il tuo cuore, batte con il mio, poi nasce il sole...e...
ede_manu
Sr. Member

« Risposta #1 il: 23-Aprile-2007, 13:07:05 »

Scusate ma non ho posto nessuna domanda e invece sono curiosa,
voi avete dato indicazioni specifiche ai vostri testimoni?

per sottolineare che non sono pazza vi dico che a suo tempo avevo stampato una partecipazione dove c'era un p.s. del tipo:
"è gradito che l'abbigliamento abbia un particolare Rosso"
poichè la sposa voleva che i suoi invitati si legassero al suo vestito, Rosso appunto!!
 huh
Loggato

ho un brivido,
menina
Full Member

« Risposta #2 il: 23-Aprile-2007, 13:15:59 »

Guarda non sei pazza, in Inghilterra si usa molto che la sposa scelga i vestiti di "bridesmaids" (tipo damigelle adulte), "best man" (tipo testimone dello sposo), e anche il padre della sposa.
Le bridesmaids di solito hanno tutte lo stesso vestito o almeno di colore identico.
E il best man e padre della sposa e sposo hanno tutti praticamente lo stesso vestito - lo sposo ha solo il gilet/cravatta di colore diversi.

Io sinceramente non ho fatto richieste particolari a nessuno, ma non e ' una pazzia.  wink
Loggato
lallipont
Full Member

« Risposta #3 il: 23-Aprile-2007, 13:26:27 »

oddio io sinceramente no, dico la verità, non mi piace dare imposizioni, nè mi piacerebbe riceverle, anche se penso sia possibile chiederlo, mi pare addirittura che sia previsto dal galateo per i padri degli sposi e forse anche per i testimoni se non adeguarsi al colore del vestito adeguarsi allo stile (tight, frac, ecc.) mia sorella che mi fa da testimone ha detto che voleva farmi vedere il vestito per sapere il mio parere, ma io mi sono rifiutata e le ho lasciato piena libertà, anche se devo ammettere che l'aver saputo che mio cognato (testimone anche lui) vorrebbe venire con la camicia aperta sul petto, mi ha dato un pò fastidio e ho detto a mia sorella di cercare di dissuaderlo.
Se a me imponessero un vestito o un colore che non mi sento assolutamente di indossare e dovessi passare tutto il tempo a non sentirmi a mio agio, sinceramente credo non andrei al matrimonio.  Piacerebbe anche a me (pur in qualità di testimone e non di sposa) avere le foto di quel giorno con un vestito che mi sento bene addosso, io sono un pò troppo permalosa, ma prenderei come offesa la pretesa di impormi un colore particolare di vestito.
« Ultima modifica: 23-Aprile-2007, 13:41:26 da lallipont » Loggato
menina
Full Member

« Risposta #4 il: 23-Aprile-2007, 14:20:54 »

Se a me imponessero un vestito o un colore che non mi sento assolutamente di indossare e dovessi passare tutto il tempo a non sentirmi a mio agio, sinceramente credo non andrei al matrimonio.

si devo dire che anch'io mi sentirei a disagio se qualcuno mi dicesse di mettere un vestito o un colore che non mi piace o che non penso mi stia bene.
L'importante e' controllare che vada bene a tutti !
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #5 il: 23-Aprile-2007, 14:23:32 »

Ma guardate bellezze, non sempre si può avere tutto ciò che si vuole, soprattutto decidere il vestito dei testimoni, almeno che non si contribuisca o si paghi del tutto l'abito e che li si convinca ad indossarlo.................................  cool Ho visto su sky dei matrimoni negli USA dove gli abiti delle damigelle sono a carico della sposa e son tutti abbinati, come in una shop!

Si possono dare delle indicazioni, ma alcuni possono avere già un abito elegante e non doverne comprare uno apposta per fare da testimone a voi! Anche perchè costano!  shocked Bè, insomma, si può chiedere gentilmente, ma non pretendere!
Uno dei testimoni di mio marito era si vestito di marrone gessato, ma poi aveva una cravatta arancione incredibile!!!!! poi chi se ne frega se loro sono belli, siete voi spose al centro dell'attenzione non i testimoni....non vorrete che vi si rubi la scena vero?   sposi  sposi  sposi
Loggato
Fatina
Hero Member

« Risposta #6 il: 23-Aprile-2007, 14:35:00 »

Io ai miei testimoni la richiesta l'avevo fatta. avrei voluto fossero tutti in abito scuro (blu o nero, tranne grigio) e fin qui richiesta rispettata. Ma quando ho chiesto che fossero tutti in giacca e cravatta c'è chi ha storto il naso e infatti non e stato cosi!!  Suocera
Ma è andata benissimo comunque! Quindi ede_manu non sei affatto pazza!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #7 il: 23-Aprile-2007, 15:13:10 »

A me non è proprio venuto in mente di chiedere ai testimoni come vestirsi  Sono Confusa!?!

E l'usanza anglo-americana delle damigelle adulte vestite tutte uguali mi ha sempre fatto un po' sorridere  grin ... come dire, mi sembra una cosa da film... un po' ridicola... però è un'usanza e come tale dev'essere valutata: nel suo contesto sarà sicuramente una bella cosa angel

ede_manu ti consiglio di non spingerti troppo in là col perfezionismo, perché rischi di stressarti troppo e di rimanere delusa!!!
La forma è importante, per carità, ma non perdere di vista la sostanza  wink
kiss kiss kiss
Loggato

menina
Full Member

« Risposta #8 il: 23-Aprile-2007, 15:21:16 »

Infatti e' usanza in USA e UK, che la sposa paghi per tutti questi vestiti... infatti tanti affittano i vestiti per le damigelle e quelli per gli uomini - cosi sono VERAMENTE tutti uguali! anche per me un po' esagerato... ma vabbe... paese che vai, usanza che trovi.

cmq si, l'importante e' che gli sposi siamo perfetti, gli altri non importa!!  grin
Loggato
ede_manu
Sr. Member

« Risposta #9 il: 23-Aprile-2007, 15:26:10 »

Infatti...
..ho fatto i miei sbagli anch'io. Se ci tenevo così tanto avrei dovuto fare un "breefing" e avvertitrli di persona
Ma il "contatto" dei testimoni è mia sorella (testimone anche lei!) che di fronte al migliore amico del mio moroso gli ha detto:
l'orientamento è grigio, io l'altro testimone e anche la sorella dello sposo li abbiamo portati tutti al grigio, non voglio obbligare nessuno, ma questo è l'orientamento dei colori! Micio
Ora il mio sfogo, non è tanto che uno possa vestirsi come gli pare, ma almeno la cravatta (dopo un discorso del genere) l'avrei presa GRIGIA!!!! Mannaggia
Cosa aspettarsi poi da questo tizio che,  girando con la mia dolce metà (che sarà sul marrone) lo volevo comprare bronzo??!!??!!?? Mannaggia
Alla fine cmque tra un grigio canna di fucile e un blu scuro...non credo ci sia poi una grossa differenza!!

Se avessi voluto tutti uguali identici , avrei dovuto pagare io per tutti, giustamente!!!

grazie per il supporto cmque!!
SSODUCDNSposina Sull'Orlo Di Una Crisi Di Nervi

Loggato

ho un brivido,
Pagine: [1] 2 3 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Vorrei sapere... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Abiti Testimoni « precedente successivo »
Salta a: