BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 12:19:52

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Sacchetti freezer « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Topic: Sacchetti freezer  (Letto 3459 volte)
Pannalisa
Membro del forum
**

« il: 01-Marzo-2008, 18:29:26 »

Una curiosità: avete mai lette che sui sacchetti per congelare c'è scritto una cosa tipo "ATTENZIONE: si consiglia di NON riutilizzare il sacchetto".
Secondo voi lo scrivono solo per fartene comprare sempre di nuovi o ci son motivi validi per non riutilizzarli? Io li butto se li ho usati x la carne, il pesce o cose del genere; ma per pane e verdure di solito li  Massaia  e li riutilizzo (come le vaschette di plastica).
Bye bye,
Pannalisa
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #1 il: 02-Marzo-2008, 20:49:10 »

Questa l'avevo persa  shocked, ma penso che visto che è un'avvertenza abbia qualche prova dietro...o no?  Sono Confusa!?!
Però vi ricordate quando fecero tutta quella manfrina sui componenti della pellicola? Saltò fuori che era praticamente inservibile senza l'additivo che non potevano più utilizzare per produrle. Comunmque ci sono ancora e sono secondo me un gran spreco.
Io ho comprato dei contenitori della tupperwere, ormai ne possiedo un vero corredo.
Ci sono quelli adatti per il freezer e quelli per il frigo, per i prodotti già cotti e per le verdure. Quelli con il sigillo che non fa versare i liquidi. Sono in plastica e molto leggeri, per questo li preferisco a quelli in vetro, e se utilizzati come da avvertenze di lunghissima durata e antigraffio.
Unico inconveniente per acquistarli si entra nel fantasmagorico giro delle riunioni in casa e devi essere fortunata a trovare una venditrice poco rompi!!!  rolleyes  laugh
Loggato
Pannalisa
Membro del forum
**

« Risposta #2 il: 02-Marzo-2008, 23:11:55 »

Ah ah ah... il tunnel delle riunioni tra casalinghe +/- frustrate!!!
 Massaia  grin Mannaggia  laugh  Suocera  cheesy
Anche io ne ho acquistate alcune, ma oltre alle riunioni "da sopportare" c'è da dire che costano anche un sacco di soldi! ...anche se è vero poi che durano una vita!
Per la storia delle "indicazioni" vale lo stesso discorso dell'altro topic: vatti un po' a fidare di quello che ci raccontano!!!  huh
Loggato
stefy
Hero Member

« Risposta #3 il: 03-Marzo-2008, 16:21:07 »

Questa e nuova!io li uso e quando scongelo poi la roba i sacchetti li lavo e li riutilizzo!!
 shocked
Loggato
Pannalisa
Membro del forum
**

« Risposta #4 il: 03-Marzo-2008, 16:30:20 »

Hey Stefy, infatti anche io l'ho sempre fatto, ma poi m'è andato l'occhio una volta su uno (della COOP) e mi son resa conto che quell'avvertenza in realtà è scritta in tutti i sacchetti, anche di altre marche... così mi sono un po' incuriosita!
Ma visto che sono anni che faccio così e non mi son mai presa niente, forse è solo un modo per venderne sempre di nuovi! ...alla faccia dell'ambiente!!!  angry
Loggato
stefy
Hero Member

« Risposta #5 il: 03-Marzo-2008, 16:34:07 »

Stasera quando vado a casa guardo subito se c'e scritto!
Ogni tanto c'e ne una nuova!vero?
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #6 il: 03-Marzo-2008, 17:15:41 »

Quasi quasi chiamo i numeri verdi per la clientela e chiedo spiegazioni, non penso mi risponderanno: è per venderne di più, bambina mia   evil tipo il lupo a capuccetto rosso!!!  laugh Voglio proprio sentire che mi dicono... Secondo me tirano fuori la storia che sono per gli alimenti e pertanto anche se li lavi non sono "sterili" al punto giusto....  undecided
Loggato
stefy
Hero Member

« Risposta #7 il: 03-Marzo-2008, 17:26:04 »

Se chiami facci sapere!chissa se ti rispondono
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #8 il: 04-Marzo-2008, 10:12:33 »

Ho controllato la scatola che avevo appena acquistato per congelare il pane, visto che i contenitori che ho non sono abbastanza capienti, e ho cercato tanto la dicitura, perchè pensavo fosse espressa più vistosamente.
In realtà c'è scritto quello che sospettavo, per una questione di igiene è meglio non riutilizzarli.  undecided
Infatti se ci pensate, uno mette dentro del pollame, poi una lavata al sacchetto e ci mette il pane non va bene, perchè c'è il rischio di inquinare quest'ultimo con batteri di salmonella  embarrassed Però visto che noi abbiamo un bel metodo, quello di utilizzarli solo per una tipologia di prodotto (come il pane), direi che siamo abbastanza brave sia come organizzazione sia per l'ecologia  wink   grin  grin
Loggato
Pannalisa
Membro del forum
**

« Risposta #9 il: 04-Marzo-2008, 11:47:09 »

sì, sì... siamo proprio delle brave  Massaia!
 cheesy
Loggato
Pagine: [1] 2 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Sacchetti freezer « precedente successivo »
Salta a: