BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 12:16:29

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Riviste « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 Stampa
Autore Topic: Riviste  (Letto 5699 volte)
DANY
Moderator
Hero Member

« il: 29-Settembre-2007, 08:41:29 »

Compro fin dal primo numero una rivista per la casa molto carina ed elegante.
Si chiama Vivere la Casa - Arredamento, giardinaggio.....di Burda. 4,5 euro. bimestrale.
In questo numero di ottobre/novembre ci sono delle composizioni con frutta e fiori di stagione, molto raffinate e morbide, come piacciono a me  angel
Ho deciso di segnalarvelo perchè queste composizioni sono indicate per i futuri matrimoni autunnali o quasi....(vedi Giulia).
Adatte anche per un vaso nella casa della sposa, quando si da il rinfresco prenuziale  Cuoricini
Le composizioni così leggere, non rigide e compassate, che io chiamo provenzali, sono un amore................................................  rolleyes  angel  rolleyes
Loggato
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #1 il: 01-Ottobre-2007, 10:02:34 »

oh mamma... devo trovarlo!!!!!!!!
Speriamo che il mio edicolante nonmi deluda.. è che ho visto che sulla casa tende a tenere un pò pochino! uffiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!  sad

per quanto riguarda le riviste che acquisto... a parte qualcosa sulle spose adesso, giornali che peraltro mi stanno deludendo.... ho sempre avuto intersse per la casa..e quindi grande spazio è dato alle riviste di arredamento!
in particoalre acquisto sempre: Cose di Casa e Casa Facile.
Casaviva e bravacasa le trovo troppo "difficili".. nel senso che ti propongono soluzioni sempre eccessive da cui trarre spunti un pò troppo esosi... del resto chi non ha un casale in provenza da ristrutturare seguendo i colori delle stagioni o un fienile da far diventare una dimora per le vacanze benessere con tutto il necessario oppure una villa a picco sul mare da ricoprire di mosaici bisazza e tutte le ultime tecnologie?!?!?
 cool
« Ultima modifica: 01-Ottobre-2007, 10:05:34 da Giulietta » Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #2 il: 01-Ottobre-2007, 15:30:26 »

laugh laugh laugh hai ragione, spesso pare proprio che non stiamo parlando con noi quelle riviste!!!
Casa facile l'ho scoperto l'altro giorno e mi piace parecchio! Sì sì!!
Loggato

Giulietta
Sr. Member

« Risposta #3 il: 01-Ottobre-2007, 15:39:53 »

Le due riviste che ho citato hanno il pregio di offrire soluzioni pratiche, generalmente abbastanza semplici (anche se a volte pare che tutti abbiano una camera almeno di 40 mq e di conseguenza appartamenti da 200 mq!) e soprattutto semi economiche!
Certo offrono idee anche carette.. però ti danno sempre un'alternativa e magari l'idea intelligente per risolvere certi problemi!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #4 il: 01-Ottobre-2007, 16:15:49 »

Infatti quella che ho visto solo pochi giorni fa mi è piaciuta per quello!
Trovo giusto far vedere anche splendide ville escusive, ma la cosa che mi piace di più è quando trovo soluzioni, idee e proposte adattabili anche ad una realtà sicuramente più diffusa, che è quella dell'appartamento in città, o, comunque, della casa di una famiglia media.
Su casa facile ho visto, per esempio, alcune idee per il soggiorno e una parete attrezzata con spazio per la tv che mi piacerebbe per casa mia.
 wink
Loggato

Giulietta
Sr. Member

« Risposta #5 il: 01-Ottobre-2007, 16:20:21 »

Si! e poi usano anche i mobili ikea per arredare! quindi direi che è proprio utile e alla portata di tutti!
Adesso qui vicino (a Verona) hanno aperto "mondo convenienza" ne avete mai sentito parlare? dal catalogo mi ha fatto una buonissima impressione.. però non ho idea della qualità......  huh
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #6 il: 01-Ottobre-2007, 18:43:39 »

Mi piaceva questa rivista perchè ha dei servizi prevalentemente con arredi in stile.
Ne compro anche una francese, perchè mette oggettistica per la cucina e i bagni e molti  di questi riesco a trovarli acnhe qui vicino a casa.....
I giornali da voi citati, non sono quasi mai case vere, ma riproduzioni. Su sky fanno vedere come realizzano il servizio stampato.
 Affascinante, ma lontano dalle scelte delle casalinghe....Se siamo indecise sulla fantasia del copriletto, difficilmente troveremo il negoziante pronto a farci testare 10 copriletti.....  undecided come invece hanno loro.
Creano realmente tutta la casa in un capannone, con attacchi funzionanti, luci, muratura. Testano il materiale che propongono. Io pensavo che la foto venisse fatta nell'angolo bello.....  grin  grin
Utilizzano quasi esclusivamente mobili moderni. Io che amo le fantasie romantiche e particolari, non mi ci trovavo. Conta moltissimo, in tutte le proposte, il gusto e magari manualità per trasformare l'idea con i materiali che abbiamo a disposizione.  wink
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #7 il: 03-Ottobre-2007, 10:34:16 »

Confermo che la rivista Vivere la Casa - Arredamento, giardinaggio.....di Burda, con cui dany ha aperto questo topic, è notevole (l'ho vista  a casa sua!!!  grin).
Le composizioni coi frutti sono un trionfo di colori e di forme, un ottimo spunto anche per allestimenti da matrimonio in ville palladiane....  rolleyes wink
Loggato

chicchi
Full Member

« Risposta #8 il: 18-Ottobre-2007, 20:04:44 »

Esco un attimo dal seminato indicandovi una rivista non propiro attinanete alla casa/cucina ma a me piace molto.

Sia chiama "le vie del gusto" e si trovano soprattutto spunti carini per dei w-e o gite fuori porta e tour enogastronomici di interesse!!!

Ovviamente sempre un occhio alla FORCHETTA!!! grin
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #9 il: 19-Ottobre-2007, 11:12:38 »

Noi Emiliane non riusciamo mai e poi mai a non pensare alla gastronomia......pazze, pazze, pazze..............  laugh  laugh  laugh
Loggato
Pagine: [1] 2 3 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Riviste « precedente successivo »
Salta a: