BolognaNozze.it
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
08-Febbraio-2012, 19:03:26
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:
Ricerca Avanzata
18879
Posts in
462
Topics da
786
Utenti
Ultimo Utente:
claudiaroncati
BolognaNozze.it
|
Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna
|
Casa dolce casa...
(Moderatori:
DANY
,
staff-tecnico
) | Topic:
Ristrutturare la cucina
« precedente
successivo »
Pagine:
[
1
]
2
Autore
Topic: Ristrutturare la cucina (Letto 4542 volte)
Vally
Hero Member
Ristrutturare la cucina
«
il:
19-Gennaio-2009, 14:48:36 »
Questo week end abbiamo cominciato a girare seriamente per mobilieri: a maggio-giugno vogliamo ristrutturare la notra casina adorata!
I tre lavori maggiori sono i pavimenti, la cucina ed il bagno, e per il momento ci stiamo focalizzando sulla cucina: ma è difficilissimo orientarsi! Per esempio le ante... laminato, laccato, impiallacciato... ed il top cucina, non mi metto neanche a elencare le possibilità che sembrano infinite.
Anche la disposizione nonostante lo spazio a disposizione sia discreto (vorremmo una disposizione ad angolo, 350+250 cm) non è semplicissima da elaborare, anche perchè abbiamo la caldaia e gli scarichi del lavello per forza sul lato corto. Vogliamo una cucina moderna, con tanto spazio per stipare le cose.
Voi che marca di cucina avete, di che materiali, in che colore? Avete qualche posto da suggerirmi?
Finora abbiamo visto le G&D (belle, peccato che il modello che mi piace di più abbia pochi colori), le Leader e le Stosa (economiche ma dall'aspetto veramente leggerino). Tempo fa avevo visto le Berloni che mon mi erano piaciuti i modelli.
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member
bolognanozze.it
Re: Ristrutturare la cucina
«
Risposta #1 il:
19-Gennaio-2009, 22:21:48 »
Ciao Vally!
Noi per ora abbiamo solo ristrutturato parzialmente la casa (prima di entrare ad abitarci).
I mobili per ora sono quelli che abbiamo portato dalla casa in cui stavamo prima.
La cucina è IKEA e, devo dire, che si è rivelata molto più robusta del previsto e, soprattutto, l'abbiamo adattata molto bene ai nuovi spazi.
Mi piacerebbe, ovviamente, comperarne una nuova e creata apposta per questa casa, ma credo che daremo la precedenza al soggiorno
Loggato
Crea gratis il sito del tuo matrimonio
principessaodette
Hero Member
«
Risposta #2 il:
19-Gennaio-2009, 23:34:33 »
se posso dare un consiglio niente marmo bianco io c'è lho trovato nella cucina che non ho scelto io e si macchia troppo facilmente
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #3 il:
22-Gennaio-2009, 16:33:40 »
I miei consigli più che sulle marche (non ricordo il nome dela mia, ma appena trovo il catalogo te lo comunico), ma magari delle idee su come mi trovo con il modello.
Trovo fantastici e pratici i cassettoni anzichè le ante che si usano per i mobili base, invece come pensili ho le ante che si aprono verso l'alto, meno pratiche quelle in alto (ho praticamente due ante una sopra l'altra) perchè arrivo ad aprirle, ma non a chiuderle, Vally, tu che mi hai visto capisci che è un problema solo per me, visto la statura
Parlando recentemente di top devo dire che ne ho sentite di ogni, come ad esempio ad un'amica che ha un top (penso in graniglia di marmo) e appoggiando una busta di surgelati mentre metteva via la spesa, è rimasto macchiato!!!!
Loggato
ciukkola
Membro del forum
«
Risposta #4 il:
22-Gennaio-2009, 17:17:26 »
io ho scelto per la mia cucina un top in agglomerato di quarzo, c'è una marca okite(nn so se si può scrivere) che produce questo genere di materiale,dicono molto resistente,la mia cucina è montata da 1 anno e purtroppo non l'ho ancora "usata" perchè entrerò in casa solo a ottobre. Per il resto io ho girato alcuni negozi e ho cercato di crearla in base alle mie esigenze o comodità ,anche io penso che i cassettoni siano comodissimi in più li ho presi tutti con "ammortizzatore" che non li fa sbattere se li chiudi con un po' di forza in più...
Loggato
Vally
Hero Member
«
Risposta #5 il:
30-Marzo-2009, 17:39:53 »
Carissssime, pian piano le nostre idee si stanno definendo, almeno pr quel che riguarda la cucina. Abbiamo scelto (al 99%) il modello che fa per noi ed i colori: Velvet di G&D, basi impiallacciato noce e pensili laccati bianchi; questa è la foto pubblicitaria del modello nei materiali scelti:
(http://img134.imageshack.us/img134/9751/ged.th.jpg)
Il piano penso lo faremo in quarzo, è troppo bello... per praticità forse il laminato è imbattibile, ma il quarzo mi ha rubato il cuore. Insomma, va a finire che ci concederemo una cucina extralusso (ed in effetti sforeremo di quasi 2000 euro il budget che mi ero prefissata, ma in fondo gran parte degli invitati come regalo di nozze ci hanno dato un contributo per la cucina: non possiamo deluderli!).
Anche le piastrelle sono quasi scelte: sono rimaste in lizza due possibilità , molto simili: ho provato a fare una foto delle due accanto all'antina della cucina ed ai campioncini del piano (anche lui in due versioni con pezzetti di quarzo più o meno evidenti). Forse non si capisce tanto, ma se volete provare a dare un parere...
(http://img401.imageshack.us/img401/795/accostamenti.th.jpg)
La prima piastrella è della Casalgrande Padana, l'aspetto è simile a granito ed è un colore leggermente più caldo e chiaro. La seconda è della Ragno, ricorda il marmo ed ha un colore più neutro ed una finitura più opaca. Se ingrandite al massimo la foto, le differenze un po' si vedono.
Sono molto curiosa di avere opinioni e suggerimenti!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member
bolognanozze.it
«
Risposta #6 il:
30-Marzo-2009, 22:41:12 »
Cara vally, che dire?
Trovo la cucina semplicemente stupenda!
Sarà che l'abbinamento legno scurissimo con bianco laccato crea un effetto caldo e moderno al tempo stesso, proprio come piace a me
e le linee sono molto eleganti! bella bella bella
Tra le due piastrelle mi piace appena appena di più quella sulla sinistra rispetto alla Ragno. Credo che il fatto che siano più evidenti i "sassolini" stacchi di più e crei un bell'effetto in abbinamento alla cucina.
Un bacione!
Loggato
Crea gratis il sito del tuo matrimonio
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #7 il:
31-Marzo-2009, 22:40:03 »
Per Vally:
Non ci siamo dimenticati di te, devi solo avere un po' di pazienza
Ora scappo!!!!
Loggato
Vally
Hero Member
«
Risposta #8 il:
01-Aprile-2009, 10:28:38 »
Non ti preoccupare, mentre voi esperti meditate
noi proseguiamo nell'opera di spulciare cataloghi e visionare mobili, alla ricerca dello stile e dei colori che ci piacciono.
La disposizione della sala continua ad essere un rebus, ogni tanto mettiamo il divano in una posizione diversa ma non abbiamo ancora trovato l'effetto giusto
Anche per la cucina dobbiamo ancora arrivare alla fine: sul modello ci siamo decisi, ma su come organizzarla ancora no!
Loggato
Vally
Hero Member
«
Risposta #9 il:
10-Settembre-2009, 12:30:43 »
CUCINA MONTATA!
Bella bella bella!
Peccato che per ora non rieco a postarvi una foto, perchè merita davvero!
Loggato
Pagine:
[
1
]
2
BolognaNozze.it
|
Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna
|
Casa dolce casa...
(Moderatori: