BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 12:13:55

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Ricette e fornelli! « precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 24 Stampa
Autore Topic: Ricette e fornelli!  (Letto 23057 volte)
lallipont
Full Member

« Risposta #30 il: 16-Dicembre-2007, 22:01:02 »

lo scorso week end sono andata a spendere il buono che ci ha regalato il negozio dove abbiamo fatto la lista nozze a Bagno di Romagna all' Hotel Tosco Romagnolo di Paolo Teverini . Descrivere i suoi manicaretti a base di abbinamenti stranissimi che in bocca ti lasciano dei sapori meravigliosi è impossibile, la cosa che mi ha colpito di più è stato il dessert da lui definito semplicemente come pera verde. Ero convinta fosse una varietà di pera oppure una pera servita con una salsina verde, sono rimasta stupita quando mi è stata presentata una pera intera sbucciata color verde quasi fosforescente, sembrava finta! il sapore era sublime, era stata immersa in una succo di menta di cui aveva preso il colore e all'interno era ripiena di una crema tipo chantilli, mi chiedo come possa averla fatta, mi piacerebbe proporla ad eventuali ospiti a cena, ma sarà difficile trovare la ricetta in giro, non sono riuscita neppure a capire bene se la pera fosse cruda oppure leggermente cotta... vorrà dire che tornerò al più presto a Bagno ad assaggiarla nuovamente!  grin
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #31 il: 17-Dicembre-2007, 10:14:01 »

Io adoro le cucine atipiche e di ricerca.
Se ogni tanto non disdegni questa cucina, ti posso consigliare un posto dove sia Chicchi (per dormire) sia io e mio marito siamo stati per una breve vacanza.
E' dalle tue parti, a Saludecio, si mangia molto bene con materie prime di ottima qualità, anche se la cucina non è spinta a livelli alti come la tua pera verde  grin
Tra l'altro da poco è uscita la nuova guida michelin e proprio in Romagna ci sono due nuovi ristoranti stellati, uno a Rimini e l'altro a Cattolica.
Ho visitato il sito internet di quest'ultimo e i menù e le foto dei piatti sono veramente invitanti  tongue  tongue  tongue
Un unico difetto di questi ristoranti: quando torni a casa per un periodo non definito, non sai più che mangiare e tutto sembra poco fantasioso e gustoso  undecided anche per te è stato così?????  laugh  kiss  kiss
Loggato
monny
Membro del forum
**

« Risposta #32 il: 17-Dicembre-2007, 11:31:05 »

ciao a tutte, la vigilia di natale verrano a cena da me i miei genitori e i miei suoceri, mi consigliate un menu' non troppo elaborato? Grazie tante
Loggato
lallipont
Full Member

« Risposta #33 il: 17-Dicembre-2007, 11:38:18 »

Io adoro le cucine atipiche e di ricerca.
Se ogni tanto non disdegni questa cucina, ti posso consigliare un posto dove sia Chicchi (per dormire) sia io e mio marito siamo stati per una breve vacanza.
E' dalle tue parti, a Saludecio, si mangia molto bene con materie prime di ottima qualità, anche se la cucina non è spinta a livelli alti come la tua pera verde  grin
Tra l'altro da poco è uscita la nuova guida michelin e proprio in Romagna ci sono due nuovi ristoranti stellati, uno a Rimini e l'altro a Cattolica.
Ho visitato il sito internet di quest'ultimo e i menù e le foto dei piatti sono veramente invitanti  tongue  tongue  tongue
Un unico difetto di questi ristoranti: quando torni a casa per un periodo non definito, non sai più che mangiare e tutto sembra poco fantasioso e gustoso  undecided anche per te è stato così?????  laugh  kiss  kiss
Si è stato proprio così!!
infatti è un pò di giorni che sto facendo cucinare a mio marito  grin
Mi interesserebbero proprio gli indirizzi o per lo meno i nomi di questi ristoranti di cui parli... Così quando tornerò nella mia romagna ci faccio proprio una capatina...  tongue
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #34 il: 17-Dicembre-2007, 11:43:08 »

antipasto con salmone affumicato condito con olio e limone adagiato cu foglie di lattuga e contornato da fette di limone
farfalle con zucchine e gamberetti
orata al forno
torta rustica con verdura o con mix di formaggi
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #35 il: 17-Dicembre-2007, 12:01:09 »

Ciao Monny, che genere di cena vuoi cucinare?
Sei alle prime armi e magari preferisci non cucinare carne (vigilia) o pesce (poco pratico?)......Il menù che ti suggerisce Principessaodette è molto buono ed efficace, ma un pò devi saper fare.... altrimenti una lasagnetta con le zucchine, che magari riesci a preparti anche i giorni prima e poi ti resta quella sera da infornarla......  rolleyes  rolleyes
Loggato
monny
Membro del forum
**

« Risposta #36 il: 17-Dicembre-2007, 15:39:46 »

Un po' so cucinare... volevo fare una cena a base di pesce... il secondo lo porta mia suocera io devo pensare all'antipasto e al primo.... il primo che suggerisce Principessaodette e' buono per me ma a mio suocero non piacciono le zucchine ... dany hai qualche ricetta da consigliarmi? ????
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #37 il: 17-Dicembre-2007, 16:55:08 »

grin ...Con tutte le ricette che ci sono ti abbiamo inserito le zucchine...... laugh
Ti mando per mp un indirizzo su due ricette fenomenali in quanto ad originalità e gusto.....non ti far traviare dal fatto che c'è scritto Difficile, non lo sono, poi se hai bisogno mi puoi sempre contattare e addirittura ti metto in contatto con la chef...... Che dici, sono disponibile?????  rolleyes  laugh  laugh
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #38 il: 18-Dicembre-2007, 12:36:11 »

Sabato sera sono invitata ad una cena con persone che conosco poco.
Saremo 4 coppie e io dovrò portare il secondo. URKA!  shocked
Ho pensto, visto che ci conosciamo solo tra donne, non conosco la casa, non amo invadere la cucina altrui, e i gusti son gusti.....ecc. ecc.
di portare sicuramente il plum cake che vi ho già segnalato in questo topic, ma anche magari delle quiche almeno di altri due gusti diversi.
Cosa mi suggerite??????   Sono Confusa!?!  Sono Confusa!?!  Sono Confusa!?!
Loggato
franci
Hero Member

« Risposta #39 il: 18-Dicembre-2007, 17:00:27 »

X monny, perchè non fai dei semplici spaghetti alle vongole veraci ( o normali). sono veloci ma soprattutto molto buoni. wink ,mi è venuta un'altra idea mezze maniche alla polpa di granchio, puoi farla in bianco o rossa dipende dai gusti.
« Ultima modifica: 18-Dicembre-2007, 17:07:05 da franci » Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 24 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Ricette e fornelli! « precedente successivo »
Salta a: