BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
08-Febbraio-2012, 18:49:41

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Ricette e fornelli! « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 22 23 [24] Stampa
Autore Topic: Ricette e fornelli!  (Letto 21901 volte)
Vally
Hero Member

« Risposta #230 il: 20-Aprile-2010, 19:39:25 »

Io il microonde più che per cucinare lo uso per scongelare e per riscaldare. Ad esempio lo uso la mattina per scaldare il latte, direttamente nelle tazze.
Come ricette vere e proprie non ne so tante: qualche volta ci cuocio la crema pasticcera (quando ho fretta e non ho voglia di stare a mescolare di continuo), e poi c'è una ricetta che fa mia mamma a base di pasta, ma dovrei farmela dare.
E poi è ottimo per i pop corn: nei supermercati si trovano le buste già pronte con i semini di mais dentro, le metti in microonde e scoppiano che è una meraviglia!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #231 il: 21-Aprile-2010, 12:51:20 »

io il microonde lo uso per scongelare e quasi mai per cucinare.
a volte ci lesso alcune verdure, tipo il radicchio trevigiano o la belga che poi faccio gratinare col parmigiano  tongue
Loggato

Prizzi
Hero Member

« Risposta #232 il: 22-Aprile-2010, 10:44:18 »

Lo volete sapere?
Io il microonde non ce l'ho!

Sicuramente è comodissimo ma non essendo abituata ad averlo non mi manca neanche...

cavolo però Vally dici che si fa anche la crema pasticcera?!?!
MMMHHHHHHHHHHH questa non la sapevo! Interessssaaaaante!!!!
Loggato
Luisa
Sr. Member

« Risposta #233 il: 22-Aprile-2010, 14:45:22 »

Prizzi anche io dicevo che non lo volevo e ... anzi dicevo di essere addirittura contraria! Poi mio marito mi ha convinta e lo abbiamo comprato. Ci ha cambiato la vita, soprattutto la sua! grin Ogni volta che lo usiamo ci meravigliamo di come sia incredibile quello che fa.
Però anche io lo uso solo per scongelare e scaldare... L'unica cosa che ho "cucinato" finora sono state le tazze di Ciobar! grin (Se azzecchi la dose di late in due minuti, forse meno, è pronta e non devi neanche girare!)
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #234 il: 22-Aprile-2010, 15:27:17 »

Dimenticavo: ci cuocio i pop corn!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono buonissimi  laugh laugh laugh
Loggato

Prizzi
Hero Member

« Risposta #235 il: 26-Aprile-2010, 08:40:12 »

Ehhh i pop corn... ehhh quelli li conosco buuuuuuuuoooooooonnnnnnniiiiiii  grin

E so che è verissimo quanto dici tu Luisa, ovvero che poi una volta in casa non ne potrei più fare  a meno...
Loggato
Pagine: 1 ... 22 23 [24] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Ricette e fornelli! « precedente successivo »
Salta a: