BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 12:12:50

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: regali di natale « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Topic: regali di natale  (Letto 2492 volte)
principessaodette
Hero Member

« Risposta #10 il: 22-Novembre-2007, 12:26:55 »

io sono stata a parigi per il nostro week end di nozze a settembre in una splendida parigi baciata dal sole visita eurodisney i giardini del lussemburgo place des voges non ti pentirai ... come vorrei ritornarci
riguardo ai regali anche io sono arrivata al punto di non fare regali a nessuno tranne dei pensierini ini ini alle amiche , a mio marito ed ai nipotini piccoli. PURTROPPO questo è dovuto al fatto che man mano che crescevo mi accorgevo che per la gente era diventato un obbligo e spesso mi mandavano a comprare i regali per conto loro andando contro il simbolo vero del dono dedicare un pensiero e quindi un pò del proprio tempo alle persone che ami , quando non hai più voglia di farlo allore non ha più senso ed è più ammirevole non farli
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #11 il: 23-Novembre-2007, 09:53:45 »

questo sarà il primo natale nella nostra casetta..... grin
per  natale io e simone ci siamo "regalati" una settimana a Parigi...partiamo il 26 e torniamo il 2 gennaio.....
per quanto riguarda i parenti abbiamo decisio di fare tanti pensierini.....non so tipo angioletti della thun, fate.....cosine particolari insomma...

Che meraviglia  rolleyes rolleyes Fate proprio bene! Che romantici: Parigi a Natale  rolleyes rolleyes Mi batte il cuore solo a pensarci!!
 Cuoricini

Per quanto riguarda i regali, sono d'accordo con l'idea di donare "pensieri" carini ma fatti col cuore, piuttosto che lasciarsi divorare dal turbine dell'obbligo-regalo!!
Non solo per una questione economica (anch'essa importante), ma proprio per non perdere il senso del dono: un gesto affettuoso, una sorta di materializzazione di un sentimento e non una pesantissima seccatura!!!  wink
Poi, va be', non vivo mica nel mondo delle favole!!! Ci sono circostanze per cui un dono lo si fa anche per "dovere", ma almeno che non diventi così anche tra persone care!!!  shocked shocked
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #12 il: 27-Novembre-2007, 11:09:39 »

Il problema è  Babbo Natale....... ci dimentichiamo il vero motivo per cui ci si scambiano i regali (la nascita di Gesù e con lo scambio dei regali ricordiamo il momento in cui i Re Magi portarono i loro doni).
Babbo Natale è un invenzione pubblicitaria della cocacola......e da qui che si finisce per fare pensierini (regali) anche terribili.  evil
I "pensieri" per le persone care devono essere GRANDIOSI, trovo brutto comprare oggetti che ritengo pensierini e presentarli dicendo: Guarda è solo una c....ta!!!!  shocked  Pensate alle persone care, dedicando loro del tempo, facendo un biglietto augurale con una frase, un pensiero per loro.....si ricorderanno di voi per questo, micca per qualche oggetto presentato anche male.....
Fate un dolce, una pagnotta di pane, una bottiglia d'olio, un pezzo di parmigiano.... io gradirei moltissimo, ma tutti penso.....  Cuoricini Fate le cose con le vostre mani, con il cuore, costa poco e rende mooolto felici!!!!!  kiss  angel  angel
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #13 il: 05-Dicembre-2007, 12:42:27 »

ho finalmente trovato i regali per le mie amiche ballerine ( vi ricordate quelle delle bomboniere speciali) sono delle elfe ballerine da appendere all'albero 5,20 euro prezzo modico e pensiero carino. in erboristerie ho anche comprato un fiocco di fiori secchi aromatico tu ci metti l'olio essenziale e lui profuma l'ambiente in cui lo appendi ideale come regalo per una donna che apprezza la casa
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #14 il: 06-Dicembre-2007, 09:17:52 »

Che brava, che sei!!  rolleyes
Io finora ho acquistato un solo regalo: quello per mia nonna.
Agli altri potrò dedicarmi solo dopo il 18 dicembre  shocked shocked shocked shocked shocked shocked shocked shocked shocked
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #15 il: 06-Dicembre-2007, 10:17:33 »

Io sono in un mare di guai  grin in ritardo per ovvi motivi, temo di non aver neanche volgia di recuperare il tempo perduto.....  embarassed e poi, non so, ma non sento tutta questa aria di Natale in giro......mi sbaglio????  Sono Confusa!?!
Loggato
Pagine: 1 [2] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: regali di natale « precedente successivo »
Salta a: