BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 12:12:19

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: regali di natale « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Topic: regali di natale  (Letto 2492 volte)
principessaodette
Hero Member

« il: 19-Novembre-2007, 10:49:17 »

allora ragazze perchè non ci aiutiamo dando piccole idee per dei pensierini di natale da fare alle amiche o alle persone care senza spendere cifre eccessive.
potete anche dire cosa vorreste voi questo natale ( magari il maritino o il futuro sposo potrebbe leggerlo di sfuggita...
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #1 il: 19-Novembre-2007, 11:01:14 »

Appena abbiamo iniziato a convivere abbiamo deciso di costruirci le nostre tradizioni (a quasi 40 anni è ora) e così tutti gli anni (a parte l'anno scorso) si è festeggiato a casa nostra la Vigilia di Natale con gli amici, e il pranzo con i miei famigliari. Una faticaccia incredibile, anche se preferisco fare fatica che andar ospite a casa di altri....
L'idea è carinissima, sarà che molti nostri amici hanno i parenti lontani, alcuni non li hanno più, pertanto diventa una Festa ancora più importante, per loro e per noi!
Tutto questo preambolo per arrivare alla lettera a Babbo Natale fatta questa mattina, direttamente a voce a mio marito che riferirà  laugh  laugh

Vorrei un Natale tranquillo, sereno soprattutto per noi, che stiamo affrontando diverse situazioni anche pesanti in questo ultimo periodo!!!!

Se dovesse scapparci anche un breve viaggio non sarebbe male, ma penso che in questo caso dovremmo decidere all'ultimo per problemi che non dipendono da noi!!!
.............Poi non partirei mai prima di aver rivisto la Francesca in arrivo da Dublino.................  kiss  kiss  kiss

Se siete brave o volete imparare a fare delle cosine voi manuali, io ho un sacco di idee e cartamodelli di oggetti natalizi molto carini da passarvi.  wink
Loggato
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #2 il: 19-Novembre-2007, 12:33:17 »

Ah i regali di natale!
L'anno scorso (il primo che io e la mia dolce metà abbiamo trascorso insieme) è stato estremamente "educativo".. per entrambi...
E' incredbile come ci possano essere modi così diversi di intendere le feste, i doni e tutto quello che ha a che vedere con il Natale....
Ad ogni modo alla fine siamo arrivati in fondo alle feste molto soddisfatti e quest'anno ho notato in lui un certo cambiamento.. in primis sta già pensando ai regali (dopo aver compreso che non esistono solo mamma e papà da accontentare ma che soprattutto il profumo o la cravatta vanno bene un anno... ma poi basta!)

Io a lui ho già preso un regalo: un bel maglione di Cachemire azzurro (come i suoi occhioni!)... per ilr esto ci sto pensando
Un aiuto molto importante per queste cose me lo fornisce la fiera di Milano: Artigiano in Fiera che si tiene dal 1 al 9 di dicembre.. tutto l'artigianato (e non solo) di tutto il mondo a disposizione per mille regali da 1 euro all'infinito!

Appena ho stilato la lista per quest'anno vi faccio sapere! Ci devo lavorare il prossimo fine settimana  rolleyes tongue!
Loggato
stefy
Hero Member

« Risposta #3 il: 19-Novembre-2007, 14:33:45 »

Noi quest'anno, anche se e' il primo Natale insieme, abbiamo deciso di non fare ragali a nessuno,purtroppo non si puo' abbiamo un bel po' di spesuccie!Pensate che volevamo rinunciare a comprare l'albero (facendo due calcoletti ci vogliono almeno 100 se non di piu')Pero' ieri,come forse avevo gia' detto venerdi', siamo andati da castorama e da viridea,dove c'erano stand decicati solo al Natale,addirittura con le musichette(bellissimo) cosi vedendo tutte quei bei addobbi e tutto cio' che riguarda il Natale, il mio dolce Amore mi ha promesso che ci regaliamo l'albero (anche perche' mi ha visto triste ieri mentre guardavo tutto quello che c'era)allora me lo compraaaa!!! :cheesy:Che bravo marititno!!
Una delle spesuccie, e quindi lo consideriamo regalo di Natale, e'  che ci stiamo  facendo fare dal mobiliere un altra anta dell'armadio in camera, ora e' scorrevole a tre porte, purtroppo mi manca spazio,e' una bella spesa, ma ci voleva,non ci sta piu' niente!
Ma io sono contenta cosi!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #4 il: 19-Novembre-2007, 15:40:49 »

Noi, in generale, non siamo una coppia che si riempie di regali per i compleanni e per Natale, però succede che un giorno qualsiasi, girellando, vediamo qualcosa che ci piace e ce lo comperiamo: nel LIMITE delle attuali MAGRISSSSSIME possibilità!  grin grin
Nella nostra famigliola non esiste "mio" "tuo" in fatto di soldi, i soldi sono della famiglia, quindi stabiliamo di volta in volta chi abbia fatto il regalo all'altro, e ci ridiamo su!!

Quest'anno, a Natale, ci guarderemo intorno, nella nostra casa (per la quale ci siamo indebitati per 25 anni) e ci diremo: sì, ci siamo fatti proprio un gran bel regalo  laugh laugh 
Cuoricini
Accenderemo le luci dell'albero (lo stesso dell'anno scorso e dell'anno prima: il nostro albero, il più bello al mondo  rolleyes rolleyes)

Naturalmente avremo acquistato qualche regalo per i parenti più stretti, a cominciare dai genitori.
Più che altro quest'anno, dopo una pausa durata vent'anni nella mia famiglia sono in arrivo due bimbi, che vorrei sommergere di regali, ma che lo saranno comunque!!  bimbo bimba
Loggato

stefy
Hero Member

« Risposta #5 il: 19-Novembre-2007, 15:53:43 »

Neanche da noi esiste un mio e un tuo , i soldi sono in famiglia, e anche a noi ci viene da ridere quando ci sono le occasioni per fare i regali!
E anche noi come voi quando abbiamo bisogno di qualcosa lo compriamo non aspettiamo le occasioni!Anche se e' bello lo stesso ricevere un regalino, anche un fiore e' il gesto!
Ma quest'anno sara' il Natale piu' bello perche' sono con il mio maritino nella ns bellissima casetta!E' di questo siamo contenti, e' il regalo piu' bello che ci potesse capitare!
Loggato
Lalaura
Membro del forum
**

« Risposta #6 il: 19-Novembre-2007, 16:23:31 »

anche io e il mio futuro maritino condividiamo tutto, quindi anche per noi "farci i regali" è un po' strano...
poi stiamo comprando casa (rogito il 19 dicembre se tutto va bene...) e organizzando il matrimonio, i fondi sono scarsi!
quindi ho pensato di mettermi in cucina e regalare a parenti e amici qualcosa di "edibile".
o biscotti (sempre che il mio orrendo forno elettrico mi assista) o delle mini boccette di vetro ripiene di sale aromatizzato alle spezie, con una bella etichetta fatta a mano ... da noi.
che ne dite? idee su dove reperire queste boccette?
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #7 il: 19-Novembre-2007, 16:49:58 »

Nei supermercati o anche all'ikea, mentre se pensi a un rosolio o grappino c'è un posto in centro a Bologna in Via S. Stefano con tutto l'occorrente per quel che riguarda il vino e il bere in generale!!!!!

Nei miei 15 anni con mio marito (solo da 1), ci siamo veramente regalati di tutto. Addirittura parecchio tempo prima delle feste, sapevamo già cosa regalare l'uno all'altra. Abbiamo anche innescato un giochino, chiamato indizio: attraverso pochi dettagli centellinati, l'altro doveva indovinare il regalo.....
Ho avuto più la passione di fare i regali che riceverli, mi piaceva veramente tanto pensare e ricercare una cosa utile e giusta per il "fortunato"!!!! Negli ultimi anni, ci facciamo i regali fuori dal calendario, per poi lamentarci che quel giorno non si scarta niente......  Cuoricini
Loggato
lallipont
Full Member

« Risposta #8 il: 22-Novembre-2007, 10:04:26 »

Che bello leggere le descrizioni di come passerete il Natale.Il Natale è sempre stata una festa speciale, ma quando ho iniziato a vedere che il suo arrivo con tutto quello che c'era da fare : corsa ai regali, preparazione degli addobbi, preparazione del pranzo o cena della vigilia, mi metteva ansia e stress facendomi quasi arrivare al punto di pensare oddio arriva il Natale ci ho dato un taglio a partire ovviamente dalla cosa più futile : i regali. Avendo pochissimo tempo per via del lavoro, per me comprare regali era diventato un vero incubo, soprattutto perchè ormai nella mia famiglia siamo tutti adulti e non ci manca quasi nulla. Quindi siamo arrivati tutti alla conclusione di comune accordo di farci un pensierino, giusto per rispettare la tradizione di scartare i regali tutti assieme sotto l'albero.
Per quel che riguarda amici e conoscenti l'anno scorso ho regalato  una bella pastiera napoletana a famiglia fatta da me.
Quest'anno proprio non so, per la prima volta nella mia vita non lo passerò con i miei genitori e la cosa mi fa impressione, mi troverò buttata a festeggiare con i parenti di mio marito a cui senza nulla togliere non sono legata (non ancora),  inoltre ci sono una marea di bambini a cui si dovrebbe fare un regalo, mio marito sono anni che per principio non fa e non vuole regali a Natale.
Non so... io non ho voglia di obblighi, sono appena uscita da quelli relativi all'organizzazione di 2 pranzi di matrimonio uff...

Loggato
malcinea
Membro del forum
**

« Risposta #9 il: 22-Novembre-2007, 12:07:53 »

questo sarà il primo natale nella nostra casetta..... grin
per  natale io e simone ci siamo "regalati" una settimana a Parigi...partiamo il 26 e torniamo il 2 gennaio.........quest'anno non abbiamo fatto ferie e quindi ci è sembrato giusto andarcene per qualche giorno.......il problema è che sia io che lui compiamo gli anni a dicembre....io il 23 e lui il 12...perciò come regalo di compleanno gli comprerò un bell'accappatoio nuovo (quello che usa per andare in piscina è brutto ) mentre lui mi regalerà un bel mazzo di fiori........8 adoro ricevere fiori...)
per quanto riguarda i parenti abbiamo decisio di fare tanti pensierini.....non so tipo angioletti della thun, fate.....cosine particolari insomma...
Loggato
Pagine: [1] 2 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: regali di natale « precedente successivo »
Salta a: