BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 12:08:52

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Pentola a pressione « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Topic: Pentola a pressione  (Letto 2404 volte)
stefy
Hero Member

« il: 07-Ottobre-2008, 16:32:34 »

Ciao a tutte apro un nuovo topic!
Dany se c'era gia' o devi unirlo in qualche altro topic fai pure!
Voi avete e usate la pentola a pressione?
Io c'e l'ho da quando mi sono sposata ma non putroppo e' ancora li nuovissima!sapete perche' (non prendetemi in giro  grin) ma non la so usare!
Chiedo aiuto a voi?se la usate cosa cucinate?
Grazie
Loggato
Fatina
Hero Member

« Risposta #1 il: 07-Ottobre-2008, 16:43:01 »

A me l'hanno regalata, e penso sia un attrezzo fantastico. Si può cucinare di tutto ma soprattutto recuperi tanto tempo, per esempio per lessare le patate che di solito ci si mette un'ora, con quella bastano 20-25 minuti! Nella mia pentola a pressione c'è un librino con dei suggerimenti per l'utilizzo, perchè a seconda di cosa cucini cambia la quantità di acqua che va inserita.
Io la usa sempre quando c'è in casa mio marito, bisogna stare molto attenti a chiuderla bene proprio per tenere la pressione, ma credo che oggi tutte le pentole abbiano una valvola di sicurezza per evitare piccoli incidenti!  wink
Loggato
stefy
Hero Member

« Risposta #2 il: 07-Ottobre-2008, 16:51:12 »

la mia e la clipso' de lagostina!c'e nel sito se la vai a vedere!la sicura di chiusura e buona!devo solo capire come si usa!la prima volta che volevo usarla c'era scritto di mettere solo acqua e farla evaporare ma ha fatto talmente tanto vapore che mi sono un po' spaventata!
Te cosa cucini?
Dovrei leggermi bene le istruzioni
Loggato
Fatina
Hero Member

« Risposta #3 il: 07-Ottobre-2008, 17:07:54 »

E' normale che faccia tanto vapore. Io ho tipo il modello Modia sempre de Lagostina. Ci cucino ogni tipo di verdura, il farro, l'orzo, legumi.
Loggato
stefy
Hero Member

« Risposta #4 il: 07-Ottobre-2008, 17:09:34 »

Sicuramente imparero'!devo abituarmi!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #5 il: 07-Ottobre-2008, 19:29:05 »

Ciao ragazze, non ho la pentola a pressione perchè la temo  shocked  laugh  laugh E' quasi una fobia per me  laugh
Da qualche anno uso metodi di cottura più veloci, "della serie una scottata e via", soprattutto con le verdure! Con le patate le pelavo e le dividevo in 4, così per lessarle bastava meno tempo.

La carne e il pesce invece a bassa temperatura....uno di questi giorni vi spiego questa cottura  wink
Loggato
zarina
Full Member

« Risposta #6 il: 07-Ottobre-2008, 21:15:25 »

La carne e il pesce invece a bassa temperatura....uno di questi giorni vi spiego questa cottura  wink

facci sapere questa cosa della bassa temperatura... Sono Confusa!?!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #7 il: 08-Ottobre-2008, 21:48:07 »

Io la pentola a pressione ce l'ho, anzi, ne ho due: una alta e una bassa, della Lagostina.
Le adoro e non le temo  grin Le uso soprattutto per il brodo di carne e per il minestrone di verdura!
 tongue
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #8 il: 09-Ottobre-2008, 08:36:54 »

Ooohhhhh che voglia di minestrone.......  rolleyes  tongue
Sapete che io non lo faccio mai?  huh
Si perchè mi sembra sempre di non lavare a modo le verdure, e l'estratto mi sembra sempre poco "pulito"... Non so se è anche perchè mi rompo da morire a pulire le verdure  grin

Dori, la prossima volta che mi inviti da te, metti in menù il minestrone, oppure ancor meglio un bel passato di verdure, l'adoro  tongue  Cuoricini  tongue ....così poi adorerò anche te....  laugh  laugh  kiss
Loggato
stefy
Hero Member

« Risposta #9 il: 09-Ottobre-2008, 08:43:09 »

Anche io adoro le verdure!
Il week end passato che sono andata a Firenze mia cugina ci ha preparato una minestra semplice semplice e buonissima, era di patate e finocchi!
Li ha messi tutti tagliati a pezzettini nelle pentola a pressione ( grin) e quando si sono cotti li ha frullati!
Era squisita
Loggato
Pagine: [1] 2 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Pentola a pressione « precedente successivo »
Salta a: