BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 12:07:07

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: N A S C O N D I S M O « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 Stampa
Autore Topic: N A S C O N D I S M O  (Letto 3730 volte)
DANY
Moderator
Hero Member

« il: 25-Marzo-2008, 09:42:00 »

Ciao mie donne massaie,
ho una nuova problematica sulla cucina.
Anche se ho il giardino, ho il problema di come tenere a bada (si muovono e hanno una loro vita autonoma  grin  evil) le scope, gli stracci e i bastoni da fatica  Massaia per lavare e pulire..per non parlare dei secchi!!!!  shocked
Come avete risolto a casa vostra?
« Ultima modifica: 26-Marzo-2008, 15:26:06 da DANY » Loggato
Anna
Visitatore
« Risposta #1 il: 25-Marzo-2008, 12:39:14 »

Non si sa mai dove collocarle... io per fortuna ho la caldaia in balcone divisa da questo da una porticina e sotto la caldaia c'era un posticino giusto giusto per le famose scope e secchi!! Ho avuto solo fortuna! in casa da mia madre le scope finivano di fianco al frigo e i secchi..non me lo ricordo!
Loggato
Sorriso
Full Member

« Risposta #2 il: 25-Marzo-2008, 14:27:23 »

in casa mia giacciono in un sottoscala, una sorta di sgabuzzino, dove però c'è anche un'altro miliardo di cose... ed è un classico che dovendo prendere una scopa venga giù di tutto!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #3 il: 25-Marzo-2008, 16:48:12 »

Io le ho posizionate dietro lo scuro della portafinestra di cucina...
....solo che quando chiudo lo scuro non le vedo, ma la mia mente inizia a vagare e a pensare che se vado in giardino vedo le scope....

SONO DA RICOVERO...  shocked  shocked  shocked

Volevo comprare quei mobiletti alti portascope in plastica, solo che costano sopra i 150 euro, sono grigi e mi sembra che con il sole si possano sbiadire...  undecided
Li avete mai visti?
Avevo visto anche un mobiletto in legno tipo una cabina del mare, carinissimo, con un traforo in alto a cuore  Cuoricini , ma anche questo costava tantissimo!!!!  shocked
Loggato
stefy
Hero Member

« Risposta #4 il: 25-Marzo-2008, 16:56:09 »

ciao dany io le scope le ho nel piccolo ripostiglio!
Lo gia' visto quel mobiletto di plastica e carino mi piace anche io lo volevo prendera pero' non ho piu posto in balcone!ne abbiamo uno basso dove ho messo i detersivi nel piano di sotto e in quello in mezzo roba sott' olio ecc..
Loggato
Pannalisa
Membro del forum
**

« Risposta #5 il: 25-Marzo-2008, 17:24:05 »

Io le tengo nella "stanza" che è la più bella invenzione per la casa: il BALCONE!  grin
Purtroppo in casa non abbiamo un ripostiglio ed il balcone è anche abbastanza piccolo, ma siamo riusciti a metterci uno di quegli armadi di plastica (preso da Castorama) dove c'entrano un bel po' di cose!
Invece la folletto (visto anche quanto costa!!!  embarassed) l'abbiamo messa in un mobile nel soggiorno, al riparo dal freddo!  grin ...e sempre pronta all'uso!
 Massaia
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #6 il: 26-Marzo-2008, 09:06:22 »

Il mobiletto grigio allora non stinge al sole?  Sono Confusa!?!
Potrebbero farlo di un colore più abinabile al giardino invece che al color "fumo di Londra o smog  grin  sad)
Hai l'ultimo modello del folletto? Come ti trovi?  smiley
Ci sei alla cena che stiamo organizzando (tentando) su Incontriamoci????
Loggato
Pannalisa
Membro del forum
**

« Risposta #7 il: 26-Marzo-2008, 13:53:31 »

Il mio mobiletto è color panna... è là fuori da poco + di un anno ed ancora regge al sole e le intemperie!  grin ...certo che in giardino ce ne starebbe meglio uno verde o marrone  wink
Il(/la Sono Confusa!?!) Folletto l'abbiamo comprato l'estate scorsa alla fiera di sdaz ed è fantastico! Mia mamma ha il vecchio modello che già mi piaceva molto, ma il nuovo è tutta un'altra storia, ha delle ruote + grandi ed una maneggevolezza incredibile (accidenti, mi sembra di parlare come il venditore dello stand alla fiera!!!  laugh grin cheesy laugh grin cheesy)

Ho seguito il topic "Incontriamoci" senza intervenire perché in questo periodo non riesco ad organizzare mai niente visto che tra il lavoro, il mio FM ancora in stampelle ed i preparativi x l'M-Day... quindi non voglio condizionare la scelta della data per poi magari non riuscire a venire (comunque anche a me andrebbe bene Casalecchio).

Baci baci
Loggato
amelie
Full Member

« Risposta #8 il: 26-Marzo-2008, 14:58:24 »

Ciao!
io scopa e spazzone per pavimenti(la coppia di invadenti ospiti più spesso in mezzo ai piedi)  li dimezzo (se hai i tonkita è facile) riducendo la lungheza del bastone e poi li piazzo nei posti più nascosti (tipo dietro la lavatrice se la tua è ad incastro è un problema wink!).. o dietro a dei mobili..

magari è una soluzione banale..
A presto
Amelie
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #9 il: 26-Marzo-2008, 15:25:13 »

Amelie, una donna, una sposa, una casalinga, UN MITO!!!!!
Evviva il N A S C O N D I S M O*  laugh  laugh corrente casalinga su dove mettere le scope...quasi quasi cambio nome al topic, troppo  serioso no???  Sono Confusa!?!  grin  laugh

* la parola nascondismo è presa da guzzanti che in tv faceva la parodia della vendita di quadri laugh  laugh  :laugh:Ve lo ricordate????

« Ultima modifica: 26-Marzo-2008, 15:29:27 da DANY » Loggato
Pagine: [1] 2 3 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: N A S C O N D I S M O « precedente successivo »
Salta a: