BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 12:06:39

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: mutui « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: mutui  (Letto 4803 volte)
chicchi
Full Member

« il: 23-Febbraio-2007, 19:56:43 »

ciao a tutti,
se state facendo il giro delle banche per cercare il mutuo, mi raccomnado fatevi sempre consegnare il prospetto informativo standardizzato europeo (ESIS). Le banche sono tenute a consegnarlo al cliente qualora il cliente stesso ne faccia richiesta. Tenete presente che segue determinati standard europei decisi da direttive comunitarie europee.
Lo scopo dell'esis e' quello di fornire uno strumento che permetta di comparare le diverse offerte delle banche. Consta di due sezioni. la prima con info generali (cosa e' un mutuo, chi puo' richiedere un mutuo, a quale scopo...) e una seconda con un preventivo tagliato sulle esigenze del cliente.
E comunque sempre tante domande!!! 
E fatevi sempre scrivere tutto quello che vi si offre, magari su un documento di sintesi (che riporta anche le condizioni generali di mutuo).

Ciao smiley
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #1 il: 26-Febbraio-2007, 09:01:03 »

Parole sante, e comunque bisogna stare sempre all'erta, perché le clausole sono tante e spesso, per i non addetti ai lavori, non così semplici da afferrare.

Una domanda: è normale trovare sul contratto di mutuo a tasso variabile, senza che fosse mai comparso in nessun prospetto informativo angry,  il tasso minimo di interesse, sotto il quale non sarà MAI possibile scendere?  huh huh
Loggato

ede_manu
Sr. Member

« Risposta #2 il: 03-Maggio-2007, 18:14:52 »

Ragazze premetto che non sò nulla riguardo ai mutui, perchè per mia fortuna abito in una casa dei miei, ma, (E POTREI DIRE DELLE CASTRONERIE!!!)
ieri sera ascoltando la tv ho capito che si possono rinegoziare i tassi d'intersse dei mutui grazie ad una nuova legge contenuta nella finanziariadi Bersani.
Non sò altro ma sicuramente ci saranno informazioni in merito in internet!

divagazione: Micio
non ho votato per loro,
ma devo ammettere che qualcosa di giusto anche loro la fanno!!! grin
Loggato

ho un brivido,
tutte le volte che il tuo cuore, batte con il mio, poi nasce il sole...e...
Pagine: [1] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: mutui « precedente successivo »
Salta a: