BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 12:05:38

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Mooncup, la conoscete? « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Topic: Mooncup, la conoscete?  (Letto 2059 volte)
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« il: 29-Febbraio-2008, 09:51:54 »

Sposine, sposate, ragazze e donne tutte, conoscete la Mooncup?
Io ne ho sentito parlare per la prima volta SOLO ieri sera!
 shocked shocked shocked
Scopro invece che all'estero è già un oggetto d'uso comune!!!!!!!!!!!
 wink
Nell'ambito del "anch'io posso fare qualcosa per ridurre l'inquinamento da rifiuti non biodegradabili o riciclabili", mi sembra una soluzione quantomeno da provare!
E se funziona davvero, è anche una bella fonte di risparmio, no?

Voi cosa ne pensate?
Io stasera mi dedico ad approfondire la conoscenza di questa mia scoperta dell'acqua calda!!!!
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #1 il: 29-Febbraio-2008, 09:54:35 »

Per impegni presi precedentemente non posso stare al computer stamattina, lascerò la mia amata tastiera e resterò a dannarmi a pensare cos'è la Mooncup  huh  huh
Un aiuto non si può avere? almeno spiegarci vagamente cos'è  Sono Confusa!?!  Sono Confusa!?!
Loggato
vale
Full Member

« Risposta #2 il: 29-Febbraio-2008, 11:58:33 »

Diciamo che ha un uso mooolto intimo! Io non l'ho mai provata.
Loggato
Sorriso
Full Member

« Risposta #3 il: 29-Febbraio-2008, 12:34:59 »

Ciao Dori, ne ho sentito parlare molto ma personalmente non conosco nessuno che lo usa....
Che dire...l'idea non è male, soprattutto se pensiamo al risparmio economico e forse anche ecologico...
Non sono ancora molto convinta... l'idea di portarmi a spasso l'ampollina piena o vuota (perdonatemi...soprattutto perchè è l' ora di pranzo).....mah....
però è sicuramente da valutare.
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #4 il: 29-Febbraio-2008, 13:23:36 »

Ho visto un sito e mi è venuto da ridere, solo perchè assomiglia a un imbuto e ho pensato a Vulvia fatta da Guzzanti, vi ricordate... MMMBUTI su Rieduchescional Channel...  laugh  laugh  laugh  laugh
Tornando al nostro discorso, a volte ho la sensazione che noi donne Italiane siamo indietro su molte cose, ma non per ignoranza personale, più perchè facciamo comodo così all'economia...  embarrassed
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #5 il: 29-Febbraio-2008, 22:19:01 »

laugh laugh laugh
Certo che mi ricordo di Vulvia-Guzzanti!!! E che risate!!  laugh laugh laugh

Tornando al nostro 'mbuto grin detto anche Mooncup: è un'alternativa al classico assorbente (esterno o interno) e consiste in un piccolo imbuto in silicone, lavabile e riutilizzabile per anni, il che significa tanto risparmio per le nostre tasche e tanta spazzatura in meno sul territorio.

ecco qualche link per saperne di più:
Mooncup in UK
Mooncup in USA
Coppetta mestruale

Ciao-ciao!
Loggato

Pannalisa
Membro del forum
**

« Risposta #6 il: 01-Marzo-2008, 18:17:43 »

Hai proprio ragione Dany, in Italia tutti i consumatori sono presi in giro dal mercato e da chi ci governa (tutti, ma proprio tutti!)...  angry  Suocera angry
ma ti pare che lo siamo venuti a sapere perché ce l'ha detto un uomo?!? (anche tu l'hai sentito da Beppe Grillo l'altro giorno ad AnnoZero? Oltre a questo ha raccontato anche come risparmiare un sacco di soldi ed inquinare molto meno con i pannolini riutibizzabili fatti di stoffa... in molte cose i nostri nonni erano + avanti di noi!  undecided)
Cmq mi incuriosisce molto qst nuovo oggettino... ma credo che prima di trovarlo nelle farmacie o - addirittura - sugli scaffali dei supermercati ce ne vorrà di tempo!!!
Io aspetterò con curiosità...  wink

PS: Vulvia... un nome, un MITO! Ho sentito che presto Guzzanti dovrebbe tornare in TV (ovviamente dopo la campagna elettorale!!! rolleyes)
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #7 il: 02-Marzo-2008, 20:41:55 »

Io cerco sempre di guardare i programmi di informazione, tutti! Soprattutto per capire che lato parare... Mannaggia
In un sito che ho trovato davano anche il prezzo, sotto ai 30 euro e di una durata di 10 anni. Da testare la compatibilità previa visita ginecologica. Probabilmente online sono in vendita.
Se penso alla ormai allergia alla pseudo microfibra mi vengono tutti i brividi di questi 26 anni. Ora!  cry
In realtà io proprio quella puntata me la sono persa, pertanto non ho sentito le spiegazioni sugli assorbenti in cotone per le donne.
Se magari hai tempo mi puoi postare le indicazioni? Ciao e grazie  wink
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #8 il: 02-Marzo-2008, 22:31:15 »

anche tu l'hai sentito da Beppe Grillo l'altro giorno ad AnnoZero?

Touché!  wink
 kiss
Loggato

Pannalisa
Membro del forum
**

« Risposta #9 il: 02-Marzo-2008, 23:02:32 »

Se vi siete perse qlc puntata di AnnaZero le potete rivedere su RaiClick:
http://www.annozero.rai.it/

Anche io ho visto il sito dove vendono l'oggettino a meno di 30€... però x una cosa del genere vorrei aspettare di sentire qualcuna che l'ha già provato, oppure poterlo vedere in farmacia/al supermercato, x cominciare almeno a familiarizzare con la scatola!  rolleyes

Grillo poi parlava di pannolini riutilizzabili (non di assorbenti), realizzati da una ditta che ha pensato di utilizzare come materiale assorbente lo scarto della lavorazione del cotone di un'azienda tessile: grande idea imprenditoriale e grande Grillo che è sempre attento a qst cose!

Buona notte a D&D e tutte le altre sposine!  wink
Pannalisa
Loggato
Pagine: [1] 2 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Mooncup, la conoscete? « precedente successivo »
Salta a: