BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 12:02:49

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: mercatini « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: mercatini  (Letto 966 volte)
principessaodette
Hero Member

« il: 15-Dicembre-2007, 21:46:33 »

premettendo che io adoro lo shopping ponderato, in queste feste di natale vorrei visitare il mercatino di tivoli che sembra essere specializzato in oggetti artigianali per il natale. in generale io faccio parecchi acquisti al mercato, soprattutto abbligliamento anche se ultimamente ho notato che la merce è sempre più scadente e i prezzi sono molto simili ai negozi . Voi avete notato la stessa cosa o in quel di bologna è diverso?
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #1 il: 16-Dicembre-2007, 15:50:28 »

Mi piacciono i mercatini, adoro quelli natalizi, ma anche quelli di antiquariato, chiamati così anche se a volte ci sono solo cose vecchie che ricordano la mia infanzia.....  angel ma almeno mi sono abbordabili  laugh
Per quanto riguarda l'abbigliamento, a Bologna c'è un mercato mitico chiamato La Piazzola, molto grande e in centro città, si svolge tutte le settimane nei giorni di venerdì e sabato. Ci sono tantissimi banchetti e quando ero ragazzina ci si andava a afare delle lunghe passeggiate con le amiche di scuola, ma anche a consumare la paghetta!!!!  grin
Da diversi anni non lo frequento più, come tutti i mercati ha cambiato faccia e come dicevi anche tu, anche la qualità ne ha risentito. E' diventato più comodo andare nei centri commerciali belli caldi d'inverno e refrigerati d'estate  cool con la possibilità di provarti i vestiti in un ambiente più confortevole che non in un camerino in piazza  grin
C'è da dire che non si ha neanche più la certezza se il prodotto è confezionato in Italia o meno, pertanto si è anche più attenti a non spendere troppo per una cosa scadente. Questo vale anche per i prodotti che si acquistano nei negozi.  undecided
Sono un pò sconsolata, ma una persona che ho conosciuto recentemente, mi ha fatto notare che dei coloranti che si usano per gli indumenti in realtà non si sa molto e se si pensa che vengono indossati, mi fa venire in mente quanto poco sappiamo su tanti meccanismi economici e su quanto in realtà dobbiamo fidarci.
Prendiamo ciò che viene.....  angel  lipsrsealed
Bello questo nuovo titolo complimenti Princy  wink
« Ultima modifica: 16-Dicembre-2007, 17:03:20 da DANY » Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #2 il: 01-Aprile-2008, 09:44:06 »

C'è una nuova news in home page di Bolognanozze.it!!!!
Una di quelle belle feste che ti fanno andare incontro alla bella stagione con più slancio del solito...  Oscar  angel  Oscar
Io ci andrò a sbirciare e a incontrare probabilmente anche la mia super amica Dori, per poi proseguire in altre partecipazioni dove la NOSTRA presenza è richiestissima  grin  cool
...Ultimamente andiamo che è una meraviglia....  wink  wink  kiss
Ci vedremo lì care spose?????   sposi  sposi

kiss  kiss  kiss  Cuoricini  kiss  kiss  kiss  Cuoricini  kiss  kiss  kiss  Cuoricini
Loggato
Pannalisa
Membro del forum
**

« Risposta #3 il: 01-Aprile-2008, 23:27:18 »

Ho appena letto la news: ti riferisci alla festa della Primavera a Rastignano?
Non ci sono mai stata, com'è?
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #4 il: 02-Aprile-2008, 09:23:27 »

Si, infatti, quando ho scritto il post era l'unica news più news  laugh
Guarda non so come sarà anche perchè a dire il vero è esattamente dalla parte opposta a dove risiedo, mi sembra che nella locandina non ci sia scritto se è una seconda o trentesima edizione...forse è la PRIMA?  Sono Confusa!?!
Io ci sarò a fare una passeggiata, probabilmente nel primo pomeriggio, perchè speravo di poterci andare al mattino, ma mi sono dimenticata che tutte le domeniche mattine ho già degli altri impegni  rolleyes  grin  laugh
Trovo interessante che ci sia uno spazio per gli sposi, pertanto mi ci butto a capofitto  Oscar  laugh
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: mercatini « precedente successivo »
Salta a: