Mi piacciono i mercatini, adoro quelli natalizi, ma anche quelli di antiquariato, chiamati così anche se a volte ci sono solo cose vecchie che ricordano la mia infanzia.....

ma almeno mi sono abbordabili
Per quanto riguarda l'abbigliamento, a Bologna c'è un mercato mitico chiamato La Piazzola, molto grande e in centro città, si svolge tutte le settimane nei giorni di venerdì e sabato. Ci sono tantissimi banchetti e quando ero ragazzina ci si andava a afare delle lunghe passeggiate con le amiche di scuola, ma anche a consumare la paghetta!!!!

Da diversi anni non lo frequento più, come tutti i mercati ha cambiato faccia e come dicevi anche tu, anche la qualità ne ha risentito. E' diventato più comodo andare nei centri commerciali belli caldi d'inverno e refrigerati d'estate

con la possibilità di provarti i vestiti in un ambiente più confortevole che non in un camerino in piazza
C'è da dire che non si ha neanche più la certezza se il prodotto è confezionato in Italia o meno, pertanto si è anche più attenti a non spendere troppo per una cosa scadente. Questo vale anche per i prodotti che si acquistano nei negozi.
Sono un pò sconsolata, ma una persona che ho conosciuto recentemente, mi ha fatto notare che dei coloranti che si usano per gli indumenti in realtà non si sa molto e se si pensa che vengono indossati, mi fa venire in mente quanto poco sappiamo su tanti meccanismi economici e su quanto in realtà dobbiamo fidarci.
Prendiamo ciò che viene.....
Bello questo nuovo titolo complimenti Princy