BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 12:01:52

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Liste di Nozze « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 Stampa
Autore Topic: Liste di Nozze  (Letto 3273 volte)
DANY
Moderator
Hero Member

« il: 23-Ottobre-2007, 18:19:31 »

Io non l'ho fatta, ma anche se avevo tante cose, avrei fatto meglio, visto che poi mi sono state regalate cose per la casa, o buoni da spendere per la casa.....
Come si fa a compilare correttamente una lista?   Sono Confusa!?!
Si bada al bello  e che piace o anche a scegliere cose di prezzi contenuti per non far svenire gli invitati?  grin  Sono Confusa!?!
Esistono ancora i regali doppi? Tipo 10 tostapane?  cheesy

.....io ho avuto moooolte cornici.....  cry

..............

Questo topic è espandibile, non prettamente solo di sposi, non è da considerarsi un
doppione.....
« Ultima modifica: 23-Ottobre-2007, 18:21:10 da DANY » Loggato
stefy
Hero Member

« Risposta #1 il: 24-Ottobre-2007, 08:15:14 »

io l'ho fatta, ho messo di tutto e di piu' dal servizio di piatti alle piccole cose come teglie mestoli ecc.!ho messo anche la batteria di pentole!pero' ho selezionato la gente a cui dare la lista,Ad esempio parenti stretti abbiamo chiesto i soldi!
L'ho fatta all'unieuro mi sono trovata bene!ho detto io piu' o meno che mi serviva, praticamente mi sono fatta una lista per conto mio, poi con la signorina guardavamo i modelli!
Pero' sinceramente era meglio che non la facevo, perche' sono rimasta delusa dal regalo di certe persone!(che si sono sprecate nonostante sono persone importanti)Va be' ormai e' passato!
Putroppo io a casa non avevo nulla quindi per evitare di entrare in casa il gg dopo le nozze o comunque andare di corsa a comprare, abbiamo preferito comprare!
Diciamo che avevamo qualche piatto e biccheri e posate (potevamo evitarcela)!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #2 il: 24-Ottobre-2007, 09:17:10 »

Non ho molto capito, delusa da che cosa?   Sono Confusa!?!
Se avevi già delle cose, perchè hai inserito gli stessi oggeti in lista?
....purtroppo io in casa non avevo nulla.....questo discorso non l'ho capito, forse intendi dire che sapendo che la lista non stava andando bene, sei andata tu a comprare prima del matrimonio, così da avere le cose pronte il giorno dopo?  smiley
Loggato
stefy
Hero Member

« Risposta #3 il: 24-Ottobre-2007, 09:22:02 »

Delusa perche mi aspettavo da certe persone un regalo piu' sostanzioso rispetto a quello che mi hanno fatto!non che li ho invitati solo per il regalo pero'...
Le cose che avevo a casa non le ho inserite in lista, le avevo comprate tanto tempo prima ancora quando non sapevo di sposarmi!tipo corredo!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #4 il: 24-Ottobre-2007, 09:33:45 »

Putroppo io a casa non avevo nulla quindi per evitare di entrare in casa il gg dopo le nozze o comunque andare di corsa a comprare, abbiamo preferito comprare!
Diciamo che avevamo qualche piatto e biccheri e posate (potevamo evitarcela)!

La frase contenuta nella parentesi, mi fa pensare che tu abbia compilato la lista pensandoci poco, forse è per questo che è stata un insuccesso? 
Hai messo anche dei piatti più belli di quelli che avevi e ti hanno regalato le teglie?  undecided
Ti sarebbe successo anche se mettevi solo cose belle e care, sarebbero andati fuori lista per ovviare al problea "prezzo"....  undecided

Loggato
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #5 il: 24-Ottobre-2007, 12:18:25 »

Ah la lista nozze!
Io ho già buttato giù un piccolo ( ehehe  evil ) elenco di cose!
Premetto: noi non abbiamo nulla in casa e quindi dovremo andare a comprare tutto, però stavo pensando di inserire nella lista nozze (almeno all'inizio) le cose più impegnative per noi (mettendo cmq oggetti per tutte le tasche!)

Scehrzando con gli amici li abbiamo già avvertiti che loro dovranno coprire il frigorifero e magari perchè no la lavastoviglie (dipende anche da cosa scegliamo si intende!)...

Ovvio che ci sarà gente che deluderà...Non si invita per i regali ma a volte è imbarazzante vedere cosa viene donato (pur avendo le possibilità...)

Ps. Sabato vado a Milano dalla mia nonnina, la quale ha già annunciato di avere per noi due servizi di piatti... cosa si può volere di più!?!? tra l'altro un servizio è dipinto a mano da mia zia! quindi proprio il massimo!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #6 il: 25-Ottobre-2007, 11:49:02 »

Nell'altro forum, quello delle sposine  sposi  grin abbiamo ampiamente parlato (ma si può ampliare ancora) di questo fatto da te citato: I regali non in linea ne con l'amicizia, ne con le possibilità, ne con il buon gusto.  evil
Credo che bisogna passarci in un organizzazione, per poi capire quante figuracce in passato siano state perpetrate ad altri sposi.....  Suocera da noi che poi ci siamo lamentate.
Molte volte sono frutto di ripicche e dissidi che non appartengono a noi in prima persona, ma dalle famiglie, ma anche gli amici (soprattutto loro) sono quelli che regaleranno PERLE (si fa per dire).......  evil

Proviamo in questo topic a capire e confrontarci su come realizzarla (LA LISTA) e tentare di farne una fatta bene, se esiste, una lista ad ok  wink
Loggato
lallipont
Full Member

« Risposta #7 il: 26-Ottobre-2007, 17:40:56 »

Anche per noi fare la lista è stato un cruccio nessuno dei 2 voleva farla, anche perchè ognuno di noi ha già la sua casa arredata, non dico di tutto punto, ma con il necessario, volevamo proporre una donazione a qualche ente, ma poi c'era il problema dell'ente da scegliere, perchè anche lì la gente ha le sue opinioni, vabbè insomma dopo tante indecisioni abbiamo fatto la benedetta lista al marcopolo mettendoci di tutto e di più e senza meditare neppure troppo, forti del fatto che si poteva modificare fino alla fine (in realtà poi te la fanno più complicata) e che il non regalato non aveva obbligo di acquisto, ma alla fine ci hanno regalato tutto!! Anzi la lista era finita ed ancora c'era gente che voleva farci il regalo!! Avendo tutti i servizi di base di bicchieri, piatti, posate, di quelli ho scelto il servizio buono e mi sono sbizzarrita ho preso dei piatti di forma stranissima che mi piacevano un sacco (cavolo però che prezzi).Le pentole le avevo, quelle classiche intendo, così ho scelto una batteria antiaderente con i manici di legno che si staccano di modo che possa metterle anche in forno ,così in automatico ho anche le padelle e le pirofile senza riempire troppo la casa.
Penso col senno di poi che oltre al gusto estetico sia bene chiedere se gli oggetti possono essere lavati in lavastoviglie, ad es i coperchi della batteria succitata sono di vetro ahimè (si rischia di romperli) ma il difetto più grosso è che hanno il pomello per sollevarli di legno e quindi niente lavastoviglie, vero è che mia sorella lo ha in metallo e si infuoca col calore!
Il mio grosso cruccio è stato il n. di coperti la signorina insisteva per 12, ma diciamoci la verità con il poco tempo che abbiamo e le case piccole di oggigiorno capiterà mai di avere 12 persone a tavola? Io parlo per me, credo proprio di no, ma alla fine mi son fatta convincere e ho fatto tutto 12 (male che vada se si rompe qualche pezzo del servizio ho la scorta...) Altra nota dolente le posate, quelle le ho dovute fare da 24!!
Sono stata attenta anche a mettere oggetti di prezzo inferiore, in modo tale da offrire una scelta varia anche a chi volesse fare il semplice pensierino.
Non ho indirizzato nessuno sui soldi neppure chi mi chiedeva cosa preferissi. Ho lasciato libera scelta a tutti. Devo dire però che alcuni parenti lontani mi hanno voluto fare il regalo però loro hanno messo a disposizione la cifra ho dovuto anticipare i soldi io e scegliermi il regalo dalla lista poi quando sono arrivati mi hanno dato i soldi in mano... A 15 gg dal matrimonio con tutto il da fare andare al negozio e fare tutti questi giri più il bonifico in banca... li avrei ammazzati! Purtroppo sono parenti strettissimi e per amore di mia mamma non li ho mandati a quel paese ma i giri se li è tutti sobbarcati lei...
la più simpatica è stata una che mi ha detto che non aveva tempo di venire al negozio dove avevo fatto la lista (abita a 30 km) mi ha chiesto che cosa volessi gli ho sparato una cosa a caso è andata in un negozio sempre di rimini a comprarla e poi si è presentata a casa mia una settimana prima del matrimonio (sempre in piena baraonda) per darmelo, così l'ho pure dovuta invitare a cena! Inutile dire che è stata anche una delle ultime a darmi la conferma per il pranzo 5 gg prima e mentre al castello facevamo le foto all'entrata insisteva per passarci davanti perchè doveva andare in bagno, il fotografo che le aveva chiesto un attimo di pazienza si è arreso ha interrotto l'ha fatta passare e poi ha ripreso.

Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #8 il: 26-Ottobre-2007, 17:53:27 »

Salta fuori sempre qualche problema con queste liste nozzze  undecided ed è un vero peccato.
Probabilmente perchè si pensa siano una vera "rottura", e ci si lascia coinvolgere dalle commesse che sono lì per vendere, non per indovinare cosa è più pratico (tipo le pentole che senza manico vanno in forno, ma i copertchi non vanno in lavastoviglie  cry).
Ecco il perchè di questo nuovo topic, deve servire alle nuove arrivate a compilarla il meglio possibile  angel , e bisogna dedicarci del tempo, come per la scelta delle fedi, che porteremo tutta la vita  sposi .
Per le aggiunte c'è sempre tempo.  wink  wink
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #9 il: 10-Gennaio-2008, 09:31:22 »

wink Ciao spose!   wink
Ieri sono andata dal dentista, ma ho anche fatto un breve giro in un negozio di arredamento che penso abbia aperto da poco e che è diventato la passione di molti bolognesi  cool
Si chiama Maisons du Monde e in Italia c'è solo qui da noi e a Roma.
Vendono anche online e ho trovato di tutto: mobili in stile provenzale   angel  divani piatti bicchieri, accessori indiani, mobili da giardino, tovaglie, tazzine, tende, cuscini, di tutto!!!!! Mi sono divertita molto a vedere come la gente restava meravigliata dai prezzi, cose veramente carine e soprattutto comprabili....fateci un salto!
www.maisonsdumonde.com              il sito rende meno....
Loggato
Pagine: [1] 2 3 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Liste di Nozze « precedente successivo »
Salta a: