BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
07-Febbraio-2012, 15:20:20

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Le tende « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Topic: Le tende  (Letto 4007 volte)
Prizzi
Hero Member

« Risposta #10 il: 21-Settembre-2009, 13:44:18 »

Idem per me.
Quando guardo i giornali di arredamento vedo sempre delle belle finestre senza cassettone e mi chiedo "ma ce l'ho solo io questo cassettone enorme???"

Comunque.... anche noi dobbiamo mettere per forza l'attacco al soffitto,
dobbiamo annnnncora prendere i bastoni per le tende acquistate, ma li abbiamo già visti e pensavamo che andassero bene gli stessi attacchi che vanno per la parete.... forse abbiamo visto un tipo che va bene sia a parete che a soffitto

mentre tu Vally parlavi di attacchi particolari??? Che vanno bene SOLO per il soffitto e non potrebbero mettersi a parete????
Illuminami!
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #11 il: 21-Settembre-2009, 20:30:36 »

Gli attacchi a parete che ho visto hanno il braccio lungo una decina di cm, quindi se li attacchi al soffitto la tenda viene troppo bassa.
Invece abbiamo trovato degli attacchi fatti apposta per il soffitto che sono più corti e permettono di posizionare l'asta a 5 cm circa dal soffitto: molto meglio!
Li abbiamo fissati 7 cm ai lati del cassettone delle tapparelle e circa 5 cm anteriormente al cassettone.
I modelli più costosi permettevano un po' di regolazione nella posizione dell'attacco dopo aver fissato il tassello al soffitto (ma costavano fino a 30 euro l'uno!). Quelli che abbiamo preso invece costavano molto meno (sui 13 euro la coppia) ma se si sbaglia anche solo di pochi millimetri nel mettere i tasselli si rischia di non riuscire ad infilare il bastone perchè gli attacchi sono disassati... mio marito si è fatto una bella sudata!
Comunque al Leroy Merlin hanno un bell'assortimento, se vuo farti un'idea delle varie possibilità ti consiglio un giretto lì.

Noi per il momento abbiamo rimontato le vecchie tende e devo dire che non stanno niente male col nuovo arredamento. Meglio, così posso prendermi tutto il tempo per trovarne di ancora più belle, o intraprendere la strada del fai da te se mi sento ispirata.
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #12 il: 22-Settembre-2009, 08:36:27 »

Ah ho capito, quelli per il soffitto sono regolabili.... altrimenti si possono prendere quelli che sono fatti per la parete ma si deve stare mooooolto attenti se li si fissa al soffitto.

OK... in questi giorni vado da Leroy Merlin!
GRAZIE Vally... sei sempre avanti!  wink
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #13 il: 22-Settembre-2009, 09:07:46 »

No, da quello che ho visto, gli attacchi da parete e da soffitto hanno proprio due misure diverse! Comunque sulla confezione è specificato dove deve essere attaccato. wink
Riguardo alla regolazione, è una cosa che ho visto sui modelli più costosi, e permette di spostare leggermente l'attacco avanti o indietro dopo averlo fissato, così anche se non hai messo i tasselli perfettamente allineati riesci a correggere la posizione senza fare un nuovo buco. Quelli meno costosi invece avevano semplicemente due buchi per far passare le viti di fissaggio: e per fare i buchi ben allineati ci vuole un po' di mano.
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #14 il: 22-Settembre-2009, 09:32:51 »

Ah ho capito ora!  grin  Sono Confusa!?!
Cavolo grazie mille per avermelo detto!

GRAZIE GRAZIE
Loggato
Pagine: 1 [2] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Le tende « precedente successivo »
Salta a: