BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
04-Febbraio-2012, 23:11:28

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Le tende « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Topic: Le tende  (Letto 3992 volte)
Prizzi
Hero Member

« il: 10-Agosto-2009, 13:44:05 »

Le tende penso che siano un accessorio molto importante! Danno un contributo importante dal punto di vista estetico...
da noi non sono necessarie perchè comunque da fuori non si vede in casa nostra...

quindi ho sempre rimandato... ma ora BASTA, è arrivato il momento di decidersi!
Ne ho viste così tante che mi sono ubriacata!!! Non so proprio decidereEeEeEEEE......   undecided

Che colore? Che tessuto? Che tipo di attacco???AIUTOOOOOoOoOoOOOO  huh

Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #1 il: 11-Agosto-2009, 12:00:17 »

Prima di arrivare alle tende ho ancora tanta strada da fare! Oscar

Però almeno per la camera da letto mi piacerebbe confezionarle in casa, bianche o ecrù con degli inserti all'uncinetto lavorati a filet... ovviamente con l'aiuto della mamma, che ha già fatto così diverse tende di casa sua.
Chissà se la cosa si farà davvero! rolleyes
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #2 il: 11-Agosto-2009, 17:35:43 »

le tende!!!!!! Che tasto dolente!!! Anche io sono in alto mare e credo che lo sarò ancora per un po' di tempo!!!!!  cry
Ho messo delle tendine in attesa delle tende definitive ma sono passati già due anni!!!
Mi piacciono molto i tessuti leggeri, tipo organza, soprattutto per il soggiorno, dove ho una porta-finestra, e per le camere da letto.
In bagno vorrei mettere delle tendine a "pacchetto" che coprano solo i vetri (e forse anche in cucina). L'unico dubbio è che non so se siano molto pratiche da smontare e rimontare...  Massaia

Loggato

Prizzi
Hero Member

« Risposta #3 il: 12-Agosto-2009, 08:40:43 »

Grazie per la solidarietà!!! Mi sento molto in colpa per non avere ancora messo sù le tende...

Vally... la tua idea è bellissima e molto raffinata... come sempre!!!

Io ho uno stile diverso... più basic...

Anche io come Dori ho visto le tende a pacchetto sì sì sì!!! E pensavo proprio di metterle in bagno... a me poi per il bagno mi piaceva anche una tenda di bambù... ma il mio maritino me l'ha bocciata.
Per sala e camera da letto ho visto dei bei tessuti in cotone ma sono poi pesanti da aprire e chiudere, quindi ho pensato che il lino potesse andare meglio perchè è più leggero come tessuto.
Hai ragione Dori... dovrei proprio guardare l'ORGANZA.

Ma quanto siete brave?!?!?!?!!   azn  rolleyes laugh

Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #4 il: 12-Agosto-2009, 10:42:40 »

In realtà pensavo a qualcosa di semplice semplice: un inserto verticale all'uncinetto largo 15-20 cm ed un bordino in fondo, con il resto della tenda in cotone o lino. A me più che i tessuti leggeri tipo organza piacciono quelli un po' più sostenuti, ma a trama larga per far filtrare la luce... boh! Ad ogni caso non ho ancora le idee ben chiare. Vedremo.
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #5 il: 24-Agosto-2009, 13:55:20 »

Dunque................................................
ho azzardato e ho comprato le tende per la porta-finestra della sala.........
ohhhhhh adesso mi manca il bastone....
poi me le devo fare accorciare..................................
un lavoro infinito.............................  Mannaggia

ma poi sarò contenta  laugh
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #6 il: 11-Settembre-2009, 10:16:06 »

Abbiamo avviato l'operazione tende, montando tutti i supporti (le classiche aste). Francamante ci sono rimasta così shocked , non pensavo che costassero tanto!
Avevamo trovato dei set di bastoni + attacco a prezzi buoni, ma erano tutti con attacco a muro, mentre a noi servivavo a soffitto (abbiamo le tapparelle). Beh, da Castorama 1 singolo attacco a soffitto costava sui 30 euro: moltiplicate x 2 e poi per 5 finestre... 300 euro solo per gli attacchi, senza contare le aste!
Alla fine al Leroy Merlin ce la siamo cavata con poco più di 200 euro in tutto, ma me l'ero già vista brutta!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #7 il: 16-Settembre-2009, 09:09:40 »

Vally, perché associ il fatto di avere le tapparelle con la necessità di mettere gli attacchi delle tende al soffitto? Sono curiosa, anche perché ho anch'io le tapparelle.
Loggato

Vally
Hero Member

« Risposta #8 il: 17-Settembre-2009, 13:18:06 »

Le nostre tapparelle hanno un cassonetto (la parte che le contiene quando sono arrotolate) che sporge verso l'interno di circa 20 cm. Gli attacchi a parete che ho visto io permettono di mettere l'asta della tenda a circa 10-15 cm dal muro, quindi mettendoli a lato del cassonetto sono troppo corti! Mannaggia Invece mettendo gli attacchi a soffitto li ho potuti distanziare dal muro quanto basta per mettere l'asta davanti al cassonetto.

Non so se tutte le tapparelle sporgono così tanto verso l'interno... per le nostre se volevamo mettere l'asta non abbiamo trovato alternativa.
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #9 il: 17-Settembre-2009, 15:47:26 »

Giusto! Anche da me i cassettoni sporgono, anche se meno dei tuoi, almeno 10-12 cm. Ma oltre a questo, mi piace molto dal punto di vista estetico l'attacco al soffitto e credo proprio che lo prenderò in seria considerazione.
 wink  Merci cara Vally!
Loggato

Pagine: [1] 2 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Le tende « precedente successivo »
Salta a: