Una curiosità : quali sono le "piccole" cose della vita quotidiana che mettono a dura prova il vostro menage conuigale? Intendo dire... pulizie, gestione dei soldi, bollette, fare la spesa...
A me per esempio manda in crisi la gestione delle utenze (elettricità , gas, telefono, ecc): è una di quelle cose in cui io e mio marito sembriamo venire da un altro pianeta... con le conseguenti incomprensioni!

Io: non mi sono mai curata di fare la caccia all'offerta più conveniente: da quando ho il cellulare non ho cambiato gestore o contratto una sola volta. Semplicemente preferisco rischiare di pagare un po' di più piuttosto che perdermi nello studio delle varie possibilità . Non ce la faccio: mi innervosisco, mi sembra sempre di non capire bene... e lascio perdere.
Mio marito: per lui è una questione di principio. Se c'è la possibilità di pagare anche solo un millesimo di euro in meno, bisogna coglierla. Finora si è sbizzarrito soprattutto con le tariffe telefoniche. E dovreste vedere con che rigore ci si mette: tabelle con tutti i costi, simulazioni di spesa con i vari possibili scenari... insomma, tira fuori tutto l'ingegnere che è in lui. E siccome in un matrimonio si condivide tutto, bollette comprese, mi mette puntualmente a parte di tutte le sue scoperte, fino al più piccolo particolare, per poi concludere con uno speranzoso: "bene, cosa ne pensi? che contratto facciamo?"
Ora che c'è la liberalizzazione del mercato anche per luce e gas, vorrebbe studiarsi per filo e per segno tutte le possibili tariffe, ma ovviamente non ne ha il tempo e si rode. E cerca di delegare a me... è tutta la mattina che confronto Enel ed Hera chiedendomi cos'ho fatto di male nella vita... queste sono le vere prove d'amore!