LA VIDEOCAMERA CHE CARATTERISTICHE DEVE AVERE?!?!!?

Ciao Giulietta

,
in realtà non esiste una risposta alla tua domanda, in genere le
videocamere (amatoriali), hanno un
prezzo che varia da 190€ a circa 700€. Non sempre comprare quella più costosa significa prendere quella più adatta alle proprie necessità. Le
caratteristiche da guardare, secondo me, sono:
- il supporto di memorizzazione
- lo zoom ottico
Se a te interessa riprendere i video per poi vederli direttamente in TV senza dover editare il file, dovresti considerare una videocamera che registra su
mini-dvd. Se invece ti piace fare dei montaggi, con programmi come premiere, ti conviene prendere una videocamera che registra su nastro
mini-dv, che costano di meno rispetto alle prime e che hanno una qualità video migliore, però se devi trasferire il file su pc ci vuole più tempo e anche una scheda di acquisizione.
Poi c'è da considerare anche l'ottica, la batteria, la possibilità di una uscita usb per usarla anche come cam, ci sono anche quelle che scattano le foto e le memorizzano su una scheda di memoria, ecc...
Io ti consiglio semplicemente di guardare le
offerte dei centri commerciali vicino casa tua, considerare quella che più ti piace - io sono fatto così, un oggetto per me oltre che utile deve essere anche bello - e poi puoi scrivere su questo post il nome del modello e il prezzo. Così da vedere se il
rapporto qualità/prezzo è conveniente o no...
però prima di tutto devo sapere quelle che sono le tue necessità.
A presto
.staff
P.S. mi collego sul forum solo dopo le 19.