BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 11:55:19

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Il corredo « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 4 Stampa
Autore Topic: Il corredo  (Letto 5276 volte)
DANY
Moderator
Hero Member

« il: 27-Settembre-2007, 09:51:36 »

Gentili spose, mi sto rendendo conto che molte di voi si apprestano a mettere su casa parallelamente all'organizzazione del matrimonio.
Avete una base di oggetti o mobili, escluso l'immobile, da portarci dentro o contate sui doni degli invitati?
Quanti dei vostri mariti o futuri mariti hanno portato qualcosa di utile?  wink
Loggato
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #1 il: 27-Settembre-2007, 10:16:40 »

Ah il corredo! altro bel problemino!!!  grin
A parte gli scherzi... devo cominciare a dotarmi di tutte le piccole cose che servono per mandare avanti una casetta da un punto di vista generale: lenzuola, asciugamani, coperte etc etc...

Sinceramente non confidiamo sul contributo degli invitati per qst cose, salvo forse il piumone per il letto (che se riesco ad andare allo spaccio della Daunenstep è mio!), quindi un pò alla volta in questo anno devo accumulare cosette varie!

Sono dell'idea pochi ma buoni... quindi credo opterò per articoli selezionati e di buona qualità confidando durino in pseudo eterno e conservino intatto il loro "valore"!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #2 il: 27-Settembre-2007, 16:13:39 »

Sono ottimi anche quelli ikea, soprattutto buonissimo il prezzo  wink
Quelli da te citati non li conosco  embarrassed da noi ci sono quelli danesi, meraviglioso quello a forma di boomerang  laugh
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #3 il: 09-Ottobre-2007, 09:20:10 »

Io avevo un pò di tutto, ed è stato d'aiuto quando abbiamo cominciato la convivenza, tovaglie set per il bagno, lenzuola coperte ecc., proprio il corredo comprato negli anni dalla mamma  angel
Quando vedevo che comprava qualcosa e lo stivava nell'armadio, mi mettevo a ridere, poi mi sono resa conto di quanto sia utile ritrovarsi tutto pronto e nuovo al momento opportuno  wink
Tutto rigorosamente classico!  Cuoricini
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #4 il: 09-Ottobre-2007, 09:36:04 »

Volete ridere?
Io non avevo il corredo messo da parte negli anni dalla mamma, però.... l'ho ricevuto dalla  Suocera !!!!  laugh laugh
Lei infatti, desiderosa di avere anche una femminuccia oltre ai suoi maschietti, non si è data per vinta e un bel corredo l'ha preparato lo stesso: doppio, così anche l'altra futura nuora non potrà sentirsi denigrata!!!!

Il pezzo più bello è un copriletto in lino color avorio e ricamato a mano che ho utilizzato per il letto nuziale  rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #5 il: 09-Ottobre-2007, 09:49:14 »

Adesso ho capito perchè quando lei torna a casa ti commuovi......  angel  angel  angel
Suocere imparate......  smiley
Loggato
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #6 il: 10-Ottobre-2007, 09:56:59 »

Non oso immaginare lo shopping "corredico"   grin evil
Ci son talmente tante cose da prendere!!! yoooooooooooooooh!
Chissà che non si cominci prima o poi  tongue
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #7 il: 10-Ottobre-2007, 15:24:16 »

Mi sembra d'aver capito che quando c'è da girare per gli acquisti, tu sei la prima  rolleyes  rolleyes Se hai intenzione di capitare in Emilia Romagna, sarei felice di farti compagnia.....  kiss  kiss
Loggato
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #8 il: 10-Ottobre-2007, 17:14:18 »

Ah cara! con me sfondi una porta spalancata!  rolleyes laugh
Lo shopping (preferibilmente economico) è la mia passione! in qualsiasi settore!
Ti dico ho sempre comprato anche un sacco di cosettine per casa pur essendo con i miei... figurati quando avrò una casa mia!!!!
 afro
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #9 il: 13-Ottobre-2007, 07:39:03 »

Aiutooooooooo  shocked si salvi chi può  laugh  laugh  laugh
Quando avrai poù tempo, verrai con me in un bel posticiccino allora....  grin
Loggato
Pagine: [1] 2 3 4 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Il corredo « precedente successivo »
Salta a: