BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 11:54:55

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Il Biologico « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: Il Biologico  (Letto 952 volte)
Fatina
Hero Member

« il: 07-Ottobre-2008, 17:20:00 »

C'è qualcuno di voi che segue questo tipo di alimentazione?

Io da poco ho cominciato ad interessarmi dell'argomento, ho comprato qualche prodotto, biscotti, gallette, lieviti naturali, farine..proprio tutto, e devo dire che sono molto contenta. Il cibo è molto più saporito anche se i prezzi sono più elevati rispetto agli altri prodotti.  sad
Ultimamente la questione ambiente/salute mi sta molto a cuore, sia per il mio bene sia per quello di chi mi sta vicino..ma anche per chi verrà dopo di me. Sto leggendo libri e ho visto che con alcuni accorgimenti i miei piccoli problemi stanno migliorando, l'alimentazione è veramente molto importante!!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #1 il: 07-Ottobre-2008, 19:35:31 »

Tengo molto all'alimentazione e come già saprai crea un sacco di problemi soprattutto quando si va avanti con l'età  embarrassed
Sul biologico ci sono tante cose che stonano, tipo in certe nazioni ci sono le oasi biologiche per alimenti da neonati però sono anche i maggiori produttori di OGM  undecided  undecided Non capisco come facciano a coesistere  undecided

In realtà penso che ognuno di noi debba farsi le ossa cercando i propri produttori personali, magari vicino a casa per non inquinare ulteriormente.

Un consiglio prezioso è quello che ho ricevuto da una mia cara amica chef: imparare a cucinare i cibi per non sprecare i nutrimenti che possiedono!!!!!

Vi consiglio sempre il sito: www.nutriente.it per chi vuole conoscere qualcosa in più sui prodotti e su come cucinarli, di grande aiuto il contacalorie .
Loggato
Fatina
Hero Member

« Risposta #2 il: 08-Ottobre-2008, 10:43:26 »

La cosa migliore per me è avere il tempo per fare tutto in casa. io faccio quello che posso, invece che comprarlo faccio il pane in casa,  anzichè comprare tortine e briosche preparo una torta per la colazione e ho anche provato a fare la marmellata..però il tempo purtrooppo è quello che è, quindi non è che si può fare tutto!!  rolleyes
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #3 il: 09-Ottobre-2008, 15:29:25 »

Quando il mio unico hobby era la cucina, mi occupavo di fare una spesa grossa grossa tutta insieme, poi passavo a cucinare le diverse cose e a congelarle.

Sarebbe meglio mangiare prodotti sempre freschi, ma con il tempo a disposizione che tira da tutte le parti e la sclero per riuscire a far tutto  Mannaggia, è un'ottimo rimedio. Si mangiano prodotti che si sa come si è fatti, con quali ingredienti, con mani amorevoli  angel  angel
In ultimo c'è da dire che così ci si sente soddisfatte  cool Anche con la coscienza  angel
Loggato
vevvina
Full Member

« Risposta #4 il: 13-Ottobre-2008, 12:08:38 »

il consiglio che posso darvi a proposito, è quello , come suggerisce Dany di imparare ad utilizzare i prodotti senza disperdere le loro proprietà nutritive.

Utilizzate prodotti freschi, se avete tempo/voglia di cucinarli, in modo da non mangiare prodotti pieni di additivi, conservanti &Co.
Magari comprare prodotti direttamente dai piccoli contadini, sicuramente hanno meno veleni delle grandi coltivazioni.
il cibo sano, non per forza è biologico, anche perchè sempre più spesso,  dietro ai "marchi" o alle "certificazioni" che sono diventate un business, rimane ben poco di quella che era l'idea sana originale...
Loggato

Ve
Pagine: [1] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Il Biologico « precedente successivo »
Salta a: