BolognaNozze.it
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
18-Maggio-2012, 11:53:11
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:
Ricerca Avanzata
18894
Posts in
467
Topics da
811
Utenti
Ultimo Utente:
eyermeyervalk
BolognaNozze.it
|
Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna
|
Casa dolce casa...
(Moderatori:
DANY
,
staff-tecnico
) | Topic:
I rimedi
« precedente
successivo »
Pagine:
[
1
]
2
3
...
6
Autore
Topic: I rimedi (Letto 9019 volte)
DANY
Moderator
Hero Member
I rimedi
«
il:
15-Dicembre-2007, 21:09:59 »
Ho combinato un guaio !!!!!
Abbastanza grosso.....
Per una serie di situazioni a mia discolpa, che non vi starò a raccontare per non annoiarvi, ho spruzzato dell'anticalcare al posto di uno sgrassatore sul piano cottura.......................................... Infastidita dall'odore, mi sono allontanata dalla cucina pensando di far agire il prodotto e per riprendermi...................... Quando sono tornata per pulire i fornelli, passato anche diverso tempo, ho scoperto che il prodotto che avevo sparso non era quello adatto e mi sa che ho tolto il lucido all'acciaio e lasciato irrimediabilmente le macchie
Sapete se è un guaio veramente senza rimedio
Mi devo regalare un altro piano cottura per Natale??????? AIUTO SOS AIUTO SOS.....................
Loggato
lallipont
Full Member
Re: I rimedi
«
Risposta #1 il:
16-Dicembre-2007, 21:45:27 »
A me è successo con il liquido per sturare i lavandini nella vasca ho fatto di tutto per farlo andare giù con precisione inventandomi un imbutino di plastica per farlo andare giù nel buco senza che toccasse l'acciaio, ma non è servito a nulla, agendo ha ribollito fuoriuscendo dallo scarico e macchiandomi l'acciaio, ho provato ad eliminare le macchie con vari prodotti, ma alla fine mi sono rassegnata, non so se esista qualche pasta lucidante, magari prova a sentire in qualche negozio tipo castorama o obi dove hanno un sacco di preparati per rimediare ai vari guai...
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #2 il:
17-Dicembre-2007, 10:06:24 »
Il danno è abbastanza esteso.
Sembra che sia uscita dell'acqua del bollore da una pentola di pasta, per sintenderci, e sono proprio più bianche, per me la cromatura è andata
Ho pensato di sentire anche dalla casa stessa del piano cottura. Vediamo se mi consigliano un rimedio o se mi propinano l'ultimo modello
Loggato
lallipont
Full Member
«
Risposta #3 il:
17-Dicembre-2007, 11:48:07 »
Buona idea... magari loro sapranno darti dei consigli, che nervoso quando succedono queste cose...
Io ho paura possa succedere alla fede e all'anello di fidanzamento che si rovinino usando questi prodotti... sono così abituata a tenerli sempre su che mi dimentico di toglierli quando faccio le pulizie, anche con sostanze corrosive... Uso i guanti è vero, ma poi mi chiedo e se sono bucati e non lo so? per ora mi è andata bene, l'oro so che viene rovinato dal mercurio, ma è una sostanza con cui solitamente non si viene a contatto... Però questi detergenti sempre più aggressivi non vorrei facessero brutti scherzi, sarebbe meglio togliere gli anelli, ma ho paura di perderli o dimenticarli in giro e mi ero riproposta di non togliere mai la fede...
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #4 il:
17-Dicembre-2007, 12:04:01 »
Ho da poco avuto uno sfogo nel topic Fedi, li ho appena fatti rodiare, ma dopo 3 settimane e 20 euro per ciascuna fede, sembra sia passato molto più tempo.....credo proprio che come dici tu i prodotti li attacchino con facilità, infatti quella di mio marito è molto più lucida, la mia ormai è giallo oro
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #5 il:
31-Gennaio-2008, 10:48:44 »
Ho scoperto che per non alonare le pentole all'interno (quelle in acciaio per cuocere la pasta) basta mettere il sale solo quando l'acqua bolle.
Consiglio della mia mamma.
Massaia ad honorem
«
Ultima modifica: 31-Gennaio-2008, 12:49:55 da DANY
»
Loggato
stefy
Hero Member
«
Risposta #6 il:
31-Gennaio-2008, 10:50:08 »
Anche io lo metto sempre quando bolle!e te?
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member
bolognanozze.it
«
Risposta #7 il:
31-Gennaio-2008, 11:27:53 »
Non lo sapevo: io lo metto subito
Grazie della dritta!
Sapevo che mettendo il sale dopo, l'acqua bolle prima
Loggato
Crea gratis il sito del tuo matrimonio
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #8 il:
31-Gennaio-2008, 12:51:13 »
Anch'io lo metto subito quando ho fretta, ma le massaie lo fanno quando bolle, ma la regola fisica non la conosco.....
sul perchè, ma c'è!!!!
Loggato
Pannalisa
Membro del forum
«
Risposta #9 il:
31-Gennaio-2008, 23:04:16 »
Anch'io lo metto sempre prima... ed il mio FM (che è ING) mi sgrida sempre così ci mette più tempo a bollire. Il motivo è che le impurità nell'acqua (come in sale) fanno alzare il punto di ebollizione ed abbassare quello di congelamento.
Per il rimedio penso che da Castorama ti sappiano consigliare qlc, mentre penso che il produttore di piani cottura ti proporrà di sicuro di comprarlo nuovo!
Loggato
Pagine:
[
1
]
2
3
...
6
BolognaNozze.it
|
Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna