BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 11:49:18

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Fai da te « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Topic: Fai da te  (Letto 3624 volte)
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #10 il: 16-Gennaio-2008, 08:52:27 »

S.O.S. Sapete qualcosa sul restauro di mobili vecchi della nonna????
Ho un mobile che ho preso da un'amica qualche anno fa, è un mobile con cassetti da merceria, solo che per il momento lo uso per tutte le cianfrusaglie e per l'hobbystica e facendo già il suo mestiere non mi sono mai curata di sistemarlo.
Ora si è presentata l'occasione di farlo diventare un mobile della sala, stile mobilebar, visto che ha i cassetti da una parte e dall'altra è rivestito da stare in mezzo ad una stanza.
E' in pessime condizioni e nonostante io sappia sbiancare i mobili, questo lo vorrei tenere nel suo colore noce. E' già stato lucidato con del mordente color noce, pertanto non so se va carteggiato e rimesso. Vorrei tentare di farlo da sola, ma non sono sicura del risultato. Mi aiutate?  Sono Confusa!?!
Portarlo da un restauratore mi richiederebbe diverso tempo, mal che vada adotterò questa eventualità......  rolleyes ma nel frattempo AIUTO!!!!!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #11 il: 29-Gennaio-2008, 12:33:15 »

Grazie per il conforto ragazze! Veramente utili  laugh  rolleyes  rolleyes  angry
Sto facendo tutto da sola, mi servirebbe un aiuto per carteggiare, ma mi sa che continuerete a ignorarmi come prima  laugh  cheesy  rolleyes  laugh  laugh
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #12 il: 07-Febbraio-2008, 09:36:14 »

Ho appena trovato una massima giusta giusta :

Che l'artigiano non nasconda i suoi doni nella sacca dell'invidia o li celi nel magazzino di un cuore egoista, ma...che li dispensi semplicemente e gioiosamente a coloro che cercano. Teofilo

Nuovo motto del forum?  wink
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #13 il: 09-Novembre-2008, 14:52:01 »

ciao ragazze
ho visto in un negozio di fai da te(leroy merlin) dei decori da mettere sulle pareti enormi tipo piante o animali della savana li vorrei utilizzare per la cameretta qualcuno può darmi consigli
dany?
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #14 il: 10-Novembre-2008, 11:16:07 »

Ciao, se non sbaglio intendi gli adesivi che fanno un effetto tipo stencil?
Mi piacciono molto, un'amica ha decorato così il suo negozio, bisogna staccarli un po' per volta e nello stesso tempo attaccarli al muro. Meglio fare questa operazione in due  Massaia  Massaia  wink

Sono carini quelli molto minimali e di piante.  cool

Invece se vuoi fare un decoro molto bello con gli stencil giganti ti do questo indirizzo email di questa ditta. In realtà gli stencil non vendono venduti su internet, ma devi trovare il rivenditore nella tua zona nel loro elenco.
www.decorlandia-light.com
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #15 il: 10-Novembre-2008, 11:22:46 »

a me piacciono molto quelli con i rami di ciliegio o piccoli fiori
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #16 il: 10-Novembre-2008, 11:27:34 »

Guarda anche questi stencil, sono veramente particolari e costano poco... ciao.
Loggato
Pagine: 1 [2] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Fai da te « precedente successivo »
Salta a: