BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 11:48:31

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Elettrodomestici « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Stampa
Autore Topic: Elettrodomestici  (Letto 9776 volte)
vale
Full Member

« Risposta #50 il: 19-Aprile-2008, 18:05:29 »

Io uso molto il microonde anche per cucinare. Diciamo che bisogna saperlo usare per ottenere dei cibi commestibili.
Per quanto riguarda la credenza popolare che le microonde facciano male, mi sono informata e non ci sono studi che lo dimostrano. Addirittura i pediatri lo consigliano per la preparazione delle pappe dei bambini. Bisogna modernizzarsi ragazze!!!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #51 il: 20-Aprile-2008, 08:33:31 »

...Il fatto che non ci siano studi che lo dimostrino non mi da assolutamente la sicurezza necessaria per comprarlo, usarlo e ingerirne il prodotto trasformato  undecided  shocked
Poi sappiamo bene che anche per quanto riguarda i prodotti geneticamente modificati in realtà non ci sono studi (o meglio, saranno "nascosti") ...con la scusa che dovevano salvare il mondo dalla fame hanno creato piante che non fanno semi così ogni anno devi ricomprarli se vuoi goderne i frutti  shocked

Io sono arrivata alla conclusione che tutto quello che ci fa bene o che dovremmo ingerire , non deve essere pubblicizzato, e che dobbiamo procacciarci il cibo come nella preistoria, cercando il contadino di fiducia, il casaro per il formaggio e il latte, il mulino giusto con la farina giusta....ecc. ecc. ecc.

Per quanto riguarda quello che dicono i medici...mah, anche li si vendono prodotti e bisogna trovare il medico medico come in tutti i campi!  wink
« Ultima modifica: 21-Aprile-2008, 11:15:22 da DANY » Loggato
vale
Full Member

« Risposta #52 il: 24-Aprile-2008, 11:23:46 »

Ognuno ha le sue opinioni.
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #53 il: 25-Aprile-2008, 11:43:22 »

Ognuno ha le sue opinioni.
Ipse dixit!

proseguo la discussione:
Io mi sono data una regola generale: non mi basta il titolo di studio per credere a chicchessia. Cerco sempre più di un parere e mi documento.

L'ho fatto anche per il forno a microonde, così come per i cellulari (da tempo si dice che un uso eccessivo può provocare danni), sul cui utilizzo ci sono studi e pareri contrastanti, sufficienti per avere almeno una certa cautela nell'utilizzarlo.

Vale, ti linko qualche sito: in particolare leggi cosa si dice sul latte per i neonati wink

Pericoli forno microonde
I forni a microonde distruggono il valore nutrizionale del vostro cibo
Loggato

stefy
Hero Member

« Risposta #54 il: 22-Settembre-2008, 15:00:50 »

Ciao ragazze volevo chiedervi una cosa!
Siamo tentati a comprare l'aspirapolvere , il folletto, qualcuna di voi c'e l'ha?
Dalle notizie che sento in giro, tutti dicono che e ottimo!
Lo conosco come prodotto, pero' volevo avere il vs parere?
Grazie
Loggato
Fatina
Hero Member

« Risposta #55 il: 22-Settembre-2008, 15:05:46 »

Io personalmente non ce l'ho, però mia mamma sì,  e quando ero dai miei io lo trovavo assolutamente comodo. Dopo tanti anni, funziona ancora bene e trovo che sia una marca molto valida ed affidabile!  wink
Loggato
@Silvia@
Membro del forum
**

« Risposta #56 il: 22-Settembre-2008, 15:45:36 »

Mia mamma ce l'ha ed è contentissima di averlo preso e ti assicuro che lei è veraaaamente difficile per queste cose!  grin
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #57 il: 22-Settembre-2008, 19:50:35 »

Ho il folletto e mi trovo veramente molto bene, piace molto anche a mio marito e spesso lo usa lui e mi fa comodo...Io ricambio e gli pulisco gli interni della macchina  wink
Sono molto validi anche le spazzole per i tappeti, basta una passata e vengono bene bene.
Lo adopero anche per pulire i materassi.
Il corredo con tutti i prodotti al seguito durano molto tempo, alcuni li ho dopo 4 anni dall'acquisto, perchè non è che tutte le volte che aspiri i tappeti li lavi.
Un vero e proprio oggetto di culto  laugh da far rientrare nelle Liste Nozze  grin
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Elettrodomestici « precedente successivo »
Salta a: