BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 11:48:05

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Elettrodomestici « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Stampa
Autore Topic: Elettrodomestici  (Letto 9776 volte)
DANY
Moderator
Hero Member

« il: 21-Settembre-2007, 10:17:00 »

Mi sembra opportuno, visto questa nuova sessione arredifera, parlare dei nostri amici elettrodestici- se non lo sono, sbrigatevi ad allacciare l'amicizia  grin -.
Qui potremmo aprire dei dibattiti molto carini, magari partendo dalla notizia di ieri: 50 anni fa la produzione di lavatrici in Italia  shocked e le donne avevano preso sottogamba la sua magnificenza !!!!!!!!!!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #1 il: 21-Settembre-2007, 12:08:22 »

Mamma mia, senza lavatrice non riesco ad immaginarmi!  shocked shocked
Io ho un debole anche per la lavastoviglie, che molte/i snobbano ancora adesso, chissà poi perché  huh, dato che usandola si evita un lavoro odioso e noioso e si risparmia tanta acqua  wink

E adoro il mio meraviglioso  rolleyes rolleyes ferro da stiro con caldaia  rolleyes rolleyes
Purtroppo ancora non sa stirare da solo, ma appena impara, sai che pacchia!!!
 laugh laugh
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #2 il: 21-Settembre-2007, 12:18:12 »

Io detestavo fare i piatti perchè usavo l'acqua bollentissima per il risciacquo, allora sudavo come se fossi stata in un paese tropicale.....  smiley

Sono stata a vedere un ferro da stiro con caldaia professionale, ma mi sono arresa al prezzo: capacità 1,4 litri 296,00 euro!
Che faccio la prendo? Quelle grandi il doppio 350,00 e passa.....Bò, sono indecisa.
« Ultima modifica: 21-Settembre-2007, 17:16:55 da DANY » Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #3 il: 21-Settembre-2007, 12:38:49 »

Quella che ho io credo sia costata sui 160-200 euro 2 anni fa.
L'avevo messa sulla lista di nozze  angel angel  grin
Inizialmente è stata un po' snobbata da chi andava a scegliere che regalo farci e invece è una delle cose che mi danno più soddisfazione: un vero aiuto, perché stiro senza la fatica di un ferro pesante, e con poche passate le cose vengono perfette ...nel limite delle mie scarsissime doti da stiratrice naturalmente!!  bimba
Loggato

stefy
Hero Member

« Risposta #4 il: 21-Settembre-2007, 14:45:31 »

CIAO IO ANCHE HO IL FERRO CON LA CALDAIA LO MESSO IN LISTA NOZZE E COSTAVA 249 PUTROPPO SONO CARI!!E MENO MALE PERO' CHE CI SONO,STIRANO BENE!
E IO COME DORI ADORO LA LAVASTOVIGLIE E' UNA GROSSA COMODITA' E SI SPREGA MENO ACQUA
Loggato
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #5 il: 21-Settembre-2007, 15:17:26 »

Io sono una grande estimatrice degli elettrodomestici... tutti! nessuno escluso!
Infatti pensando alla lista nozze sto praticamente inserendo di tutto! Non si sa mai nella vita cosa può servire!
Ovvio che non sto mettendo cazzatissime... però l'essenziale ci deve essere (e magari senza spendere una fortuna!)
Lavastoviglie, lavatrice, superferro da stiro con caldaia e mega frigo non mancheranno nella nostra casetta.. ma una cosa che mi hanno proprio consigliato (non avendo un balcone per stendere) è l'asciugatrice... qualcuna di voi ce l'ha?
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #6 il: 21-Settembre-2007, 17:22:10 »

Io no, perchè è poco ecologica, ma anche perchè si trovano solo in classe di consumo B....e alla fine non è poco!!!!!
Mi spiace non usufruire del sole d'estate, e d'inverno stendo in casa in una stanza apposta( sarebbe tutt'altro, ma si fa come si può), dove ho tre termosifoni che rinsecchiscono anche più del baccalà!  laugh

Però so per certo, che le spugne, ma anche tutto il resto, le asciuga talmente bene, che restano davvero morbide come quando le compri!!!!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #7 il: 24-Settembre-2007, 16:53:23 »

Conosco solo una persona che ha l'asciugatrice ed è molto contenta.
Escudendo il discorso ecologico, comunque non ne sento l'esigenza, perché da quando abito nella nuova casa posso stendere fuori.
Non mi sfagiola molto il fatto che la biancheria non prenda aria... e ho un dubbio: non escono troppo stropicciati i vestiti?  Sono Confusa!?!
Loggato

Giulietta
Sr. Member

« Risposta #8 il: 24-Settembre-2007, 18:56:43 »

Purtroppo nella nostra casetta non abbiamo un terrazzo per stendere.. un balcone c'è ma è sempre all'ombra e d'inverno non credo sia una buona idea!  grin
In teoria l'asciugatrice dovrebbe anche aiutare nella stiratura.. in teoria ripeto dovrebbe essere più semplice stirare poi le cose...  tongue

chi lo sa....  rolleyes se è una delle solite leggende metropolitane!  shocked  cheesy
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #9 il: 24-Settembre-2007, 19:45:49 »

Io non riesco ancora a capire, visto tutto quello che so, come mai riesco a farne a meno  grin
Si stira tutto meravigliosamente, perchè c'è un antipiega notevole!!!!!
Non ricordo di che marca, ma quella nuoooooviiiiiisssima nebulizza del vapore e le camichie sono facilissime da stirare.....  shocked  shocked  shocked costa 1000 euro però!!!!!  smiley
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Elettrodomestici « precedente successivo »
Salta a: