BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 11:46:57

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Detersivi « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Topic: Detersivi  (Letto 2782 volte)
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #10 il: 01-Maggio-2008, 17:25:04 »

Nell'aspetto può darsi, ma nello spirito MAI!!  laugh laugh

Io le figurine nel detersivo non me le ricordo... vuol dire che sono ancora una giovincella?!!!!!  grin
Loggato

zarina
Full Member

« Risposta #11 il: 01-Maggio-2008, 18:56:44 »

mi sa proprio di si cara Dory... wink
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #12 il: 02-Maggio-2008, 14:44:58 »

Risposta per Dory: ora sappiamo che tu non puoi parlare di detersivi, visto che non ti ricordi la canzoncina pubblicitaria che faceva così:....Mira Mira L'Olandesina...della MiraLanza...mica una casa da poco  shocked  laugh si vede che anche la tua mamma ha sembre sbagliato candeggio  laugh  laugh  laugh
Non erano vere e proprie figurine, ma card di cartone spesso con immagini di questa olandesina che faceva il bucato....molto vintage  cool

Per Zarina: Meno male che ci sei tu a tenere alto il tenore  cool del forum delle zie  wink  wink  laugh
Vai così continua arzilla come non maiiiiiiiiiiiiiii  laugh  laugh  laugh
Loggato
zarina
Full Member

« Risposta #13 il: 02-Maggio-2008, 16:12:43 »

se tutte le figurine che avevo raccolto fossero servite a qlcs....

IO AMO LA LAVATRICEEEEEEE e nn  Massaia

pero' mi piace molto anche il profumo del bucato...

grazie degli apprezzamenti!! w w le zie....

...a proposito visto il topic date/compleanni?? sembra che stiamo diventando piu' numerose...

w i mitici anni 70!!!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #14 il: 03-Maggio-2008, 16:44:42 »

Evvivaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Sono zia zia come e quanto voi!!
 laugh laugh laugh
Non ricordo le figurine, ma la canzoncina sì, eccome!!!

Mira mira l'olandesina, miralanza ti è vicina!!!!!!!!!!

E ricordo anche l'olandesina in mongolfiera!!!!!
 kiss
Loggato

zarina
Full Member

« Risposta #15 il: 14-Maggio-2008, 22:20:19 »

Ciao massaie del mondo  embarrassed sono un pò triste, perchè la cara amica Dori ha i bicchieri più limpidi e belli dei miei e io mi sono  ingelosita, sono qui a chiedervi come li lavate, se la vostra lavastoviglie  lascia le gocce, se le vostre stoviglie delle volte hanno un odore profumato che non vi piace...insomma sono in compagnia????  Non è giusto!!!

ho provato fairy mi sembra meglio del finish...vediamo quanto dura...
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #16 il: 15-Maggio-2008, 10:29:41 »

Un ragazzo (!  bimbo) dello Staff Tecnico di Bolognanozze.it, mi ha detto che sicuramente uso molto, troppo detersivo per la lavastoviglie e quelll'odore dolciastro è la rimanenza sulle stoviglie che in effetti avevano una strana patina....
Ho provato a metterne meno e mi sa che le cose vanno meglio + un pezzetto di limone per sgrassare e deodorare di pulito....  grin

Alcune compresse, sono talmente dure che ne restava non utilizzata la metà...  undecided
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #17 il: 09-Giugno-2008, 15:15:53 »

Certi odori dei detersivi non li posso proprio sentire, come il finto  sapone di marsiglia che ritrovo ormai in ogni dove... uffi...  sad
Anche negli sgrassatori spray, diventa difficile non solo fare il bucato ma anche pulire ed igienizzare la casa.
Così ho compato tempo fa un pulitore universale della stanhome, solo che della profumazione che mi piace lo fanno solo una volta all'anno...sempre pi u fortunata vero?  Sono Confusa!?!  grin
Però ho trovato un pulitore  multisuperficie (che uso su tutto, anche sul bancone in cucina in legno ) che si chiama vetril sensation di colore violetto.
Favoloso il profumo, il colore e.. sono proprio soddisfatta!  grin  cheesy
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #18 il: 21-Luglio-2008, 12:41:13 »

Vi lascio una ricetta con prodotti naturali che ho trovato per realizzare un detersivo per la lavastoviglie; questa ricetta è da farsi con il bimby, ma con un po' di pazienza si può fare anche a mano:

Detersivo lavastoviglie:

3 limoni con la buccia
100gr. di aceto
200 gr. di sale grosso
350 gr. di acqua
Mettere nel boccale i limoni a pezzi, il sale e tritare.
Aggiungere l'acqua, l'aceto e cuocere per 15 minuti
Deve risultare una gelatina.
Utilizzare 2 cucchiai del composto nella vaschetta della lavastoviglie per ogni lavaggio.

Ditemi come vi sembra!  wink
Loggato
Pagine: 1 [2] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Detersivi « precedente successivo »
Salta a: