BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
07-Febbraio-2012, 15:17:40

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Cesteria « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: Cesteria  (Letto 2263 volte)
amelie
Full Member

« il: 29-Settembre-2009, 16:02:13 »

Ciao Ragazze!
Ho bisogno di una consiglio
Avete indirizzi di cesterie da passarmi?
Vorrei convertire una librerisa di Giunco (bambù) in una sorta di cassettiera guardaroba per la bimba..
Ma faccio fatica a trovare scatole o ceste rettangolari che possano andare bene allo scopo!
Aspetto vostri suggerimenti!!!
Baci
Amelie
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #1 il: 30-Settembre-2009, 16:15:58 »

Ciao Amelie carissima!
A me viene in mente un negozio in via Clavature che vende esclusivamente cesti di vimini... ma essendo così centrale ho paura che non sia economicissimo! Che coincidenza, proprio ieri ci sono passata davanti e volevo quasi entrare alla riceca di un cestone per la biancheria.
Baci!
Loggato
amelie
Full Member

« Risposta #2 il: 01-Ottobre-2009, 08:58:05 »

Grazie Vally!
Ci passerò presto sperando di trovare qualcosa che possa fare al caso mio!!!
Baci
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #3 il: 02-Ottobre-2009, 14:11:07 »

E' vero! Me lo ricordo anche io quel negozio, una volta volevo comprare un piccolo cestino di quelli in cui si mette la frutta...
ma mi pare che i due che mi piacevano costavano 40-50 euro e ho rinunciato
perchè a me serviva per una singola occasione, poi non sapevo se l'avrei più usato non volevo spendere così tanto.
Alla fine lo presi in una bancarella ad un mercatino occasionale che fecero a Borgo Panigale... certo non era bello come quelli che avevo visti nel negozio, ma andava benissimo per l'uso che ne dovevo fare e lo pagai una cosa come 4-5 euro...

Devo dire però che se cerchi una cosa bellissima in quel negozio ne hanno a volontà!
Loggato
amelie
Full Member

« Risposta #4 il: 07-Ottobre-2009, 11:08:07 »

Ciao care..
Mi sa che ho abbandonato l'idea delle ceste..
Troppo costose..alla fine mi conviene buttare via la libreria e comprare un mobile nuovo..
Sono stata da Ivo Boriani per farmi fare un preventivo per delle scatole su misura rivestite con fantasia per la baby in arrivo... speriamo che  sia un costo accessibile..

Altrimenti avete altri suggerimenti per scatolifici???
Grazie per l'aiuto
Amelie
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #5 il: 10-Ottobre-2009, 15:57:10 »

Mi è venuto in mente un altro negozio per i cesti di vimini: ma come ho fatto a dimenticarmene? ci ho preso i cesti per le nostre bomboniere!
Si trova in via Fioravanti, poco oltre il vecchio mjercato ortofrutticolo andando verso Via Carracci. A poca distanza ci sono ben due di negozi che vendono cesti di vimini (e secondo me potrebbero avere anche delle scatole). Quello dove mi sono servita io è quello più vicino a via Carracci. Fa degli orari un po' strani, di pomeriggio è aperto solo due volte alla settinana (ma non riesco a ricordare in quali giorni). I cesti che ho comprato erano veramente a buon mercato, pochi euro ciascuno.
Spero di non essermene ricordata troppo tardi! rolleyes
Loggato
amelie
Full Member

« Risposta #6 il: 12-Ottobre-2009, 11:03:08 »

Ciao ragazze!!
alla fine ho trovato  una soluzione ideale..
Alla Mop ho trovato dei bauletti colorati  in vimini con delle applicazioni in legno di animaletti spiritosi..
Con una spesa minima ho trovato la soluzione!
Grazie a tutte!
Baci
Amelie
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #7 il: 23-Ottobre-2009, 18:02:09 »

L'altro giorno sono tornata nella cesteria di cui parlavo, e volevo darvi tutte le indicazioni perchè è davvero ben fornita: si chiama Berti Carlo ed è in via Fioravanti 35/A; è aperta il lunedì pomeriggio e mi pare il mercoledì (oddio, a distanza di pochi giorni già me lo sono già scordato di nuovo!!! ma sul lunedì sono sicura); gli altri giorni della settimana apre solo al mattino (si vede che farà buoni affari.. huh ).
Ho comprato un cestone di vimini pitturato di bianco e foderato di cotone per la biancheria sporca (30 euro) e due grosse ceste di vimini color naturale foderate in stoffa ecrù per il nostro nuovo armadio a 16 euro l'una.
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Cesteria « precedente successivo »
Salta a: