BolognaNozze.it
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
18-Maggio-2012, 11:41:29
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:
Ricerca Avanzata
18894
Posts in
467
Topics da
811
Utenti
Ultimo Utente:
eyermeyervalk
BolognaNozze.it
|
Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna
|
Casa dolce casa...
(Moderatori:
DANY
,
staff-tecnico
) | Topic:
Case a confronto e inizia la ricerca....
« precedente
successivo »
Pagine:
1
[
2
]
3
4
...
13
Autore
Topic: Case a confronto e inizia la ricerca.... (Letto 14650 volte)
DANY
Moderator
Hero Member
Re: Case a confronto e inizia la ricerca....
«
Risposta #10 il:
01-Dicembre-2007, 09:19:09 »
Abito in una bella zona in collina, in una bifamigliare con giardino.
Volevamo una casa diversa da quella presa, ma in quel momento abbiamo accettato questa. Ristrutturata come se dovesse essere per la vita, abbiamo dedicato amore, e tante energie, per poi accorgerci, che non è comunque il nostro sogno. Troppi vicini privi di senso estetico e di buone maniere.
Vorrei a questo punto trasferirmi anche in un appartamento all'ultimo piano più verso la città , tipo a Casalecchio di Reno, dove oltre al rumore, erediterei anche dei servizi non da poco, la palestra vicina (che pago ma che diserto), negozi, linea internet veloce (un sogno) e la possibilità di uscire senza dipendere dal marito (gentilissimo, ma che ogni tanto è di peso.....). Ho fatto scadere la patente.......
Insomma, questa casa non ci va più bene perchè avevamo da lei aspettative diverse????
Trasferirsi nella certazza di rumori (come in città ) sarebbe diverso perchè me li aspetto?????
Dubbi amletici affollano la mia mente.....oppure finire nel turbinio di una villa solitaria enorme con tantissimo parco (finalmente senza sentire far pipì nessuno) ma con la certezza di non avere servizi fruibili???????
Quest'ultima scelta è pressochè scartabile a priori, ma se capitasse un'occasione
Loggato
lallipont
Full Member
«
Risposta #11 il:
10-Dicembre-2007, 11:29:42 »
Anche io mi sono soffermata a meditare sulla villa, ma poi isolati significa sì (forse )
stare più in pace, ma essere anche più a rischio di intrusione da parte dei ladri, che ora non si limitano più ad entrare in casa quando non ci sei, ma entrano di notte quando sei in casa e ti tengono in ostaggio malmenandoti, troppa paura!!!
Bisognerebbe trovare un quartiere tranquillo in città , oppure leggermente fuori città . La mia casa quando l'ho acquistata ormai 7 anni fa era in un posto poco servito, ora hanno riqualificato il lago accanto con i campi da tennis, costruito ahimè un asilo e proprio l'anno scorso anche una palestra con piscina, però ora è una zona molto meno tranquilla di prima, soprattutto per via delle mamme che accompagnano i bimbi all'asilo ed effettuano il parcheggio selvaggio davanti ai garage della mia palazzina, pensando che tanto è questione di pochi minuti e NON pensando che in quei precisi minuti c'è chi deve uscire di casa per recarsi al lavoro.
Sicuramente la vicinanza dei servizi è comoda anche in previsione degli eventuali figli che avremo in futuro...
Non so capisco i tuoi dubbi Dany perchè in parte sono anche i miei.
Io non so neppure se rinnovare l'arredamento di casa di mio marito o aspettare, ci sarebbero delle cose che mi piacerebbe cambiare, tipo la cucina, il bagno, ma so che appena possiamo ce ne andremo da quella casa, ma comunque sia tra il dire e il fare sicuramente qualche annetto passerà e non so cosa fare aspettare o spendere i soldi in cose che non potrò portarmi nella casa nuova, ma che sarebbero abbastanza urgenti?
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #12 il:
10-Dicembre-2007, 21:00:57 »
La tua situazione Lallipont è anche più complicata ( due case di proprietà , vivere lontani per il lavoro)....Trovo però positivo, continuare a sognare e a sperare di vendere tutto e comprarne una insieme, con alcuni mobili che già possedete, i regali delle nozze,
bello no????
Io comincio con il nuovo anno a vedere una casa singola in un piccolo residence (tre ville appena) con sbarra per l'ingresso al residence, recintato.
Per quanto riguarda i ladri, anche se vivo in un posto pieno di gente, ho messo i cancelli invicta a tutte le porte e finestre e ci stiamo apprestando a metterli anche nei velux!!!! .....Poi è tutto un proforma, se vogliono entrare, picconano i muri.....vi ricordate il film la banda del buco????
Continuo a pensare che il NOSTRO problema sia dovuto al fatto che le esigenze in 7 anni siano cambiate, ma anche il contesto e i vicini attorno, pertanto quello che era bene ora lo è meno.....o forse perchè le aspettative sono imrovvisamente vanificate come bolle di sapone. Per motivi di privacy non posso prendere il sole nel mio giardino ad esempio.....
Loggato
mish
Membro del forum
«
Risposta #13 il:
04-Luglio-2008, 14:20:46 »
Forse sono troppo ottimista, mi ero illusa che trovare casa sarebbe stato facile! Invece leggendo un po'mi sono accorta che molte hanno avuto difficoltà . Ovviamnete chi ha un budget ristretto, chi ha i soldi come al solito trova tutto più facile!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member
bolognanozze.it
«
Risposta #14 il:
04-Luglio-2008, 15:25:14 »
Noi ci abbiamo messo 3 anni!!!!
Poi, un anno e mezzo fa abbiamo trovato la nostra casa
Ma abbiamo visto certe schifezze, che adesso mi viene da ridere, ma quando ti dividi in 4, e fai i salti tra una pausa pranzo e un permesso strappato all'ultimo minuto e poi ti ritrovi a vedere dei bugigattoli in vendita come case... rischi di scoraggiarti davvero!!!!
Però, animo cara Mish!
Forse adesso non è il momento migliore per il mercato immobiliare, però i prezzi stanno ,appena appena, calando, quindi se fossi in voi continuerei a cercare.
Devo dirti però che noi, che prima abbiamo vissuto in affitto, a conti fatti, non stavamo affatto male: le spese per la casa non superavano gli 800 euro, mentre adesso tra mutuo, condominio e bollette, siamo abbondantemente sopra i mille
Loggato
Crea gratis il sito del tuo matrimonio
mish
Membro del forum
«
Risposta #15 il:
15-Settembre-2008, 20:25:48 »
ciao a tutte, finalmente abbiamo iniziato a cercare casa, o meglio, a capire come funziona comprare casa. Già abbiamo sentito dall'agenzia, avevamo detto: cerchiamo un posto tranquillo.. la prima cosa che ci hanno proposto è un appartamento vicino alla variante di anzola e alla ferrovia... non ho parole. poi venerdì in banca, per capire un po' di mutui. sarà dura, anche perchè per ora ci possima permettere solo un bilocale, poi si vedrÃ
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #16 il:
15-Settembre-2008, 22:29:33 »
Ciao Mish bentornata sul forum
Mi piace molto questo nuovo topic che hai aperto!
Anche noi ci stiamo guardando seriamente intorno e abbiamo già notato che in agenzia non capiscono affatto quel che diciamo....
Da una parte lo trovo pazzesco, dall'altra penso che magari potrò trovare solo così la casa di cui innamorarmi perdutamente...
Noi in realtà siamo in cerca da tanto tempo e abbiamo già capito che tutto quello che vogliamo non esiste
e così andando in agenzia abbiamo scoperto che questa cosa è UFFICIALE
Potremmo scambiarci opinioni in merito alle case qui sul forum,
Il mio primo consiglio per te è questo: un appartamento ai piani alti, ma con ascensore
Ciaooooooooo.
Loggato
principessaodette
Hero Member
«
Risposta #17 il:
16-Settembre-2008, 09:49:47 »
qui a roma i prezzi sono così alti che io e mio marito resteremo nel nostro bilocale e lo faremo diventare un tri locale
forse tra un centinaio di anni ( salvo vincita alla lotteria) potremmo permetterci una casa più grande!
comunque sono fortunata ad avere un tetto sopra alla testa e per adesso non mi lamento
Loggato
Fatina
Hero Member
«
Risposta #18 il:
16-Settembre-2008, 10:00:38 »
Io la penso come principessaodette..anche dove abito io i prezzi sono altissimi e per adesso rimaniamo dove siamo, anche se siamo molto più fortunati rispetto ad altri che non hanno nemmeno una casa di proprietà ! Comunque restiamo in attesa di una discesa dei costi delle case e magari anche dei mutui
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #19 il:
16-Settembre-2008, 13:18:32 »
Citato da: mish su 15-Settembre-2008, 20:25:48
proposto è un appartamento vicino alla variante di anzola e alla ferrovia... non ho parole.
E anche la rotta degli aerei internazionali
!!!!!!!
A parte le battute, ho anche notato che qui nel bolognese non ci sono case particolari, con un certo non so che, quel qualcosa in più che ti permetta di pensare e sognare come riuscirai ad arredarla e stravolgerla nel tempo....
Praticamente irreperibili, se non lontano dalla civiltà , case da ristrutturare... quasi quasi scappo in Costa Azzurra
Questa scusa vi piace????
Loggato
Pagine:
1
[
2
]
3
4
...
13
BolognaNozze.it
|
|
Casa dolce casa...
(Moderatori:
DANY
,
staff-tecnico
) | Topic:
Case a confronto e inizia la ricerca....
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
-----------------------------
=> Vorrei sapere...
=> Casa dolce casa...
MENU
Home
Abiti