BolognaNozze.it
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
18-Maggio-2012, 11:41:06
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:
Ricerca Avanzata
18894
Posts in
467
Topics da
811
Utenti
Ultimo Utente:
eyermeyervalk
BolognaNozze.it
|
Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna
|
Casa dolce casa...
(Moderatori:
DANY
,
staff-tecnico
) | Topic:
Case a confronto e inizia la ricerca....
« precedente
successivo »
Pagine:
[
1
]
2
3
...
13
Autore
Topic: Case a confronto e inizia la ricerca.... (Letto 14650 volte)
Giulietta
Sr. Member
«
il:
17-Settembre-2007, 18:51:58 »
Come è la ricerca di un immobile a Bologna e provincia?
I prezzi sono fuori misura o gestibili?
Ps. se si volesse parlare un pò di arredamento... quale potrebbe essere il forum migliore? questo o quello? oppure non è il caso?
tnx
Giulia
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member
bolognanozze.it
Re: Case a confronto e inizia la ricerca....
«
Risposta #1 il:
17-Settembre-2007, 22:38:45 »
Puoi benissimo parlarne qui, a te l'onore di iniziare un topic sull'arredamento della casa!
Dori
PS: Le case a Bologna costano tanto, però adesso che noi abbiamo comprato, dovrebbero calare!!!!
Loggato
Crea gratis il sito del tuo matrimonio
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #2 il:
18-Settembre-2007, 12:06:14 »
Io aggiungo che oltre a costare tanto, sono prezzi spropositati!
Non esite in realtà una tabella che dia dei parametri seri (in tutta Italia) e che classifichi per zone, ma anche per come è disposta una casa, la tipologia di intervento di ristrutturazione, pertanto va finire che una casa del tuo stesso tipo ristrutturata a regola d'arte, costi appena un pò di più di quella del vicino rumoroso che ha ancora la luce con le lampade a petrolio.......
Mi è capitato recentemente di vedere e leggere approfonditamente un depliant di case di Firenze, a parità di prezzo, offrono appartamenti, ville, monolocali ecc. MOOOOLTO più belli, più curati, più puliti, già ristrutturati.....rispetto all'offerta che propone Bologna.....
In un paesino fuori Bologna: una cucina una camera matrimoniale, un bagno 270.000 euro................. ma scherziamo? sono mezzo miliardo!
Una volta, prima del 2000 ti compravi un villone da urlo per questa cifra, perchè quelle a schiera si aggiravano sui 300/350 Milioni di lire.....per 500 milioni eri veramente una CASTELLANA nel suo CASTELLO
«
Ultima modifica: 18-Settembre-2007, 12:09:05 da DANY
»
Loggato
lallipont
Full Member
«
Risposta #3 il:
27-Ottobre-2007, 10:39:29 »
Hai proprio ragione Dany, la casa è un bel problema, soprattutto i prezzi delle case,
io a suo tempo la mia l'ho comprata sulla carta (pagandola meno di una già pronta) tanto non avevo fretta e l'ho comprata a Igea Marina dove i prezzi erano molto più bassi di quelli proibitivi di Rimini, la zona era meno servita, ma è in un parco comunale con laghetto e a due passi dal mare. ora si è rivalutata tantissimo, non solo come tutte le case dato che il loro costo aumenta sempre, ma anche perchè hanno costruito l'asilo proprio lì vicino, una palestra hanno riqualificato il laghetto il tutto in pochi anni.
Però non so se ricomprerei più sulla carta, ho avuto grossi problemi, come tutti, ma non mi consola affatto, gli operai lavoravano malissimo, un es. tra tutti mi hanno attaccato le piastrelle del bagno tutte storte e quando ho brontolato mi han risposto che l'operaio quel giorno era ubriaco!
L'unica consolazione è che si rivalutano e con la fame di case che c'è la mia già soli 3 anni dopo me la volevano comprare al doppio, magra consolazione visto che io l'avevo acquistata per viverci e non per guadagnarci.
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #4 il:
27-Ottobre-2007, 13:26:49 »
E' un guaio quando le imprese non sanno lavorare
e purtroppo peggiorano sempre più. Aumentano gli operai mal pagati e senza regole, che lavoro vuoi che riescano a fare
.
Io mi sto guardando intorno per vedere di comprarne un'altra e vendere la nostra.
Non troviamo sinceramente quello che ci soddisfa.
Se uno ci sa un pò fare, è il momento giusto di vendere e comprare una casetta da riqualificare soli soletti e con il tempo....avanza un bel gruzzolo!!!
Faccio questo discorso perchè con il senno di poi, tante cose le avremmo anche potute fare da noi, visto il marito architetto e la mia passione per il bricolage
Loggato
lallipont
Full Member
«
Risposta #5 il:
29-Ottobre-2007, 21:03:33 »
Uffa...
noi siamo in una situazione un pò complicata, io ho la mia casetta in quel di Igea arredata di tutto punto e con tutte le belle cosette che ci hanno regalato della lista nozze, ma ora mi trovo nella casa da (ex) single di mio marito a Milano, incasinatissima, piena zeppa di tutte quelle cose che si fa sempre in tempo a buttare via, ma soprattutto troppo piccola per viverci in 2!!
Ha solo una camera da letto e il soggiorno e quindi una stanza da tenere, diciamo così, incasinata, da usare come studio, per stirare ed altro non c'è, quindi ci ritroviamo ad avere sempre il soggiorno in disordine volenti o nolenti, finora abbiamo temporeggiaro nell'attesa di vedere se riuscivamo a vivere in romagna, ma visto che lui non ha trovato lavoro giù, dovrò trasferirmi io, nell'attesa di trovare chissà dove come e quando un'altra casa e poi portare su tutte le cose della casa di Igea, insomma questo vivere in stand by un pò mi mette a disagio.
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member
bolognanozze.it
«
Risposta #6 il:
30-Ottobre-2007, 11:31:10 »
Eh, sì, cara lallipont, la tua situazione al momento non è semplicissima
Finché non vi sarete stabiliti in modo definitivo, dovrete avere pazienza (cavolo però: la casa di Igea, il laghetto, IL MARE A DUE PASSI!!! difficile trasferirsi a Milano!!!)
P.S. scusa per lo "sfogo" tra parentesi: è stato il mio cuoricino romagnolo a parlare!!!
Loggato
Crea gratis il sito del tuo matrimonio
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #7 il:
29-Novembre-2007, 10:10:39 »
Tempo fa ho visto, dietro insistenza di una cara amica, un film con Cameron Diaz, carino, molto carino. Si trasferiva dall'America in Europa scambiando il suo meraviglioso loft con una casa piccola e di campagna, per una vacanza diversa e che cambierà la sua vita.
La mia amica insistente, mi ha fatto vedere questo film, perchè tutte le volte che lei veniva da me, elogiava a non finire la mia casa, e io facevo altrettanto con il suo appartamento. Ho anche pensato di scambiare la mia casa con la sua per 15 giorni, solo che non mi ha mai presa sul serio.....
Vi ho raccontato questa storia, perchè vorrei cambiare casa, ma ho mille dubbi su tutto, primo quello di sbagliare tipologia e ripiombare nel melodramma
......Vi sembra sbagliato, testare una casa che si vuol comprare prima dell'acquisto?????? Mi renderei conto dei rumori, degli spazi, delle comodità e delle situazioni più o meno congeniali.....
Sembra che questa cosa sia irrealizzabile, avete dei suggerimenti?
Loggato
principessaodette
Hero Member
«
Risposta #8 il:
29-Novembre-2007, 10:33:24 »
anche io vorrei cambiare il mio modesto appartamento di 60 mq senza balcone con uno un pò più grande ma mi trovo a sbattere contro la realtà non ci sono i soldi le la sicurezza di un buon lavoro per trovare una casa che risponda alle nostre esigenze e abbia tutti i vantaggi di quella che abbiamo adesso che anche se piccola è molto accogliente dunque con il mio maritino abbiamo deciso che il prossimo anno ristruttureremo l'appartamento con pavimenti nuovi ed la divisione del soggiorno che ci permetterà di avere una stanza in più per i futuri bambini e un giorno forse avremo il balcone che tanto desideriamo!!!!
Loggato
lallipont
Full Member
«
Risposta #9 il:
30-Novembre-2007, 18:54:11 »
Come hai ragione Dany!!!
Sai che ci ho pensato anche io alla necessità di testare una casa prima di comprarla?
Caspita si prova quasi tutto prima di acquistare: vestiti, divano, automobile è mai possibile che un acquisto così costoso ed importante come la casa debba essere fatto a scatola chiusa?
innanzitutto io mai più acquisterò su carta,la casa la voglio vedere già fatta
poi assolutamente la prossima la voglio con l'ascensore!
Abito al secondo piano e pensavo non servisse, anzi, ero contenta che non ci fosse
(meno spese condominiali), ma anche fare una rampa di scale se hai una valigia o le borse della spesa diventa un incubo!!!
Poi tubi dell'acqua e scarichi del bagno lontani dalla camera da letto!!!
A casa di mio marito c'è qualcuno ai piani di sotto che tutta la notte ad intervalli di 10 minuti tira lo scarico (quello a leva che si regola) per pochissimi secondi e continuamente e fa un fischio molto fastidioso.
Comunque a volte non serve neppure testarla prima, 2 anni dopo l'acquisto della mia a Rimini mi hanno costruito un asilo proprio sotto casa ( a 3 metri di distanza) e cosa c'è sotto la mia camera da letto? le cucine dell'asilo con conseguente carico scarico merci e rumore di stoviglie. Evvabbè
Loggato
Pagine:
[
1
]
2
3
...
13
BolognaNozze.it
|
|
Casa dolce casa...
(Moderatori:
DANY
,
staff-tecnico
) | Topic:
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
-----------------------------
=> Vorrei sapere...
=> Casa dolce casa...
MENU
Home
Abiti