BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 11:35:38

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: cabina armadio « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: cabina armadio  (Letto 2150 volte)
Maddy
Nuova Iscritta
*

« il: 07-Novembre-2008, 12:00:26 »

ciao a tutte,ho iniziato a consultare questo Forum in occasione del matrimonio di mia sorella qualche anno fa, ho sfruttato molti dei vostri consigli, ora vi chiedo un aiuto per me, sto ristrutturando la mia futura casetta e vorrei costruire una cabina armadio in camera da letto in quanto ho il tetto spiovente e un armadio su misura sarebbe improponibile, sbaglio?  avete dei consigli????
il mio grande dubbio riguarda il possibile accumulo di polvere sui vestiti...
aiutooooooooooo
Loggato
@Silvia@
Membro del forum
**

« Risposta #1 il: 07-Novembre-2008, 16:15:47 »

Il concept delle cabine armadio è prevalentemente estetico, piu' che funzionale, è un dato di fatto assolutamente idiscutibile: i piani sono fatti in modo da rendere gli indumenti visibili che sicuramente non li rendono immuni dalla polvere.
Per ovviare a questo problema, potresti optare per un utlilizzo maggiore di elementi accessori (+cassettiere e - mensole per intenderci), oppure potresti creare una sorta di piccola boiserie, di stanza nella stanza, con porte scorrevoli in vetro oppure in legno.
La polvere si infila anche negli armadi ad anta scorrevole, che sono nella maggior parte dei casi protetti sì nella zona del "coperchio" attraverso delle lamine protettive, ma che non lo sono (per ovvi motivi) nella parte inferiore.
Comunque esistono soluzioni molto interessanti di armadi ad altezza variabile, che seguono l'andamento del solaio.
Credo che tu possa prevedere due o tre tipi di preventivo, e scegliere la soluzione che piu' ti piace e che piu' ti soddisfa economicamente (chiedi anche un preventivo di armadio su misura.. le cabine sono inflazionate.. meglio avere piu' possibilità!)
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #2 il: 07-Novembre-2008, 17:55:25 »

Ciao Maddy e bentornata allora!!!!!  cheesy  cheesy
Ho avuto il tuo stesso problema, con la camera da letto mansardata.
Non avevo lo spazio per una cabina armadio che di spazio ne occupa parecchio e che fortunatamente non ho mai amato. Un'amica l'ha fatta realizzare, ma non è contenta per niente...  undecided

Ho realizzato un armadio a muro con tante ante basse, ci sono sia i ripiani sia la possibilità di appendere dei pantaloni piegati, hanno il fondo e non noto più polvere degli armadi classici.
Domani ti faccio vedere una foto nel mio sito, così ti renderai conto di cosa intendo  wink Ciao!
Loggato
Maddy
Nuova Iscritta
*

« Risposta #3 il: 10-Novembre-2008, 16:09:25 »

wow, grazie mille Silvia per i consigli...mi attivo subito per richedere preventivi, la mia idea era di mettere le ante scorrevoli ma poi non mi sembrava carino avere un armadio dentro una cabina armadio...

grazie a Dany, aspetto la foto, sono curiosa di vedere perchè mi sono fatta un'idea ma è più comodo vedere la tua realizzazione,
ciao ciao  kiss

Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #4 il: 13-Novembre-2008, 08:35:21 »

Ecco la foto!  cheesy  wink  Fotografo
http://sposi.bolognanozze.it/dany/?pag=galleria&lang=1
Ciao!
Loggato
Maddy
Nuova Iscritta
*

« Risposta #5 il: 13-Novembre-2008, 16:10:22 »

ora sono forse più confusa di prima  Mannaggia
però vi ringrazio tanto....mediterò ancora
 Sono Confusa!?!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #6 il: 13-Novembre-2008, 20:01:54 »

....  rolleyes Perchè mai?  Sono Confusa!?!  Sono Confusa!?!
Non è meglio avere diverse idee e poter scegliere?  laugh  laugh
Coraggio, almeno è divertente  grin  grin
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: cabina armadio « precedente successivo »
Salta a: