BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
08-Febbraio-2012, 19:11:30

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Bagno in ristrutturazione « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Stampa
Autore Topic: Bagno in ristrutturazione  (Letto 2878 volte)
Vally
Hero Member

« Risposta #10 il: 06-Agosto-2009, 12:45:05 »

Aggiornamento: ieri torno a casa dal lavoro e trovo mio marito livido di rabbia. E' stato tutto il giorno al telefono per scoprire che la greca giusta al momento non è disponibile, e forse non lo sarà mai (nonostante sia ancora in catalogo, la ditta non garantisce che tornerà in produzione).
Come se non bastasse, ci consegnano i listellini in alluminio che dovevano andare sopra e sotto alla greca, che avevamo chiesto di 2 mm di spessore... bene, ce li hanno portati da 1 cm shocked
Insomma, un disastro: 'sta greca doveva essere composta di due tipi di listelli, uno di ceramica e due sottili di alluminio sopra e sotto, e non uno dei due va bene! Con quello che ci hanno dato, l'effetto è a dir poco deprimente.
Ed oltre al danno la beffa: i posatori sono stati eccezionali, in due giorni hanno pavimentato tutto l'appartamento, rapidi e precisi come nessuno è stato finora... se avessimo i listelli giusti, entro la fine della settimana il bagno sarebbe rivestito da cima a fondo!

Alla fine abbiamo deciso di fare di necesità virtù: eliminiamo i listelli di ceramica e mettiamo solo un listelo di alluminio da 1 cm... in sé l'effetto non è male, è più semplice, e le cose semplici secondo me non vengono mai male. Rimane la stizza  di aver fatto delle scelte proprio sulla base di quei listelli... forse sapendo fin dall'inizio di non poterli avere avremmo fatto tutto diversamente... ma ormai l'unica cosa che voglio è vedere il bagno finito!!!
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #11 il: 07-Agosto-2009, 16:05:04 »

Mi dispiace molto!  cry
Purtroppo dimenticanze/imprevisti/male organizzazione ecc.  dovrebbero essere 'straordinarie', ed invece sembrano proprio essere 'ordinarie'...  Suocera

Diciamo che volendo vedere a tutti i costi il lato positivo potremmo dire che l'esperienza serve... anche se questi operatori sono veramente imprevedibili: quando ti tuteli per una cosa poi ne succede un'altra.
E' incredibile!  angry huh Sono Confusa!?!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #12 il: 08-Agosto-2009, 16:31:55 »

Be', Vally, se vi può consolare, anche noi abbiamo dovuto rinunciare alla greca: nel nostro caso avevamo optato per un giro di piastrelle di tonalità più scura, uguale al pavimento, ma ci hanno consegnato delle piastrelle leggermente più corte delle altre e l'effetto sarebbe stato proprio bruttino....
niente greca dunque...
il bagno è comunque molto bello ma il punto è lo stesso: avevamo scelto un'altra cosa!!!!!!!!!!!!!!  shocked shocked shocked
Loggato

Vally
Hero Member

« Risposta #13 il: 10-Agosto-2009, 09:19:37 »

Bagno rivestito!
Ci ho dovuto un po' fare l'occhio (e sbollire la rabbia.... rolleyes ) ma ora sono soddisfatta. Adesso speriamo che ci montino presto i sanitari!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #14 il: 11-Agosto-2009, 17:29:08 »

Bene, sono contenta!
Sapete già quando potrete rientrare a casa?
Loggato

Prizzi
Hero Member

« Risposta #15 il: 12-Agosto-2009, 08:50:13 »

Sì dai Vally se è venuto bene allora goditelo!

Che bello! Anche io avrei voluto ristrutturare il bagno quando prendemmo questo appartamento-nido d'amore... perchè volevo scegliere le mattonelle-pavimento-sanitari nuovi e di mio gusto. Ma il fatto è che ristrutturare il bagno alla fine è un costo miCCCa da poco!
E quindi abbiamo pensato di tenerlo così perchè in effetti è messo bene!
Decidemmo quindi di cambiare solo i mobiletti e l'angolo lavandino-specchio... ma anche per fare così poco -come ho già scritto- abbiamo vissuto un odissea con i fornitori!
ROBE DA MATTI!!!!    Suocera
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #16 il: 12-Agosto-2009, 10:26:31 »

Dunque... la prossima parte è quella degli imbianchini (su tutto l'appartamento). Abbiamo deciso di sacrificare una settimana di ferie delle due che abbiamo per stare dietro a loro, così acceleriamo i tempi. Se tutto va bene, nella settimana prossima dovrebbero montare mobiletti, doccia e sanitari.
Prima settimana di settembre: montaggio cucina ed armadi.
Insomma, se tutto va bene, nella seconda metà di settembre rientriamo in casa Cuoricini
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #17 il: 12-Agosto-2009, 11:09:28 »

Scusa...
ma dove dormite ora?!?!???
Oououuohohohohoh povera Vallyina!

Bhè bhè ora stai fuori ma poi torni in una bella casina ristrutturata.... che bello!!!  laugh
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #18 il: 12-Agosto-2009, 12:30:30 »

Beh, al momento siamo senza fissa dimora! I miei genitori hanno una villetta con una mansardina organizzata come un piccolo monolocale, quindi inizialmente ci siamo trasferiti lì'. Ora momentaneamente ci siamo appropriati della casa dei suoceri (sono in ferie), che è al piano di sopra della nostra, così siamo più comodi a seguire i lavori. Dalla settimana prossima torniamo dai miei. Insomma, come gli zingari... rolleyes
Loggato
Prizzi
Hero Member

« Risposta #19 il: 12-Agosto-2009, 15:58:57 »

Ahhhhhhhhh
ho capito!!!
E' un nuovo modo di fare le ferie: scambiandosi le case!!!  laugh
Bellissimo!

Dai scherzo!
Quando sarà tutto pronto sarai contenta!!! Ci potremo ridere sopra!!! Adesso nel pieno dei lavori... meglio di no: meglio rimanere seri e attenti a cosa ti combinano in casa!!! Mannaggia  Suocera
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Bagno in ristrutturazione « precedente successivo »
Salta a: