BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 11:34:19

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: ARREDO: La camera da letto.... « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 Stampa
Autore Topic: ARREDO: La camera da letto....  (Letto 3532 volte)
Giulietta
Sr. Member

« il: 19-Settembre-2007, 11:45:30 »

Ma il letto... come deve essere?  rolleyes

La domanda magari è mal posta... allora ripartiamo...
come avete scelto il vostro lettuccio?  pelle, tessuto, ferro battuto, legno?
e il materasso? lattice, molle o che altro?

A me piace molto l'idea del lettone grande grande con la struttura tessile con un bel cassettone sotto (cosa che però impedisce il materasso in lattice perchè deve traspirare...) per metterci coperte e chi più ne ha ne metta (e vi posso assicurare che io di roba da mettere ne ho tantissima  embarrassed laugh )
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #1 il: 19-Settembre-2007, 12:43:48 »

Dunque, dunque: per il materasso ti rimando a questa pagina del portale:
scelta del materasso

Noi abbiamo un letto in tessuto color nocciola con rete a doghe e un eccellente materasso a molle a zone differenziate della Permaflex

Se dovessi comperarlo adesso, il letto, forse lo sceglierei in ferro battuto, anche se il cuscinone che ho adesso come testata, è ottimo per leggere!!!
 wink
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #2 il: 20-Settembre-2007, 18:47:37 »

Il mio letto è bianco, in tessuto lavorato, unico neo: per problemi di spazio, non abbiamo potuto comprare la pediera, sarebbe stato un sogno tutto completo!!!!!  angel
Il materasso è a molle, ma stiamo pensando di cambiarlo, anche se quelli in lattice che ho provato non mi hanno fatto impazzire...... undecided

Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #3 il: 21-Settembre-2007, 12:11:56 »

Non l'ho voluto neanch'io il materasso in lattice... si consuma, diventa brutto e non mi piace per niente, sembra poco sano...
Ho invece da più di tre anni un cuscino in materiale viscoelastico che è una meraviglia: se soffrite di cervicale ve lo consiglio sul serio!
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #4 il: 21-Settembre-2007, 12:20:44 »

La cosa poco sana dei nostri materassi di lana e cotone a molle, sono proprio le molle metalliche, dovrei organizzare una ricerca per vedere se c'è di meglio e di nuovo sul mercato.
Poi una cosa che mi da i brividi, sono le doghe che si muovono quando ti giri, io ho quelle fisse, almeno non soffro il mal di mare  grin  laugh
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #5 il: 21-Settembre-2007, 12:34:19 »

Doghe che si muovono? Fammi capire: sono fatte apposta?  Sono Confusa!?!
Loggato

stefy
Hero Member

« Risposta #6 il: 21-Settembre-2007, 14:48:03 »

CIAO SCUSATE L'IGNORANZA MA LE HO SCOPERTE SOLO ORA QUESTE DISCUSSIONI
IO IL LETTO C'E L'HO DI TESSUTO COLOR PANNA CON I CUSCINONI(COMODISSIMI) E CON IL CASSETTONE!MI PIACE UN SACCO VISTO CHE E' ANCHE SFODERABILE PER POTERLO LAVARE
Loggato
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #7 il: 21-Settembre-2007, 15:14:02 »

Ho invece da più di tre anni un cuscino in materiale viscoelastico che è una meraviglia: se soffrite di cervicale ve lo consiglio sul serio!

Questo cuscino lo devo proprio trovare...  cool
Loggato
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #8 il: 21-Settembre-2007, 15:14:33 »

Doghe che si muovono? Fammi capire: sono fatte apposta?  Sono Confusa!?!

Sono le doghe da "numeriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"  embarassed kiss Cuoricini
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #9 il: 21-Settembre-2007, 17:11:25 »

Sono delle doghe indipendenti una dall'altra, alle estremità hanno un gioco, e poggiandosi sopra al materasso, ognuna si muove a seconda della spinta o sollecitazione che riceve, pertanto una da una parte, una dall'altra.....dovrebbe essere piacevole, ma prima di abituarti, passi la nottata in bianco!!!!!  smiley
Le hanno anche  all'Ikea, ma io le ho provate in un negozio di materassi, dove tutto compreso si spendevano 5 milioni di lire  shocked .....Per la nausa ci sono rimedi migliori a meno  cheesy  cheesy  cheesy
Loggato
Pagine: [1] 2 3 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: ARREDO: La camera da letto.... « precedente successivo »
Salta a: