BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 11:31:32

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: ARREDO: il salotto con tavolo da pranzo « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 Stampa
Autore Topic: ARREDO: il salotto con tavolo da pranzo  (Letto 5797 volte)
Giulietta
Sr. Member

« il: 19-Settembre-2007, 11:47:53 »

Altro punto importante da arredare della nostra casetta è il salotto!
( per fortuna una cucina c'è...e quindi il problema si sposterà a tra un paio d'anni!)

di che colore è il vostro salotto?
Muri, mobili, pavimenti.... etc etc... chissà non mi diate qualche buona ispirazione!

Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #1 il: 19-Settembre-2007, 12:46:39 »

Perdonami, ma sul salotto sorvolo perché per ora è un'accozzaglia di generi e colori, sulla cui unicità non ci sono dubbi, ma sul risultato...  Mannaggia
Un pregio ce l'ha: è comodo!!  laugh
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #2 il: 20-Settembre-2007, 18:45:26 »

Il mio salotto lo puoi vedere ingrandendo le foto nel mio sito quelle proprio dell'album di nozze nella prima pagina  laugh
Sala e salotto sono in un unico spazio.
Loggato
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #3 il: 21-Settembre-2007, 09:42:42 »

Il mio salotto lo puoi vedere ingrandendo le foto nel mio sito quelle proprio dell'album di nozze nella prima pagina  laugh
Sala e salotto sono in un unico spazio.

Visto! Carino!!!!
Che colore è esattamente nelle pareti? hai fatto qualche trattamento particolare?

Noi saremmo interessati a fare spatolato o marmorino nel nostro salottino  grin ma sulla tinta ci dobbiamo ancora riflettere bene! Pià che altro perchè dobbiamo trovarne una che non ci stufi troppo e che stia bene con la palladiana del pavimento... moooooooooooooooolto rosa!  rolleyes
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #4 il: 21-Settembre-2007, 10:09:35 »

E un bel giallo, ma la tecnica usata da chi ha imbiancato non la conosco (quando l'hanno eseguita, non  ero a Bologna) sotto si intravede il bianco.
Per il colore ti faccio rispondere da mio marito/Architetto con laurea sui colori  wink Ne sa a pacchi......

Intristita dal tuo semplice e dignitoso "carino" al mio salotto  laugh , sono andata ad ingrandire la foto che hai visto, hai ragione, non si capisce NIENTE!  laugh
Appena riesco metto una foto sul mio sito che sia decente!  laugh
« Ultima modifica: 21-Settembre-2007, 16:09:39 da DANY » Loggato
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #5 il: 21-Settembre-2007, 15:03:53 »

E un bel giallo, ma la tecnica usata da chi ha imbiancato non la conosco (quando l'hanno eseguita, non  ero a Bologna) sotto si intravvede il bianco.
Per il colore ti faccio rispondere da mio marito/Architetto con laurea sui colori  wink Ne sa a pacchi......
Intristita dal tuo semplice e dignitoso "carino" al mio salotto  laugh , sono andata ad ingrandire la foto che hai visto, hai ragione, non si capisce NIENTE!  laugh
Appena riesco metto una foto sul mio sito che sia decente!  laugh

oh mamma faccio sempre danni! Il mio era un carino entusiasta non piatto come magari poteva sembrare!!!!!!!  shocked embarassed
é che tra le foto dell'album e lo sfumato non è che sia riuscita a capire molto ma quello che ho visto mi piaceva... a dire il vero sarei curiosa di capire meglio il divano!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #6 il: 21-Settembre-2007, 16:14:26 »

Nessun danno  laugh figurati! Pensavo si vedesse meglio, perchè nell'album di nozze (che ho rivisto ieri) tutto è più limpido e reale  laugh
Il divano è di un bel (poteva essere diversamente?  grin ) giallo, tutti i cuscini, compresi quelli della seduta sono in piuma d'oca, il tessuto è lavabile in lavatrice anche a 60°, comodossimo, visto che ci dorme il cane!!!! Chiaramente gli metto sopra dei teli, ma dopo poco è da rilavare comunque....  undecided ma la cosa più penosa, è stirarlo!!!!  shocked
E' da fare spesso, visto il cane, altrimenti resterebbe mooooolto più pulito!
Vedo se ho delle foto già fatte e le aggiungo nella mia galleria....ti avviso quando sono online!  wink
Loggato
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #7 il: 16-Ottobre-2007, 16:31:51 »

HO visto un pò di cataloghi per il salotto.. ma sono sempre più confusa! Non riesco a capire se quello che ho in mente è possibile... tutti mi dicono che tutto è possibile, ok... è vero... ma senza spendere una follia?!??!

In tutto questo arredamento moderno c'è la possibilità di fare un angolo?!?!?! io vorrei mettere i divani con il mobile a ponte... CHIEDO TROPPO!??!?
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #8 il: 16-Ottobre-2007, 20:05:09 »

Non ho capito cosa chiedi, ma il divano con sopra il mobile, è di solito per la camera dei piccoli, perchè tirarsi su e sbattere la testa è un attimo!!!!.....  undecided ma forse non ho capito niente......  lipsrsealed
Loggato
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #9 il: 17-Ottobre-2007, 10:13:23 »

Non è semplice da descrivere.. cmq ci provo...
Abbiamo un bel salottino rettangolare. vorremmo creare su due pareti i mobili del salotto (librerie, vetrinette e quanto altro possibile). Per non ammazzare la stanza (cmq non di millllllle metri quadri  laugh ) si volevano inserire i divani (2) sotto le mensole libreria in modo tale da ottimizzare lo spazio.
Immagina quindi di entrare nel lato lungo di una stanza.. e avere davanti a te le due finestrone... alla tua sinsitra parte il lato lungo della stanza e lì c'è il mobile e il divano grande... poi l'elemento d'angolo.. il divano piccolo e un altro pezzo di mobil e poi con il termosifone si chiude la stanza... La tv mi si piazza esattamente davanti al divano grande in mezzo alle due porte finestre.

Non è semplice da descrivere ma è abbastanza facile con un disegnetto.. che però qui non ho  cry
Loggato
Pagine: [1] 2 3 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: ARREDO: il salotto con tavolo da pranzo « precedente successivo »
Salta a: