BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
08-Febbraio-2012, 18:49:20

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Agenzie immobiliari « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] Stampa
Autore Topic: Agenzie immobiliari  (Letto 4189 volte)
vale
Full Member

« Risposta #20 il: 15-Febbraio-2008, 12:30:09 »

E' sempre un "trauma" vendere la propria casa e fa ancora più brutto quando parlano davanti a te che si ancoraproprietario dei cambiamenti che vorrebbero farci (Butterei giù quel muro, via quella finestra, dividerei in due quella stanza, laggiù il camino... ecc.).
Se fai senza l'agenzia non sai mai chi ti può capitare, ti consiglio di fissare appuntamenti in orari in cui non sei sola. Vedrai che ti contatteranno moltissime agenzie chiedendoti di fare tramite loro.
Se fai già con un'agenzia puoi porporgli di fare delle foto, sicuramente servirebbe a fare una preselezione, nel senso che se già dalle foto il cliente capisce che non è quello che vuole risparmi delle visite inutili, quindi non direi che si allungano i tempi, alla fine tra chi è solo curioso, chi ti fa perdere tempo e chi non sa esattamente quello che sta cercando, vedrai che ne passano di mesi, nei casi peggiori i vogliono anche anni!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #21 il: 16-Febbraio-2008, 09:59:56 »

Grazie Vale dei consigli e suggerimenti  chiari e rapidi  wink Immagazzino in memoria anche questi e vediamo di prendere decisioni in merito. Buon fine settimana!  Micio
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #22 il: 06-Maggio-2009, 17:45:48 »

Vi racconto questo per avere un parere o un consiglio.

Ho chiesto a due immobiliari differenti la stima per la mia casa.
La prima immobiliare l'avevo trovata perchè sono andata a chiedere di una casa che forse non è mai esistita....e già questo doveva farmi scappare....
Non c'è piaciuto il modo con cui si sono relazionati con noi pertanto non li abbiamo scelti per vendere la nostra casa.
Alla seconda immobiliare, più grossa e nota, ci approdiamo attraverso una conoscenza e dopo averci fornito la stima e averla trovata inferiore alle aspettative e anche alle nostre spese (  rolleyes non scherziamo...) decidiamo senza comunque comunicarlo che non avremmo messo in vendita la nostra casa, visto che intendiamo realizzare solo un certa cifra, altrimenti non abbiamo la necessità di vendere.
Ci ricontattano con una scusa e mio marito gli spiega quanto sopra, allora ci fanno una proposta:
Possiamo far vedere la vostra casa ad una signora che cerca da tempo nella vostra zona, senza parlare di cifre?
Rispondiamo di si e dopo 3 telefonate e l'appuntamento con questa signora, l'agenzia ci dice che questa signora E' GIA' in trattativa avanzata sempre con un loro cliente, pertanto non verrà all'appuntamento. Grazie e arrivederci.

shocked  shocked  shocked  shocked  shocked  shocked

La cosa che ci ha scioccato è stato , non tanto il tipo di avvicinamento per sapere quale fossero le nostre intenzioni, bensì il fatto che (mettiamo sia vero) un eventuale compratore venga DISTRATTO dall'acquisto di una casa che l'agenzia gestisce a favore di un altro che ancora non è cliente dell'agenzia........  shocked  shocked
Abbiamo scartato in ogni caso anche questa agenzia, e allora chiedo a voi, alla vostra esperienza, a chi devo affidare la vendita della mia casa?   Sono Confusa!?! Chi fa veramente il mio interesse?  Sono Confusa!?!  Chi si affaticherà davvero a vendere la mia casa?   Sono Confusa!?! Chi farà una stima VERA?   Sono Confusa!?! Già ,abbiamo anche notato che cercano di spaventarti dicendo  che se mettessimo una cifra più alta rispetto alla loro stima, finiremmo per non vendere mai............. forse perchè non ci si dedicano?  Sono Confusa!?!  Oppure perchè fanno stime che stanno intorno alla cifra che è richiesta dal mercato, così guadagnano solo loro?  huh  huh  huh
Al telegiornale ho visto proprio il giorno dopo che i prezzi si sono abbassati del 10% solo a Bologna, le altre città stanno sul 5/6%......Chissà perchè!!!  sad
Loggato
Pagine: 1 2 [3] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Agenzie immobiliari « precedente successivo »
Salta a: