Ovviamente se uno non ha tempo e modo di far da sè, si deve per forza appoggiare ad un'agenzia... ma noi amiamo molto il "fai da te", soprattutto quando si possono risparmiare mooooooolti soldi (es: il 3% di 200'000 son ben 6'ooo € ... ci si può fare un secondo viaggio di nozze, che ne dite?

).
Il problema maggiore è che le agenzie falsano il mercato perché gonfiano molto i prezzi; un mio amico che ci lavorava mi ha detto che mediamente li gonfiano del 20% e così ci van di mezzo anche tutti gli altri.
Per il "fai da te" bisogna avere un po' di tempo, ma visto quanto costano le agenzie si può pensare di prendere qlc giorno di ferie ed arrangiarsi: le agenzie non fanno altro che andare in giro e fare un po' di porta-a-porta per cercare degli immobili da vendere.
Ci si può arrangiare bene con i siti di annunci on-line ed attaccando un po' di volantini qua e la...

Poi penso sia come per il matrimonio: se fate da voi poi sarete ancor più soddisfatte di avercela fatta interamente con le vostre forze e con io consigli che magari trovare in qlc bel forum!