BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
08-Febbraio-2012, 18:48:54

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Agenzie immobiliari « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Stampa
Autore Topic: Agenzie immobiliari  (Letto 4189 volte)
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #10 il: 06-Febbraio-2008, 23:09:09 »

Brava Pannalisa: i soldi che si prendono le agenzie sono cifre spropositate rispetto al lavoro che svolgono per il singolo cliente.
Mi sbaglio?
Aggiungo che è troppo alto anche il costo del notaio.
Loggato

Pannalisa
Membro del forum
**

« Risposta #11 il: 07-Febbraio-2008, 01:10:01 »

Senza poi parlare di quelle agenzie immobiliari che hanno anche società intermediarie che "ti aiutano" a trovare il mutuo più conveniente... prendendo un ulteriore 3%, alla faccia della convenienza!!!   Mannaggia
Lasciamo poi stare il discorso dei notai... è solo una delle tante caste che ci sono in Italia e dopo aver visto Ballarò stasera (già siamo in piena campagna elettorale!) non vorrei mettermi a parlare della tristezza della politica!
Ora vado a nanna...
buona notte!
Pannalisa
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #12 il: 07-Febbraio-2008, 09:03:55 »

Se uno vuole vendere casa allora come deve fare?  Sono Confusa!?!
E' comunque giusto sentire le agenzie immobiliari per una stima e soprattutto hanno tutte percentuali diverse per l'incarico?  huh
Vorrei consigli pratici per questa eventualità, grazie  bimba  bimba
...........
Certi programmi servono per non dimenticarci dove viviamo (se mai qualcuno pensasse di sognare) e che l'angolo di paradiso che ci creiamo, non è paradiso per tutti!!!!  angel  Non è giusto!!!
Loggato
Pannalisa
Membro del forum
**

« Risposta #13 il: 07-Febbraio-2008, 12:36:30 »

Ovviamente se uno non ha tempo e modo di far da sè, si deve per forza appoggiare ad un'agenzia... ma noi amiamo molto il "fai da te", soprattutto quando si possono risparmiare mooooooolti soldi (es: il 3% di 200'000 son ben 6'ooo € ... ci si può fare un secondo viaggio di nozze, che ne dite?  grin).
Il problema maggiore è che le agenzie falsano il mercato perché gonfiano molto i prezzi; un mio amico che ci lavorava mi ha detto che mediamente li gonfiano del 20% e così ci van di mezzo anche tutti gli altri.
Per il "fai da te" bisogna avere un po' di tempo, ma visto quanto costano le agenzie si può pensare di prendere qlc giorno di ferie ed arrangiarsi: le agenzie non fanno altro che andare in giro e fare un po' di porta-a-porta per cercare degli immobili da vendere.
Ci si può arrangiare bene con i siti di annunci on-line ed attaccando un po' di volantini qua e la...  wink
Poi penso sia come per il matrimonio: se fate da voi poi sarete ancor più soddisfatte di avercela fatta interamente con le vostre forze e con io consigli che magari trovare in qlc bel forum!  rolleyes
Loggato
m-angela
Membro del forum
**

« Risposta #14 il: 07-Febbraio-2008, 17:57:10 »

Non mi parlate di agenzie immobiliari  evil evil evil evil evil evil
Siamo furiosi!! Proprio oggi il mio amato ha litigato furiosamente al telefono con l'agente immobiliare e non volevamo arrivare a tanto perchè poi si arriva alla fine stremati dal nervoso e dall'ansia!!

Mi spiego: noi abbiamo comprato ad ottobre (e ce la consegneranno a fine giugno) ma prima di rogitare dobbiamo vendere il bilocale del mio ragazzo e la stessa agenzia che ci ha curato l'acquisto ci deve vendere la casa senza percentuale. E secondo noi sta proprio qui il problema. Perchè lui si è intascato la percentuale dell'acquisto della nostra casina e adesso se ne sbatte altamente a venderci il bilocale.... Infatti da ottobre ha portato soltanto 10 persone a vedere la casa e quindi stiamo sempre li a chiamarlo per sollecitarlo ma lui niente.... E così oggi il mio amore non ci ha visto più e l'agente si è scusato.  Cattivo
Pare che forse abbia capito la nostra urgenza e necessità!!!! Speriamo bene perchè cominciamo ad entrare nell'ansia!!!!  Mannaggia Mannaggia

Baci
Loggato
Pannalisa
Membro del forum
**

« Risposta #15 il: 07-Febbraio-2008, 19:03:03 »

hey m-angela, coraggio!
...della serie: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!!!
forse avreste dovuto dare all'agenzia solo l'1.5% dopo il vostro acquisto e saldare l'altro 1.5% solo dopo la vendita del bilocale del tuo ragazzo!

Purtroppo mi son resa conto che appena un professionista ha preso i soldi poi si dimentica di te! Noi stiamo aspettando l'idraulico da mesi: dopo averci sostituito i termo doveva tornare a sistemare qlc dettaglio... ma non l'abbiam più visto anche se ogni tanto lo chiamiamo!!  Suocera
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #16 il: 07-Febbraio-2008, 20:09:50 »

Alcune imprese eseguono solo lavori "grossi" il lavoretto li manda in bestia  evil, ma uno mica può rovinare casa per avere un  lavoro GROSSO da far fare....  rolleyes  grin
Sono convinta come voi sul fai da te anche se mi spaventano molto le grandi cifre su cui si deve lavorare, e in questo campo non abbiamo degli amici veri a cui affidarci....  undecided Dobbiamo a questo punto fare delle valutazioni.... se mi devo imbestialire come accade al fidanzato di M-angela e avere l'aiuto, mi sa che posso mettercela tutta e arrabbiarmi di una mia mancanza  laugh  Micio
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #17 il: 15-Febbraio-2008, 10:24:47 »

Mi è sorta una domanda che mi fa pensare sul "fai da te" immobiliare.  huh
Io dovrei vendere la mia casa e acquistarne un'altra, non avreste il pensiero di fare entrare nella vostra casa degli estranei per vederla? Quanto in realtà sono controllati dalle agenzie i possibili compratori?  Sono Confusa!?!
Loggato
vale
Full Member

« Risposta #18 il: 15-Febbraio-2008, 10:30:58 »

Chiaramente Dany, per poter comprare una casa prima bisogna vederla. Solitamente le visite agli immobili sono abbastanza veloci e i clienti delle agenzie seguono gli agenti immobiliari come fossero delle ombre.
Se ti riferisci alla preselezione che avviene quando un acquirente contatta l'agenzia, ognuna lavora a modo suo. Nel senso che alcuni compilano delle schede sui clienti chiedendo dati ecc., altre si basano sulla prima impressione e se sembrano persone "strane" o poco affidabili si dice che non si hanno immobili con le caratteristiche che cercano e arrivederci. Nell'agenzia dove lavoravo funzionava così. Il problema a cui ti riferisci nella maggior parte dei casi se lo pongono i proprietari di immobili in affitto piuttosto che in vendita.
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #19 il: 15-Febbraio-2008, 12:13:16 »

Forse mi faccio troppi scrupoli, però mi impressiona fare entrare degli estranei che contattano me direttamente per telefono (e solo così) per un appuntamento.
Hanno comuque visto la mia casa  e nel frattempo continui a viverci...  huh
Secondo te quelli che fanno vedere solo il book fotografico e non la casa direttamente, gli si allungano i tempi di vendita?
Grazie per le tue prestazioni immobiliari  angel  kiss
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Agenzie immobiliari « precedente successivo »
Salta a: