Nel complesso la nostra casa è ancora bruttina perchè abbiamo un'accozzaglia di mobili recuperati di seconda mano da nonni, amici e precedenti proprietari (la maggior parte veramente orripilanti!) ma a Natale diventa bellissima.
Abbiamo un albero finto di (credo) 180 cm che tutti gli anni arricchisco con qualche nuova decorazione, poche palline e molti "oggettini" (figure intagliate nel compensato, cuori ed altri oggettini di feltro, decorazioni di paglia intrecciata a formare stelline ed altre figure, ecc).
Il presepe l'ho fatto io qualche anno fa con la pasta di sale. All'inizio mi ero ripromessa di ampliarlo anno per anno, invece è rimasto fermo così com'è nato.
Sulla porta di casa metto una ghirlanda di paglia a forma di cuore comprata all'ikea; e poi varie decorazioni sparse (tipo gli stipiti di alcune porte decorate con festoni, e le candele dell'Avvento di cui ho già parlato da qualche altra parte).
A proposito, X DANY: volevo confezionare un calendario dell'Avvento in panno lenci... sai quei "cosi" con una taschina per ogni giorno dell'avvento da riempire con dolcetti? Non è che tra i tuoi cartamodelli hai qualcosa? Senza fretta, tanto so già che per quest'anno non ho speranze, ma potrei farlo per l'anno prossimo!