BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
08-Febbraio-2012, 19:15:52

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Addobbi di Natale e Pasqua « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Stampa
Autore Topic: Addobbi di Natale e Pasqua  (Letto 20757 volte)
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #90 il: 21-Novembre-2008, 10:23:07 »

Spedisco oraaaaaaaaaaaaa!!!!
Sono due cartamodelli con istruzioni:
1 ) per realizzare un abete da decorare la porta;
2 ) per realizzare un abete per decorare l'albero di Natale.

Bacioni!  kiss  kiss
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #91 il: 21-Novembre-2008, 11:14:27 »

grazie mille Cuoricini
Loggato
Fatina
Hero Member

« Risposta #92 il: 21-Novembre-2008, 11:20:34 »

E' arrivata anche a me, provo a darci un'occhiata questo fine settimana e poi se ho dei dubbi ti dico..intanto grazie kiss
Loggato
stefy
Hero Member

« Risposta #93 il: 21-Novembre-2008, 14:18:51 »

Grazie Dany e-mail ricevuta!
Un bacio
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #94 il: 21-Novembre-2008, 15:39:02 »

Ho cercato dei cartamodelli facili facili, perchè non so se possedete la macchina da cucire e se sapete utilizzarla...  Sono Confusa!?!, però ho tante cose anche più impegnative, come angeli, borse, pupazzi, decorazioni varie.

Consiglio di utilizzare per entrambi i modelli il pannolenci, perchè si può cucire anche a mano e non si sfrangia, lo si può utilizzare anche senza dover poi imbottirlo di ovatta o poliestere in fiocchi. E' a prova di inesperte del cucito  Massaia
Bacioni e buon lavoro  kiss  Massaia
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #95 il: 04-Dicembre-2008, 09:14:24 »

Buongiorno bimbe casalinghe spose tutte.
Io sto pensando a come sistemerò lunedì gli addobbi natalizi, voi farete anche il presepe?  Sono Confusa!?!
Mia suocera  Suocera mi ha chiesto se le preparo delle cosine da regalare, così sono qui tra feltro, imbottitura e perline a preparare di tutto!!!!!  laugh
Molto divertente e rilassante  Micio
Loggato
zarina
Full Member

« Risposta #96 il: 04-Dicembre-2008, 21:59:35 »

io faro' solo l'albero che è alto si e no mezzo metro....poi ora e' anche cresciuto...gli anni  scorsi ovviamente era moooooolto piu' piccolo ma così piccolo che l'ho addobbato solo con le mini- lucine (10)  e il nastro colorato...ora invece riesco a mettergli delle mini palline colorate....
 il presepe mi piace con i paesaggi scenografici ma nn ho lo spazio per metterlo...
Loggato
zarina
Full Member

« Risposta #97 il: 04-Dicembre-2008, 22:28:34 »

mi sono dimenticata: metto anche le lucine fuori casa....mi piacerebbero le ghirlande e i fuoriporta ma costano un sacco e poi occupano molto posto quando si devono riporre...
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #98 il: 05-Dicembre-2008, 11:15:47 »

mi sono dimenticata: metto anche le lucine fuori casa....mi piacerebbero le ghirlande e i fuoriporta ma costano un sacco e poi occupano molto posto quando si devono riporre...

Verissimo!
Io inscatolo tutto e metto in una scansia in garage, tutto ben riposto.
La fatica c'è, non posso dire di no!  Massaia
Come trovo fantastico quando ho voglia di addobbare e mio marito è felice come me di darmi una mano....
...Ho avuto anche anni che urlavano nooooooooooooo!!!!!  laugh  cheesy  laugh  cheesy
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #99 il: 05-Dicembre-2008, 16:30:43 »

Nel complesso la nostra casa è ancora bruttina perchè abbiamo un'accozzaglia di mobili recuperati di seconda mano da nonni, amici e precedenti proprietari (la maggior parte veramente orripilanti!) ma a Natale diventa bellissima.
Abbiamo un albero finto di (credo) 180 cm che tutti gli anni arricchisco con qualche nuova decorazione, poche palline e molti "oggettini" (figure intagliate nel compensato, cuori ed altri oggettini di feltro, decorazioni di paglia intrecciata a formare stelline ed altre figure, ecc).
Il presepe l'ho fatto io qualche anno fa con la pasta di sale. All'inizio mi ero ripromessa di ampliarlo anno per anno, invece è rimasto fermo così com'è nato.
Sulla porta di casa metto una ghirlanda di paglia a forma di cuore comprata all'ikea; e poi varie decorazioni sparse (tipo gli stipiti di alcune porte decorate con festoni, e le candele dell'Avvento di cui ho già parlato da qualche altra parte).

A proposito, X DANY: volevo confezionare un calendario dell'Avvento in panno lenci... sai quei "cosi" con una taschina per ogni giorno dell'avvento da riempire con dolcetti? Non è che tra i tuoi cartamodelli hai qualcosa? Senza fretta, tanto so già che per quest'anno non ho speranze, ma potrei farlo per l'anno prossimo!  wink

Loggato
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Addobbi di Natale e Pasqua « precedente successivo »
Salta a: