BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
08-Febbraio-2012, 19:20:44

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Addobbi di Natale e Pasqua « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13 Stampa
Autore Topic: Addobbi di Natale e Pasqua  (Letto 20758 volte)
principessaodette
Hero Member

« Risposta #10 il: 14-Novembre-2007, 23:06:08 »

il mio sistema è questo: il primo anno ho comprato pochi pezzi oro e rosso e ho usato i nastri per riempire l'albero ( sono carini ed economici ) il secondo anno ho aggiunto qualche pezzo sempre degli stessi colore più dei pupazzetti di legno molto carini e le decorazioni di legno ikea
l'anno dopo ho comprato le decorazioni argento e ho fatto l'albero rosso e argento molto bello , l'anno dopo senza spendere una lira l'ho fatto oro e argento, quest'anno con soli 20 euro ho comprato le decorazioni blu e l'albero sarà blu e argento .Adesso che ho tutti i colori ogni anno potrò fare abbinamenti diversi o l'albero monocolore o mischiarli tutti aggiungendo solo alcuni pezzi particolari.
a ... il presepe lo abbiamo fatto tutto da soli io e il mio maritino
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #11 il: 15-Novembre-2007, 09:07:01 »

... il presepe lo abbiamo fatto tutto da soli io e il mio maritino

Che bravi!!!! Come lo avete fatto? E le statuine? Avete fatto anche quelle?
Faccio il presepe ogni anno con le statuine che ho comperato alla Fiera di Santa Lucia, in Strada Maggiore a Bologna.
Però mi piacerebbe molto comprarne di nuove, ma quelle che mi piacciono sono a dir poco lussuose, almeno nel prezzo  shocked, perché sono quelle con gli abiti in tessuto... ergo, continuerò ad usare quelle di Santa Lucia!!!  wink

La tua descrizione dell'acquisto, negli anni, degli addobbi per l'albero, somiglia molto a quel che ho fatto io!! Quest'anno l'albero a casa mia sarà rosso oro e verde!
 rolleyes
Loggato

DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #12 il: 15-Novembre-2007, 10:25:36 »

E' l'unico modo per avere sempre un Natale rinnovato ogni anno, come noi no????  afro
Poi, non ci vedo comunque una gran spesa se non si ha un albero gigante  shocked, ma le decorazioni in casa, finiscono qui????  Sono Confusa!?! .....E la tavola della Vigilia di Natale o del paranzo di Natale, ne vogliamo parlare.....????  wink  wink

....A proposito delle palline per l'albero, sono molto belle se acquistate di diversa grandezza, lucide e satinate  cool
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #13 il: 15-Novembre-2007, 11:33:36 »

noi abbiamo fatto solo il presepe con rete colla e carta (STESSA TECNICA DELLA MIA 500)le statuine le abbiamo comprate.
approfitto delle vostre idee per porvi un quesito : ho un tavolo rettangolare abbastanza grande(m 1,30 x 80 cm)ed è dal primo natale che cerco un centro tavola che non sia troppo corto o troppo basso considerando che quelli standard che vedo in giro mi sembrano tutti un'accozzaglia di cose messe insieme . Io quest'anno avrei pensato di rivestire con del tulle argento il vaso che di solito sta sul tavolo con un bel nastro blu così richiama i colori dell'albero e poi inserire dei fiori bianchi e argento ...altre idee ?avete qualche foto? quanti fiori mettere nel vaso? deve essere un mazzo abbastanza folto o un pò più rado
aspetto consigli huh
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #14 il: 15-Novembre-2007, 13:08:31 »

Visto le misure che dai del tavolo (intendevi forse 2,30 per 80?), non deve essere un centrotavola esagerato;  perchè troppo alto, impedisce ai commensali di vedersi e parlars , e  largo occupa  spazio e lo toglie al  piatto da portata.
Per ovviare a questi inconvenienti, è molto carina la striscia di tessuto con pendenti da mettere nel centro sopra alla tovaglia (preferibile di tinta unita e la striscia rossa o con le stelle di Natale o decori natalizi), che cada con le punte nel lato più stretto della tavola, poi magari aggiungere dei segnaposto o idea idea  rolleyes dei segnasedia!!!!!!
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #15 il: 15-Novembre-2007, 22:08:42 »

io intendevo il centro tavola per il tavolo non apparecchiato dal momento che non festeggeremo a casa mia sai la suocera
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #16 il: 16-Novembre-2007, 09:48:47 »

Io penso sempre a mangiare ....  grin allora non ci sono problemi, l'unica cosa è che deve essere proporzionato alla tavola, e al contesto.  kiss  kiss
Loggato
manumanu
Hero Member

« Risposta #17 il: 16-Novembre-2007, 18:21:08 »

Ciao a tutte le sposine natalizie...

E' incredibile, manca più di un mese e la città è piena di ogni decorazione... un po' presto in generale, ma bene per gli acquisti....

Allora, l'altro giorno ho comprato un presepino con i pupazzetti cicciotti...

Ieri ho cominciato con nastri e stelline e un pupazzo di neve di stoffa... queste cose sono per fare la mia ghirlanda da attaccare alla porta.

Poi alcune decorazione per l'albero, ma per il grosso aspetto mio marito... prima dobbiamo decidere i colori di base e poi mi sbizzarisco....

Centro-tavola ancora nulla, ma ho già pronta una bella tovaglia rossa!
Loggato
Giulietta
Sr. Member

« Risposta #18 il: 19-Novembre-2007, 12:35:24 »

Io non vedo di poter acquistare l'albero di natale per la nostra casetta.... sarà una bellissima emozione...  Cuoricini anche perchè il primo natale insieme come marito e moglie verrà a breve dal matrimonio quindi emozioni tutte insieme!!!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #19 il: 19-Novembre-2007, 17:18:59 »

Si è bellissimo quando sono passati poco più di due mesi ed è già festa per tutti nuovamente, ti capiterà di sentire personalmente i parenti acquisiti e si parlerà per forza del vostro mitico Mday.....un tuffo al cuore e nell'emozione .....
 rolleyes anche perchè molti fatti accaduti, ti torneranno in mente solo dopo tempo, oppure ti racconteranno come hanno vissuto  "dietro le quinte" i parenti e amici......è una gioia indescrivibile!!!!!!  Cuoricini
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Addobbi di Natale e Pasqua « precedente successivo »
Salta a: