BolognaNozze.it
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
08-Febbraio-2012, 19:15:31
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:
Ricerca Avanzata
18879
Posts in
462
Topics da
786
Utenti
Ultimo Utente:
claudiaroncati
BolognaNozze.it
|
Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna
|
Casa dolce casa...
(Moderatori:
DANY
,
staff-tecnico
) | Topic:
Addobbi di Natale e Pasqua
« precedente
successivo »
Pagine:
[
1
]
2
3
...
13
Autore
Topic: Addobbi di Natale e Pasqua (Letto 20757 volte)
DANY
Moderator
Hero Member
Addobbi di Natale e Pasqua
«
il:
14-Novembre-2007, 08:49:17 »
Ciao ragazze, come future spose, molte di voi avranno a che fare con le decorazioni natalizie, anche se forse dall'anno prossimo......
Per quelle già maritate, invece e già avezze al Natale nella nuova casa, con il nuovo marito, e con le nuove esperienze da fare insieme, si prega di lasciare qui il proprio resoconto dell'ingarbugliato Natale!!!!!!!
«
Ultima modifica: 02-Marzo-2008, 20:51:48 da DANY
»
Loggato
stefy
Hero Member
Re: Addobbi di Natale
«
Risposta #1 il:
14-Novembre-2007, 09:20:46 »
Ciao Dany sono gia' andata a comprare delle cosine per Natale,ho preso dei pupazzetti da attacare alle maniglie delle porte, una specie di cuscino a forma di pupazzo di neve da attaccare alla porta d'entrata comunque da appendere!Poi volevo comprarmi un centro da mettere sul tavolo,magari delle candele!Poi ho gia' un centrotavola da mettere quando si mangia, praticamente e' babbo natale con in mano un cestino di vimini per metterci da bere(bottiglie),poi ho un vestitino con il cappuccio tutto rosso da mettere sulle bottiglie(praticamente ho la bottiglia vestita),ho anche degli angioletti,e infine..... putroppo mi manca da comprare l'albero!Pero' non so se farlo di tutti i colori ho solo di un colore!
Che bello il Natale!vorrei comprare tante cose!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #2 il:
14-Novembre-2007, 09:38:50 »
Praticamente hai i decori per la tavola perchè il Natale lo festeggerete da voi con tutti i parenti????
E la tovaglia delle grandi occasioni l'hai già presa? E' fondamentale se fai il pranzo a casa tua per la prima volta.....
Loggato
stefy
Hero Member
«
Risposta #3 il:
14-Novembre-2007, 09:42:11 »
no non lo festeggiamo da me, la casa e' piccola ma a me piace avere tutti questi decori!li mettero' lo stesso anche solo per me o mio marito o se per caso durante il periodo natalizio magari dall'8 dicembre fino al 6 gennaio invitero' qualcuno a cena
Loggato
malcinea
Membro del forum
«
Risposta #4 il:
14-Novembre-2007, 09:56:13 »
io per il momento ho : un babbo natale in peluche attaccato alla mensola in salotto( troppo carino) e alcune palline comprate da mia madre......
sabato vado a compare l'albero di natale.......vado non all'ipergiardineria ma in quell'altro vivaio che c'è sulla strada per andare a sasso marconi...non mi ricordo mai il nome...comunque ogni anno hanno un padiglione solo dedicato al natale.....uno spettacolo!!!!
io adoro il natale....non vedo l'ora di adobbare la casa........
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #5 il:
14-Novembre-2007, 10:04:19 »
Adoro anch'io quel posto si chiama La corte ....e poi non ricordo! Comunque non importa il nome
importa che siamo clienti fedeli
.
Sono molto belle le ghirlande fitte fitte di aghi, gli addobbi in feltro, e che ne dite dell'albero di Natale rovesciato che si è visto l'anno scorso proprio in quel negozio????
Io ho iniziato prima con l'albero a tema colore (scegliendo prevalentemente il rosso e l'oro), poi ho cominciato a farmi i decori da sola, con il pile, il feltro i tessuti, gli angioletti ecc....appena comincio a tirar fuori il tutto vi mando qualche foto dal mio sito!!!!!
Hai visto anche gli alberi giganti? Sono anni che sogno di comprarne uno, ma hanno prezzi proibitivi..... 400 euro
vabbè che durano, ma il Natale spolpa i portafogli .....
Loggato
stefy
Hero Member
«
Risposta #6 il:
14-Novembre-2007, 10:10:46 »
Anche gli altri alberi, quelli piu' piccoli costano un po', l'anno scorso mia mamma ha dovuto prendere l'albero nuovo piu' qualche addobbo, ha speso piu di 60 euro!
Pensa che io devo comprare tutto!anche a me piacerebbe farlo rosso e oro oppure di un solo colore, solo che poi gli anni successivi, se ho voglia di farlo diverso devo comprare tutto!ma vedremo!
Si Dany voglio vederlo il tuo albero!sara' bellissimo
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #7 il:
14-Novembre-2007, 12:24:05 »
Puoi aggiungere una nuova decorazione, poi se si tengono bene, possono essere riutilizzate anche l'anno dopo. Gli anni con il rosso e con l'oro, ho comprato solo pochi pezzi, erano tutti gli aiuti avuti da mamma e suocera (ottima cosa fare gli scambi con le amiche
).
Confezionarli da sola è stato molto divertente, perchè ci vuole tempo, e anche se ho iniziato a settembre, a casa era già Natale.....
Vedi l'importanza di hobby creativi???? Anche l'albero diventa così diverso e mai uguale a un altro.....ho ricevuto domenica due palline con il decoupage all'interno: uno ha un ginger e l'altro i cherubini.....sono un amore!
Loggato
stefy
Hero Member
«
Risposta #8 il:
14-Novembre-2007, 14:29:39 »
si infatti se si tengono bene si posso sempre utilizzare negli anni!rosso e oro mi piace tantisssimo, ma se devo dirla tutta mi piace molto (come lo facevo da mia mamma)tutto colorato e in piu' mettavamo il cotone per far sembrare neve!Che bel momento fare l'albero!mi spiace che il periodo dura poco!Quello che non mi paice tanto mettere solo le luci, divento matta!Noi mettiamo anche i fili(sai quelli colorati oro, argento,ecc.)
C'e un posto in provincia di Torino che si chiama Viridea ha un sacco di cose belle, per il natale ma anche tanto per i lavorettini (decoupage ecc.)!Dovro' fare un salto c'e da sbizzarirsi
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member
«
Risposta #9 il:
14-Novembre-2007, 17:17:16 »
Una volta si usava di più fare l'albero con le palline colorate, poi la moda si è spostata su quelle tipo legno con immagini classiche, poi il monocolore e molti ora sono realizzati con il fai da te, tipo palline patchwork di polistirolo, quelli di plastica trasparente decorate con il decoupage, o tanti angioletti e cuori di panno....sono tutti belli
Per quanto riguarda la durata del Natale, trovo che duri il giusto (ma volete scoppiare di cibo????
) Io non resisterei a mangiare e cucinare un giorno di più
......anche se una vacanzina sulle nevi, con la cena servita non mi spiacerebbe......
Loggato
Pagine:
[
1
]
2
3
...
13
BolognaNozze.it
|
Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna