BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
04-Febbraio-2012, 23:53:47

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: acquisti per i bimbi « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Stampa
Autore Topic: acquisti per i bimbi  (Letto 6811 volte)
Prizzi
Hero Member

« Risposta #40 il: 11-Maggio-2010, 16:02:05 »

Questa cosa dei biodetersivi è stupenda! Ho già iniziato a diffondere il link...

Grazie Vally!!! Ma come cacchio fai a saperne sempre una in più?!?!
Sei trrrrrrrrroppo informata e preziosa!  rolleyes

Scusate allora niente napisan??? Mai mai mai????
Scusate se insisto, ma io lo uso da tanto... devo smettere allora???  shocked
« Ultima modifica: 11-Maggio-2010, 16:04:13 da Prizzi » Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #41 il: 14-Maggio-2010, 20:36:18 »

Ma dai, secondo me se sei abituata al Napisan lo puoi continuare ad usare... in fondo non è mica veleno!
Io per esempio non mi sono messa mai troppi problemi per quello che poteva esserci nelle creme o nei detersivi, e neanche mia mamma quando ero piccola... ed ho sempre goduto di ottima salute, mai un'allergia o un eritema, né da bambina né da grande. Semplicemente l'arrivo del nanetto è diventato uno spunto di riflessione su cosa è effettivamente necessario per avere una buona pulizia e cosa invece è un di più, e quindi eliminabile o sostituibile con altre cose più naturali. Ma per esempio se capiterà di far lavare qualcosa del bimbo a mia mamma o mia suocera, lo faranno tranquillamente con il loro detersivo, al massimo chiederò di fare il programma con risciacquo extra.

A proposito, ho fatto il primo esperimento di lavaggio con il detersivo liquido di officina naturae ed acido citrico: pulito ok , anche se non c'era nulla di particolarmente ostico come sporco, lascia un buon profumino di lavanda (ma delicato e poco persistente) e con l'acido citrico è venuto tutto morbido morbido.
Loggato
renata
Full Member

« Risposta #42 il: 17-Maggio-2010, 11:39:35 »

Care future mammine, voi come vi state orientando per la culla?
Mi spiego: pensate di prendere una culla tradizionale o un riduttore per il lettino?

Io sognavo la culla+lettino della Stokke, ma i miei sogni si sono infranti contro
gli 850 euro del prezzo...

Ma il riduttore per lettino è sicuro? Protegge quando una culla?
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #43 il: 17-Maggio-2010, 12:56:01 »

Io mi sto cimentando proprio in questi giorni con la culla. grin

All'inizio pensavo di farne a meno, visto che si usa per poco tempo, e prendere un riduttore per lettino. Ho visto che ce ne sono di due tipi: uno che alla fin fine è una culla di stoffa che si appende alle sponde del lettino e ci rimane sospesa sopra (ma li ho visti a circa 100 euro, e spendendo un po' di più si trova già qualche culla vera e propria). Oppure i riduttori a salsicciotto da mettere lungo le sponde del lettino, ed io nel caso avrei preso quello.
Quanto alla sicurezza, cosa intendi? rischio che la culla sospesa crolli nel lettino? Spererei di no, visto che è fatta apposta... Rischio che si soffochi con i salsicciotti? Anche questo mi sembra molto difficile, soprattutto se li fissi ai bordi del lettino.

Poi mia mamma ha riesumato la vecchia culla di famiglia in cui sono stata anch'io: è la classica cesta di vimini, ha quasi 50 anni e ci sono passati dentro una decina di bimbi finora... Io ero un po' perplessa sulla sicurezza di un oggetto così vecchio, sopratutto del materasso (e poi si narra che io da quella culla ci sia pure caduta!) . Allora ho chiesto consiglio all'ostetrica del corso pre-parto che mi ha rassicurato e mi ha spiegato dove farmi fare un materasso di gommapiuma su misura. Quanto alle cadute, passerò al lettino appena accenna a tirarsi su da solo (è una culla piuttosto grande, quindi teoricamente potrebbe starci un bel po'... con le culle moderne, più piccole, quando si muovono abbastanza da potersi fiondare di sotto già non ci stanno più come misura).

In ogni caso la soluzione ideale potrebbe essere trovare un amico o parente che abbia una culla da prestare... wink Io grazie ai prestiti tra mamme sono riuscita ad avere molte cose in ottimo stato risparmiando un bel po'!
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #44 il: 17-Maggio-2010, 15:45:17 »

Io ho risolto proprio grazie al prestito di una culla come quella descritta da Vally da parte di una mia cara amica.
Marco ci ha dormito fino a due mesi ed ora è passato al lettino.
Inizialmente avevo pensato di usare la navetta del trio come culla oppure di comperare il riduttore a salsicciotto (quello appeso non mi piaceva).
Con la culla  mi sono trovata benissimo ed è vero che i neonati hanno bisogno di stare in giacigli piccoli per non sentirsi persi: avevamo provato a mettere Marco nel lettino quando aveva poco più di un mese ma piangeva disperato, povero tesorino!!!

vally, dove trovo l'acido citrico?
Loggato

Vally
Hero Member

« Risposta #45 il: 17-Maggio-2010, 16:43:11 »

Ho acquistato quello di Officina Naturae al Cafe de la Paix in via Collegio di Spagna, 750 g per poco meno di 10 euro. La stessa marca la trovi anche in un negozietto chiamato Isla Bonita in via delle Moline.
Finora l'ho usato sulle cose destinate al nanetto e non mi sembra da meno dell'ammorbidente tradizionale. Sarà suggestione ma mi pare quasi meglio e sto pensando di usarlo per tutto il bucato. L'effetto ammorbidente deriva dal fatto che si lega al calcare presente nelle nostre acque dure ed impedisce che si depositi sui capi rendendoli rigidi.
Come se non bastasse lo si può utilizzare come anticalcare per lavabi e rubinetteria, come disincrostante per lavatrice e come brillantante per la lavastoviglie (questi usi ancora li devo sperimentare).
Va preparato sciogliendolo in acqua distillata (ho visto che con il misurino allegato + 200 ml d'acqua viene la dose per due lavatrici: io lo preparo dentro un barattolo da marmellata, ne uso metà e tengo il resto per il lavaggio successivo).
Loggato
renata
Full Member

« Risposta #46 il: 27-Maggio-2010, 09:34:33 »

Scusate, non riesco a trovare informazioni in rete. Sapete se i negozi
Io bimbo, a Castenaso, e Orsini a San Lazzaro sono aperti di domenica?
Devo assolutamente comprare qualcosa da mettere durante il viaggio di nozze e
dei miei vestiti estivi si salva pochissimo!
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #47 il: 27-Maggio-2010, 17:17:44 »

Orsini a san Lazzaro sono quasi sicura che di domenoca sia chiuso, e tra l'altro non ricordo neanche di averci visto vestiti premaman. Io bimbo non saprei.
Di aperto la domenica (solo pomeriggio) c'è Gis Baby a Osteria Grande sulla via emilia: come abbigliamento premaman hanno qualcosa, anche se non tantissimo.
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #48 il: 27-Maggio-2010, 22:53:29 »

Confermo.
Io ho comprato qualcosa di  premaman da Kiabi al centro commerciale navile, da oviesse e da coin al meraville.
Per il resto ho sfruttato la moda che da due anni a questa parte propone modelli che vanno bene anche se si ha il pancione  wink
Di recente ho visto che hanno cose molto carine da Prenatal.
Loggato

principessaodette
Hero Member

« Risposta #49 il: 04-Giugno-2011, 18:08:10 »

ciao carissime avrei bisogno di un consiglio
che detersivo devo usare per lavare i vestitini del neonato ?
e che detergente e pasta per il sederino usare per la bimba
mammine aiutatemi ho letto un sacco di cose negative sui prodotti di marca ma è pur vero che quando noi eravamo piccole non c'erano tutti sti prodotti vorrei qualcosa di salutare ma senza dovermi impiccare per trovare il prodotto bio al %
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: acquisti per i bimbi « precedente successivo »
Salta a: