BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
08-Febbraio-2012, 18:54:51

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18879 Posts in 462 Topics da 786 Utenti
Ultimo Utente: claudiaroncati
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: acquisti per i bimbi « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Stampa
Autore Topic: acquisti per i bimbi  (Letto 6829 volte)
Vally
Hero Member

« Risposta #20 il: 05-Marzo-2010, 09:59:35 »

Udite udite... ho comprato il primo bodino per il mio cucciolo! E qualcosina sta iniziando ad arrivare anche da amici e parenti. Insomma, l'operazione corredino ha preso il via. wink

Volevo anche segnalare che nei miei giri alla ricerca di intimo per piccolissimi sono rimasta colpita da una linea commercializzata da Carrefour chiamata Tex: pur essendo abbastanza a buon mercato, ha un cotone morbido morbido, delle buone rifiniture ed anche disegni carini! Sicuramente comprerò qualcosa di questa linea. Ho anche visto che da Carrefour e nelle Ipercoop vendono alcune cose della Petit Bateau, una marca considerata molto buona ma anche molto cara: si risparmia qualcosina rispetto al negozio monomarca, ma le fantasie non sono eccezionali... rolleyes per l'intimo però possono sempre andare!
Loggato
principessaodette
Hero Member

« Risposta #21 il: 05-Marzo-2010, 11:05:14 »

brava Vally ti stai portando avanti. Mi reputo una esperta negli acquisti per bimbi ( ho 4 nipoti) la linea tex di carrefour è molto buona e fa anche ottima biancheria per la casa e intimo per donna
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #22 il: 06-Marzo-2010, 12:53:54 »

Bene, mi fa piacere sentire che è una buona marca! Se hai altri consigli sono tutta orecchi! grin
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #23 il: 21-Marzo-2010, 11:57:56 »

Ciao mammine e quasi-mamme!
Sono stata in Austria qualche giorno con i miei genitori (ultima vacanza da figlia... che impressione shocked ) e sono tornata a casa con uno dei miei oggetti del desiderio: il cuscinone da allattamento! Non so in quante lo conoscono, perchè in Italia non è diffusissimo: è un cuscino tubolare a semiluna da mettere intorno alla vita, su cui appoggiare il bimbo durante le poppate. Ce ne sono di due tipi: quello corto (che vendono anche da Prenatal e Chicco) ed uno più lungo (fino a 180 cm) che oltre all'allattamento può servire a molte altre cose: sostegno per la schiena della mamma quando sta seduta, sostegno per dormire sul fianco quando la pancia diventa ingombrante, riduttore per il lettino del bimbo nei primissimi tempi, "culletta" per il neonato e sostegno per quando è un po' più grande e comincia a stare seduto da solo (queste ultime due cose le fa anche il cuscino corto). Beh, io mi sono presa quello lungo, della Doomoo (marca belga): bello morbido e puffoloso. Ha l'imbottitura in materiale sintetico (minuscole palline in polistirene), ma ce ne sono anche ripieni di pula di farro (quindi in materiale naturale, in genere da agricoltura biologica), più fresco ma anche più pesante (3 kg e più per il cuscino lungo): quelli però non ce li avevano nel negozio dove l'ho comprato .
In effetti il mio se ci dormi abbracciata fa un po' caldo, ma sto già meditando di fare da me una fodera di spugna o di un altro tessuto fresco per limitare il problema.
Il costo è piuttosto alto se si pensa che in fondo è pur sempre un cuscino (io quello lungo l'ho pagato 70 euro, quelli corti di Prenatal mi sembra che siano attorno ai 50) ma se volete farvi (o farvi fare) un bel regalo... secondo me ne vale la pena.
Mia cognata ha usato un cuscino lungo e si è trovata molto bene: anche adesso che quasi non allatta più (il bimbo ha un anno) continua ad usarlo per lei come sostegno per la schiena e per il bimbo per giocare.

Metto il sito della doomoo dove si vedono sia la versione corta che quella lunga, così chi non conosce il cuscino da allattamento può farsi un'idea (ma poi su internet ne potete trovare molte altre marche, di dimensioni diverse e con imbottiture diverse):

http://www.doomoo.be/home.php?language=en   il mio è il buddy cotton beige ed avorio!

Ciao ciao!
Loggato
Luisa
Sr. Member

« Risposta #24 il: 24-Marzo-2010, 13:11:23 »

Sì... io ne ho sentito parlare da una mia amica che ha avuto una bambina circa 3 mesi fa e mi ha detto che al corso pre parto le ostetriche del consultorio in cui è andata lo enfatizzano molto! Devo dire che così siete in due e mi avete messo un po' di curiosità. Magari appena riesco vado a vederlo in negozio.
Peccato che a letto non riuscirò a usarlo prima del parto: mio marito occupa tutto lo spazio che può (e a volte anche di più evil) : se gli metto pure il cuscino io potrei guadagnarci spazio... ma anche insulti notturni grin!
Voglio proprio vedere come facciamo fra qualche settimana: nelle ultime 3 settimane la pancia inizia a farsi vedere (io mi sento una mongolfiera, ma in realtà non è cresciuta molto) di questo passo fra un mesetto sarò enorme e nel letto ci starò solo io!  grin
Loggato
Dori
Administrator
Hero Member

bolognanozze.it

« Risposta #25 il: 25-Marzo-2010, 10:36:12 »

Non è successo solo a te di non avere da subito la foga degli acquisti per il bimbo/a, fidati!!!
E penso sia un bene, perché le cose vanno valutate per bene in modo da evitare spese inutili tralasciando cose fondamentali.
A me è successo lo stesso e ho cominciato a prepararmi all'arrivo di Marco dal 6° mese in poi.

Per gli abiti io ho sfruttato la moda di quest'anno e di cose pre-maman non ne ho comprate poi tante, pur essendo inverno!
Per non spendere delle follie, ti consiglio di andare a vedere da Kiabi al centro commerciale Navile, oppure da Oviesse.
 wink
Loggato

Luisa
Sr. Member

« Risposta #26 il: 25-Marzo-2010, 10:58:56 »

In realtà io non ho ancora comprato nulla undecided...
E' anche una questione scaramantica: purtroppo a una mia amica al settimo mese di gravidanza è successa una cosa bruttissima, e anche se so che non fare acquisti non cambia le cose... per il momento mi sento meglio così!
Intanto faccio indagini di mercato sugli oggetti fondamentali: trio e lettino. Mi hanno consigliato un negozio a Villanova di Castenaso: si chiama Io bimbo. Qualcuna di voi ne h asentito parlare? E' davvero conveniente come dicono?
Per me ho comprato pochissimo: per l'inverno mi sono fatta regalare maglioni "capienti" da poter utilizzare anche fino a fine marzo. Il problema iniziano a essere i pantaloni, ma non avevo pensato a Kiabi, in effetti lì hanno tante cose e di tutte le misure. Appena riesco ci faccio un giro! wink
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #27 il: 25-Marzo-2010, 14:29:45 »

Io tra una settimana finisco il 6° mese ed ho comprato:
-1 body per il gusto di fare il primo acquisto tutto per lui.
- il cuscino da allattamento (che in realtà è stato un regalo di mia mamma)
- pettinino e spazzolina da neonato perchè l'ho vista in Austria alla metà del prezzo che fanno da Prenatal
- un abito pre-maman per me.

FINE degli acquisti.

In compenso sto cominciando a raccogliere alcune cose in prestito da amici e parenti (per ora sopratutto abbigliamento pre-maman, ma anche alcuni vestitini per il nanetto; forse il trio ma dobbiamo ancora valutare bene).

Da Io Bimbo ci sono passata in perlustrazione. Ho guardato alcuni prezzi, per esempio per i lettini, ma non erano bassi quanto gli stessi prodotti che avevo visto su internet (anche se non di molto). Io penso che girerò nei negozi per poter toccare con mano i vari prodotti, poi guarderò in internet se li trovo ad un prezzo migliore (Dori, mi sa che alla fine anch'io prenderò il tuo stesso lettino su internet...)
Un'altro negozio molto ben fornito (trio, arredamento cameretta, vestiti, giochi) è Orsini a San Lazzaro: se si va in auto non è tanto lontano da Io Bimbo, io in un pomeriggio me li sono visti tutti e due. Lì i prezzi non sono proprio economici, ma è ottimo per chi vuole vedere dal vivo tante marche diverse (ad esempio per i trio sia Io Bimbo sia Orsini hanno mooolte più marche di Prenatal!).
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #28 il: 25-Marzo-2010, 14:38:26 »

Dimenticavo! Da Kiabi hanno proprio una linea pre-maman, con prezzi molto contenuti wink

Luisa, mi dispiace moltissimo per la tua amica... davvero non si può stare tranquilli fino all'ultimo. Ma è anche vero che i nostri piccoli hanno bisogno di mamme serene: quindi ansia sì, ma solo un pochino!  kiss
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #29 il: 30-Aprile-2010, 11:15:23 »

Argomento igiene bimbo: quali prodotti pensate di usare o state già usando? E già che ci siamo, qualcuna ha preso in considerazione i pannolini lavabili?
Io non sono mai stata una fan del biologico a tutti i costi, ma ora che non è più per me ma per il mio bimbo un po' di ragionamenti li sto facendo. Per esempio, se guardate la lista degli ingredienti di molti comunissimi e pubblicizzatissimi prodotti per neonati, la componente maggiore è paraffina e/o direttamente petroleum... come dire petrolio puro! La mia mamma per tutta l'infanzia mi ha spalmato il culetto con una di queste creme e sono sopravvissuta alla grande, ma ora, potendo scegliere magari, per mio figlio prenderei qualcosa di diverso...
E poi informandosi si viene a scoprire che almeno per il neonato basterebbe veramente pochissimo... amido di mais (come dire maizena!) per il bagnetto, olio di mandorle o addirittura di riso o girasole per pulire il sederino, pasta allo zinco che non necessariamente contiene olii minerali se il sederino si arrossa...
Io penso che senza arrivare all'olio di girasole (mi sembrerebbe di preparlarlo per la frittura!) mi orienterò su prodotti il più possibile delicati, di origine vegetale senza troppe aggiunte di conservanti, schiumogeni, profumi eccetera, senza però strafare (ovvero senza impazzire per trovare il prodotto da agricoltura biologica al 100%). E voi cosa ne pensate?

Altro argo,ento interessante è il bucato, anche su questo sto scoprendo cose interessantissime... ma magari ne parlo un'altra volta. Baci! kiss
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: acquisti per i bimbi « precedente successivo »
Salta a: