BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 11:28:07

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Acqua « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] Stampa
Autore Topic: Acqua  (Letto 4519 volte)
amelie
Full Member

« Risposta #20 il: 19-Maggio-2008, 16:52:57 »

Brava zarina!
Mi sembra una buona idea!!
a presto
Amelie
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #21 il: 19-Maggio-2008, 19:11:51 »

Il topic aperitivo è il mio mp, oppure il mio cellulare...attendo proposte in merito.  wink  wink  wink
Loggato
Fatina
Hero Member

« Risposta #22 il: 03-Luglio-2008, 17:28:24 »

Dany dopo qualche mese dall'installazione del depuratore volevo sapere pregi e difetti. Noi vorremmo installarlo ma siamo assaliti (io soprattutto) da diversi dubbi.  huh Sono Confusa!?!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #23 il: 07-Luglio-2008, 13:28:56 »

Non so bene cosa dirti, sarà perchè anni e anni di conservanti nelle acque imbottigliate mi hanno offuscato la mente e ingrossato i fianchi, sarà che ancora non ho trovato delle bottiglie decenti per conservare in frigo l'acqua e le caraffe sono veramente grandi e occupano un sacco di posto nello stesso, sarà che io il sapore di ferro lo sento, sarà che boh ma faccio una gran fatica lo stesso visto che riempio sempre io le caraffe, sarà che ho letto su un blog che i nostri acquedotti sono molto controllati ma il problema sorge nelle tubature piene di microbi perchè stravecchie...Insomma io continuo a bere solo perchè serve altrimenti mi asterrei volentieri!!!  grin  grin  sad
Più mi informo più mi fa senso tutto.... shocked  shocked

Il mio consiglio finale è quello di sentire l'acqua filtrata a casa di altre persone che hanno il depuratore, perchè se alla fine lo usi poco non conviene....
Loggato
Fatina
Hero Member

« Risposta #24 il: 07-Luglio-2008, 14:03:58 »

Grazie per il consiglio! smiley
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #25 il: 22-Ottobre-2008, 19:12:52 »

A noi hanno regalato la caraffa brita con filtro incorporato... è divisa in due scomparti separati dal filtro, tu metti l 'acqua del rubinetto nella parte superiore, quella cola attraverso il filtro nella parte inferiore e da lì la versi direttamente nel bicchiere.
Il filtro va cambiato teoricamente ogni mese, ma io lo faccio durare un po' di più.
Il sapore dell'acqua effettivamente migliora!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #26 il: 23-Ottobre-2008, 09:24:01 »

Carina questa cosa della caraffa filtrante, quanto costa cambiare il filtro???

Noi che abbiamo l'impianto dobbiamo farlo cambiare una volta all'anno.

Devo dire che finalmente ho preso la mano con il mio nuovo rubinetto  smiley  smiley, sono molto più contenta, ho trovato delle bottiglie di vetro molto carine all'ikea e tutto mi sembra più facile!!!!!!  Micio
Loggato
Vally
Hero Member

« Risposta #27 il: 08-Novembre-2008, 19:35:19 »

quanto costa cambiare il filtro???

Ops, mi sono persa! Dunque, il prezzo mi sembra all'incirca 5-6 euro l'uno, di preciso non me lo ricordo anche perchè avendocela sia noi sia suoceri e cognata li compriamo in stock e ce li dividiamo.
A sentire i produttori, il filtro dovrebbe agire su calcare, cloro, metalli pesanti come piombo e rame, alluminio, alcuni pesticidi.

Ciao ciao!
Loggato
Pagine: 1 2 [3] Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Acqua « precedente successivo »
Salta a: