BolognaNozze.it
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
18-Maggio-2012, 11:27:40

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
18894 Posts in 467 Topics da 811 Utenti
Ultimo Utente: eyermeyervalk
* Home Help Login Registrati
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Acqua « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 Stampa
Autore Topic: Acqua  (Letto 4519 volte)
DANY
Moderator
Hero Member

« il: 10-Aprile-2008, 11:06:27 »

Ieri dopo un appuntamento telefonico abbiamo ricevuto la visita di un rappresentante che vende un dispositivo di "purificazione" dell'acqua per uso domestico: l'abbiamo preso!!!  laugh
Funziona con il processo di osmosi inversa, ti mettono questo dispositivo (tipo valigetta) sotto al lavandino di cucina e ti applicano un  altro rubinetto, così l'acqua per bere e cucinare viene filtrata e "pulita".
Avrò pertanto duer  rubinetti....Ho delle belle manie di grandezza  laugh  laugh
Ha fatto una prova sulla nostra acqua e sulla sua, è impressionante l'aspetto dopo l'aggiunta di questo prodotto (detersivo + alcol) che fa risaltare le schifezze presenti!!!! ...Certo che senza questa prova, vendere quel macchinario non è semplice..., mio marito dice che per essere inlamati come dei pesci noi siamo dei bei trotoni  laugh  laugh  laugh  laugh
Loggato
Pannalisa
Membro del forum
**

« Risposta #1 il: 10-Aprile-2008, 11:22:26 »

Ciao Dany!
Anche i miei genitori l'anno messo qlc anno fa e se lo sono ripagato dopo pochissimo tempo visto quanto costa l'acqua in bottiglia, senza contare poi che ora non si devono + caricare le casse d'acqua dallo scaffale sul carrello, dal carrello alla macchina, dalla macchina al garage e dal garage a casa!!!  sad embarassed undecided embarrassed angry
Anche noi avevamo pensato di prenderlo, poi viste le spese che ci son di continuo abbiamo rimandato la decisione, anche perché ci son pareri discordanti sui depuratori, nel senso che devi trovare un bravo tecnico che ti regola bene il filtro, altrimenti rischi che ti "purifichi troppo" l'acqua eliminando anche quei sali minerali che sono importanti da assumere. Inoltre devi aver cura di farti pulire bene e spesso i filtri perché filtrando le schifezze sono anche il luogo ideale dove possono svilupparsi batteri ed altri "mostriciattoli"!
Per la storia dei trotoni... se avevate già pensato di prenderlo non deve esser stato così difficile per il venditore... come è successo a noi quando abbiamo comprato la Folletto alla Fiera di Sdaz!  rolleyes cheesy rolleyes
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #2 il: 10-Aprile-2008, 15:20:41 »

Noi abbiamo sempre preso l'acqua minerale in bottiglia, ma se guardi nel topic della raccolta differenziata, capirai il "problemone" acqua, in casa mia  grin  undecided .
Anche per mio marito il problema sarà la troppa depurazione, infatti teme di bere dell'acqua distillata,  embarrassed in effetti abbiamo visto i dati di tutto quello che riescono a dimezzare, e quelli che abbassano anche del 90% . Sono percentuali non da ridere...
Se penso ai conservanti delle acque minerali, mi viene un gatto...  angry  Micio
Loggato
Pannalisa
Membro del forum
**

« Risposta #3 il: 10-Aprile-2008, 15:41:30 »

Sì, ricordo l'altro topic... infatti la soluzione del depuratore risolve alla radice anche il problema di dover gestire tutta la plastica delle bottiglie d'acqua, e poi anche a livello ambientale è un'ottima soluzione perché poi alla fine la plastica - anche se riciclata - sarebbe da limitare il più possible!
Spero che presto arrivino anche a Bologna i distributori di detersivi alla spina come sono nati nel nord italia, così da limitare ancora di più l'uso e lo spreco dei contenitori in plastica!!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #4 il: 11-Aprile-2008, 10:50:11 »

Mio marito è andato a vedere cosa si pensa di questi attrezzi, e sembra che la critica sia puntata soprattutto sui batteri (come dicevi tu), e sul fatto che bisogna trovare il tecnico giusto (che per quanto mi riguarda sarà quello che mi manderà la casa madre), e che sembra che l'acqua non filtrata finisca direttamente nello scarico, con questa forbice = 1 litro buono e 3 persi  shocked   shocked
Non ho ben capito questa cosa, ma non mi sembra più tanto ecologico...avrò capito male?????  lipsrsealed  Sono Confusa!?!  lipsrsealed  Sono Confusa!?!
Loggato
Pannalisa
Membro del forum
**

« Risposta #5 il: 12-Aprile-2008, 03:10:26 »

Non credo che ci siano spreco di acqua, perché - semplicemente - questa dovrebbe passare attraverso i filtri e poi uscire direttamente dal rubinetto... ma non ho mai approfondito troppo neanche io!  Sono Confusa!?! Sono Confusa!?! Sono Confusa!?!
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #6 il: 13-Aprile-2008, 22:15:03 »

...Che ci fai sveglia a quell'ora???  Sono Confusa!?!  azn  azn  azn  laugh

Lo spreco dell'acqua c'è, infatti la macchina è collegata allo scarico.
Si vede che per farla passare nei filtri richiede una certa pressione e una parte non pulita finisce direttamente nello scarico.  undecided
Loggato
Pannalisa
Membro del forum
**

« Risposta #7 il: 14-Aprile-2008, 10:43:53 »

che peccato per lo spreco...  embarassed

(il venerdì ci si concende qlc lusso di solito...  wink)
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #8 il: 14-Aprile-2008, 11:01:06 »

laugh  laugh  laugh  laugh
Il mio è dormire  azn  azn  azn  azn  azn  azn  azn  azn laugh  laugh
Loggato
DANY
Moderator
Hero Member

« Risposta #9 il: 05-Maggio-2008, 17:55:16 »

La famosa "valigetta" che filtra l'acqua è stata già istallata, esattamente dietro il battiscopa sotto il lavello, il rubinetto è veramente sciccoso e la posizione da me scelta sulla destra molto comoda per riempire le caraffe.
Già, infatti ha un getto poco potente e stare li a tenere la caraffa in mano sarebbe di grande scomodità.
L'acqua è buona, bolle con più rapidità, appena versata viene fuori ad una temperatura che sembra refrigerata (comodo d'estate) e per il momento siamo molto contenti, a parte tutte queste bottiglie strane e caraffe per tutta la cucina.  laugh  laugh
Loggato
Pagine: [1] 2 3 Stampa 
BolognaNozze.it  |  Il matrimonio a Bologna e in Emilia-Romagna  |  Casa dolce casa... (Moderatori: DANY, staff-tecnico)  |  Topic: Acqua « precedente successivo »
Salta a: